Due le ipotesi più accreditate:
Per vendicare, anzi commemorare, l'11 settembre 1683, giorno in cui si combatté a Vienna la storica battaglia che vide truppe delle potenze cristiane europee vittoriose nei confronti del poderoso esercito dell’Impero Ottomano, che assediava la capitale austriaca fin dal 1529.
Oppure avranno fattop anche riferimento alla resa definitiva del primo Emirato wahabita, avvenuta l’11 settembre 1818 ad opera delle truppe egiziane guidate da Ibrahim Pasha, figlio del sovrano d’Egitto Mohammed Alì.
Il resto è fuffa.




Rispondi Citando
"
