Inserisco un 3D di Abdullah da Lui aperto nel Sotto Forum "Politica Internazionale" mi sembra attinente a questo 3D!
Rerum cognoscere causas
Iscritto dal: 04-11-2006
20 milioni di immigrati
L'on. Frattini vuole introdurre in Europa una "Carta blu" sul modello della carta verde americana e permettere in questo modo l'ingresso di venti milioni di immigrati nella UE.
La popolazione europea, dice Frattini, invecchia e fa pochi figli e se non lasciamo venti milioni di immigrati la possibilitá di occupare posti di lavoro qualificati e ringiovanire il quadro demografico, fra meno di 50 anni dovremo affrontare problemi gravissimi di pensioni insostenibili.
In Germania si sono levati, a destra e a sinistra (si fa per dire ...), gli scudi della protesta di "ingerenza negli affari nazionali". Con 3,5 milioni di disoccupati, dicono in Germania, non si lasceranno certo dire da Frattini quanti nuovi immigrati dovranno accorporare.
Come?
La notizia non é sulla prima pagina del Giornale? Venti milioni?
La notizia non é sulla prima pagina di Libero?
La notizia non é sulla prima pagina del Foglio, del Corriere, di Repubblica, dell'Unitá?
Ehm ... Che ci siano due "veritá"?
Una quella di immigrati=clandestini=mussulmani=terroristi=mandia moli-tutti-a-casa che deve rimediare alla mancanza di una politica nazionale sull'immigrazione e sull'integrazione e che getta la polpetta col sonnifero dei brutti-sporchi-cattivi con la speranza di addormentare i piú.
L'altra quella di un processo inesorabile da affrontare con freddezza e competenza fuori dalle passioni, ideologie e parte politica e che forse é meglio tacere e far passare inosservato perché, cosí ha deciso l' "informazione" , i cittadini sono immaturi e non sono all'altezza di capire. Massa amorfa da utilizzare in campagna elettorale con concetti semplici come "a casa loro", "criminalitá", "si adattino", "casa nostra" e via dicendo.
La vicenda marginale di un preside che chiede ai suoi ragazzi di venire all'appuntamento fotografico senza la maglietta da football in Svezia e la probabile (non é ancora successo!) presentazione in Finlandia di una lista comunale di ispirazione islamica diventano uno scandalo ed esempio internazionale di "islamizzazione" e intolleranza.
Un partito nazionale VERO che fin dalla sua fondazione mira alla secessione, organizza un gruppo paramilitare con tanto di divisa, invita i propri militanti ad infrangere le leggi dello Stato, minaccia la rivolta armata i cui leader affermano di volersi pulire il fondo schiena con la bandiera nazionale e di vuoler impedire la costruzione di moschee a suon di maialate é invece "normale".
Spiacente, mi sento grande abbastanza per poter gestire in proprio l'informazione senza censure preventive, anche quando non é piacevole o non rispecchia i miei desideri reconditi.
In quanto al concetto di normalitá, beh il mio é diverso da chi vuole andare a passeggio coi maiali per far dispetto agli altri.
Fonti:
Europaworld
Spiegel online
Spiegel online
Spigel online versione inglese
Ultima modifica di Abdullah : 15-09-2007 alle 14
7.