Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    Gran Divano di Azathoth
    Data Registrazione
    21 Aug 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dovete capirlo, il comunismo è morto ma di anticomunisti ne esistono ancora a bizzeffe, dovete lasciargli qualcosa da criticare

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Messaggi
    523
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mao è cultura antica, residuale, testimoniale, te ne rendi conto? Guardati un po' intorno: la maggior parte delle masse lavoratrici sono spoliticizzate, gli operai al nord votano a destra.
    E la gente di sinsistra vuole politiche "altre" rispetto a Berlusconi. Ma si accontenta di cambiamenti lenti, senza fretta.
    Per i precari invece il discorso è diverso, ma sono una minoranza nel paese.
    Inutile dunque definire Prodi "un nemico", perchè su qs terreno nessuno vi seguirà.
    Inutile aggrapparsi ad una ideologia.
    Guarda in faccia la realtà.

  3. #13
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per "il grande balzo in avanti" quanti cinesi sono morti di fame?!

    bah...

    W la DEMOCRAZIA!

  4. #14
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emiliano Visualizza Messaggio
    Commemorare colui che ha aperto la strada alla nascita della Cina moderna turbocapitalista.
    Bah.
    eh??

  5. #15
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dantès Visualizza Messaggio
    dovete capirlo, il comunismo è morto ma di anticomunisti ne esistono ancora a bizzeffe, dovete lasciargli qualcosa da criticare
    ... davvero?... cosa ti hanno risposto quelli del PMLI, o quelli di RC o del P.d.C.I.?

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ Visualizza Messaggio
    Vabbhè una sega. Non ci sono dubbi che ci siano persone che commemorano i personaggi da te citati, ma questo cosa vuol dire?

    Non trovi vergognoso che qui in Toscana (non so da voi) i comuni diano il permesso di appiccicare manifesti che pubblicizzano tale commemorazione, a differenza di quanto succede per Hitler Mussolini? Per Stalin il discorso è ben diverso dato che a Firenze, qualche anno fa, il l'anniversario dalla morte, venne addirittura concessa un'aula di palazzo Pitti, in modo tra l'altro del tutto gratuito... e anche a quel tempo i muri delle città erano tappezzati da manifesti inneggianti a Stalin.

    Io lo trovo scandaloso.
    Se si possono esporre queste bandiere



    Si possono anche mettere manifesti per Mao. Penso. Poi ognuno e' libero di criticare quanto vuole, ovviamente

    Cristiano

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Aug 2007
    Messaggi
    196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    penso solo che chi voglia commemorare Mao si commenti da solo...

  8. #18
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    08 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mao ha distrutto quello che restava della Cina tradizionale,il comunismo cinese
    con i Laogai e i campi di lavoro ha portato un Paese in rovina.
    La Cina di oggi sta devastando l'economia e la nostra produzione,portando
    ad un livello di sviluppo che svilisce le nostre imprese e le fa diventare poco competitive in favore della quantità contro la qualità.
    NIHIL DIFFICILE VOLENTI

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ Visualizza Messaggio
    Vabbhè una sega. Non ci sono dubbi che ci siano persone che commemorano i personaggi da te citati, ma questo cosa vuol dire?

    Non trovi vergognoso che qui in Toscana (non so da voi) i comuni diano il permesso di appiccicare manifesti che pubblicizzano tale commemorazione, a differenza di quanto succede per Hitler Mussolini? Per Stalin il discorso è ben diverso dato che a Firenze, qualche anno fa, il l'anniversario dalla morte, venne addirittura concessa un'aula di palazzo Pitti, in modo tra l'altro del tutto gratuito... e anche a quel tempo i muri delle città erano tappezzati da manifesti inneggianti a Stalin.

    Io lo trovo scandaloso.
    In democrazia c'è libertà di espressione: si può commemorare Hitler, Stalin, Mussolini, Mao... chiunque, a differenza che nei regimi dittatoriali dei "signori" succitati, dove ci si deve omologare oppure si rischia la galera, il lager, il gulag e anche la morte. Ciò dimostra l' indiscutribile superiorità della democrazia su qualsiasi dittatura.

  10. #20
    MazingaZ
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    In democrazia c'è libertà di espressione: si può commemorare Hitler, Stalin, Mussolini, Mao... chiunque, a differenza che nei regimi dittatoriali dei "signori" succitati, dove ci si deve omologare oppure si rischia la galera, il lager, il gulag e anche la morte. Ciò dimostra l' indiscutribile superiorità della democrazia su qualsiasi dittatura.

    Dov'è che un comune cede la sala di uno dei suoi più prestigiosi palazzi per commemorare Hitler? E dov'è quella regione che permette di appiccicare su tutti i muri la pubblicità per la commemorazione di Mussolini?

    Ma nei due casi finali è vietato per legge e quindi?

    Ecco, appunto... è questo che trovo scandaloso: il fatto che dittatori ultra sanguinari li si possa commemorare, magari con le sale gentilmente offerte dal comune, e altri dittatori (forse anche molto meno sanguinari) non li si possa neppure rammentare.

    E' questa la democrazia di cui mi parli???

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-08-12, 20:25
  2. La grande Crisi, nomi cognomi e storia della grande Truffa
    Di Fuori_schema nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 13:30
  3. Un grande capo, una grande popolo, una grande missione
    Di Wallace81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 15:22
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 11:50
  5. GRANDE Milano, GRANDE Lombardia, GRANDE Lega.
    Di Genyo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 15-11-05, 17:54

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito