



Che brutto, noi amanti della pace siamo sempre tristi quando succedono queste cose.
Condanniamo tutti la durezza eccessiva della rappresaglia palestinese contro il continuo terrorismo sionista. Se continuano in questo modo, i palestinesi rischiano di mettersi dalla parte del torto, alla violenza non si risponde con la violenza ma con la pace!






Ecco che fra poco avremo la solita rappresaglia degli "eletti".
Razzo palestinese a Gaza, 70 feritiRivendica la Jihad Islamica, Olmert convoca Consiglio difesa
(ANSA) - TEL AVIV, 11 SET - Un razzo palestinese sparato da Gaza nella base militare israeliana di Zikim ha ferito circa settanta persone. Alcune delle vittime versano in condizioni gravi. L'attacco e' stato rivendicato dalla Jihad islamica. Una prima rivendicazione era giunta in nottata anche dai Comitati di resistenza popolare. Il premier israeliano, Olmert, ha intanto convocato il Consiglio di difesa per decidere la risposta all'attacco di Gaza.










notare che la notizia manca totalmente dalla prima pagina web di la stampa, corriere e repubblica. C'è invece sull'Unità: http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=68810
Razzo palestinese contro base israeliana: 70 soldati feriti
Un razzo palestinese contro base israeliana provoca 70 feriti - 11 settembre 2007 - foto Epa - 250x185
Una settantina di soldati israeliani sono rimasti feriti nella notte tra lunedì e martedì nell'esplosione di un razzo lanciato da un commando palestinese dalla Striscia di Gaza contro una base militare in territorio israeliano. Lo hanno annunciato fonti militari e mediche.
Diciotto soldati versano in serie condizioni e sono stati ricoverati in alcuni ospedali, ha precisato un portavoce militare. Il razzo si è abbattuto su una tenda al centro della base di Zikim, a sud della città di Ashkelon, utilizzata di solito per l'addestramento teorico dei militari più giovani.
Una ventina di ambulanze e due elicotteri hanno evacuato i soldati feriti. Le brigate Al Quds, il braccio armato della Jihad islamica, ha rivendicato in un comunicato pubblicato a Gaza il lancio del razzo.
La Jihad islamica è responsabile della maggior parte dei lanci di razzi palestinesi contro Israele. Il primo ministro israeliano, Ehud Olmert, aveva detto lo scorso giovedì che il suo paese avrebbe colpito «senza pietà e senza esitazione» i gruppi armati palestinesi implicati negli attacchi contro lo stato ebraico