Risultati da 1 a 6 di 6
    Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La repressione in salsa comunista

"Lavavetri puniti se importunano"
    Firenze, Domenici: "Nuova ordinanza"

Nuova ordinanza contro i lavavetri. L'ha annunciata il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, spiegando che viene così sostituita la precedente del 25 agosto, revocata. La nuova ordinanza stabilisce il divieto alle persone, "nelle strade cittadine e agli incroci semaforici, di avvicinarsi agli automobilisti per offrire attività di pulizia vetri". Scomparso invece il riferimento all'esercizio del mestiere girovago di lavavetri.

La nuova ordinanza stabilisce, al punto 2, che "fino al 30 ottobre 2007" è fatto "divieto alle persone, nelle strade cittadine e agli incroci semaforici, di avvicinarsi agli automobilisti, durante talune fasi della circolazione, per offrire attività di pulizia vetri o fari dell'automezzo e aspettarsi, in conseguenza, l'elargizione di denaro". Inoltre, "l'inosservanza delle disposizioni di cui al punto 2 è punita ai sensi dell'art. 650 del codice penale, e con il sequestro delle attrezzature utilizzate durante la tenuta dei comportamenti di cui al punto 2". Il compito di "far osservare la presente ordinanza", scrive Domenici, spetta "agli agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria".

Torna dunque a far parlare di sè il sindaco Domenici. La sua battaglia contro i mendicanti che molestano, a volte anche in maniera pesante, gli automobilisti ai semafori continua. Il sindaco ha risposto con una nuova ordinanza alla richiesta di archiviazione arrivata dal procuratore capo Ubaldo Nannucci per i lavavetri bloccati nei primi giorni del provvedimento che ha previsto contro di loro una sanzione fino a 206 euro o una pena fino a tre mesi d'arresto.

Ora si attendono le risposte del mondo politico di sinistra che avevano plaudito all'atto di Nannucci e bocciato l'ordinanza di Domenici che dovrebbe essere presa come esempio anche da altre città. Intanto il provvedimento fiorentino aveva ottenuto il consenso del 79% degli italiani. Lo ha rilevato una indagine effettuata da Publicares (Gruppo Swg) che segnale come l'accordo sia particolarmente unanime tra gli elettori di destra (89% di consensi) e di centrodestra (88%). Ma anche il centro sinistra e la sinistra approvano il divieto dell'attività rispettivamente nel 78 e nel 63% dei casi.

Gip: "Due settimane per decidere su archiviazione"
    Sarà il gip di Firenze Pietro Ferrante a decidere, non prima di due settimane, in merito alla richiesta del Procuratore capo Ubaldo Nannucci di archiviare le denunce a carico dei lavavetri fermati dalle forze dell'ordine, a seguito dell'ordinanza emessa dal Comune di Firenze lo scorso 25 agosto. Nannucci aveva depositato la richiesta all'ufficio del gip, spiegando che "il mestiere girovago di lavavetri è previsto dalla legge come illecito amministrativo e per il principio di specialità non può essere oggetto di illecito penale".

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo378945.shtml

Resistivo Capacitivo in corto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ecco perchè

E' il caso lampante perchè l'Italia non sarà mai nel novero delle nazioni serie.

Se io faccio un ordinanza basandomi sulla legge A comma 1, esiste la legge B comma 2 per cui la mia ordinanza non è valida. Ma ancor prima che mi dicano che la mia ordinanza non è valida, io rifaccio l'ordinanza basandomi sulla legge C comma 3. Se il Tar del Lazio me la annulla, io mi baso sul comma D della legge 4 e la giro in un altra maniera. Se l'associazione dei consumatori protesta, o il difensore civico si oppone, bon mollo tutto e chiamo con un altro nome i lavavetri ad esempio puliscitegicristalli che non compare nei lavori accettati dalla Cassazione.

Morale: In Italia fai come ti pare tanto c'è sempre una leggina che ti da ragione e un'altra leggina che ti da torto.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GenioLampadina Visualizza Messaggio
    E' il caso lampante perchè l'Italia non sarà mai nel novero delle nazioni serie.

Se io faccio un ordinanza basandomi sulla legge A comma 1, esiste la legge B comma 2 per cui la mia ordinanza non è valida. Ma ancor prima che mi dicano che la mia ordinanza non è valida, io rifaccio l'ordinanza basandomi sulla legge C comma 3. Se il Tar del Lazio me la annulla, io mi baso sul comma D della legge 4 e la giro in un altra maniera. Se l'associazione dei consumatori protesta, o il difensore civico si oppone, bon mollo tutto e chiamo con un altro nome i lavavetri ad esempio puliscitegicristalli che non compare nei lavori accettati dalla Cassazione.

Morale: In Italia fai come ti pare tanto c'è sempre una leggina che ti da ragione e un'altra leggina che ti da torto.
    Può darsi che hai ragione ma alla fine questa storia lchi operasse così, la pagherebbe politicamente.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto che il comune di Firenze stia tentando di correre ai ripari non fa che confermare quanto sostenevo nel precedente chilometrico post sui lavavetri e cioè che vi erano seri dubbi di legittimità sull'ordinanza emanata quella volta. Secondo me anche questa nuova ordinanza non è esente da dubbi di legittimità, vedremo.

Neuroni liberi di pensare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sindaco e assessore Cioni hanno ragione da vendere. I lordavetri sono arroganti e molesti. Inoltre intralciano la circolazione stradale.

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La Cravatta Visualizza Messaggio
    Sindaco e assessore Cioni hanno ragione da vendere. I lordavetri sono arroganti e molesti. Inoltre intralciano la circolazione stradale.
    Le molestie sono un reato già punito da un articolo specifico del codice penale, l'intralcio alla circolazione è una violazione già sanzionata amministrativamente dal codice della strada, applicare queste due normative invece di inventarsi atti validi nel solo comune di Firenze che poi vengono di fatto stracciati dal giudice no eh?