Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Figliodegliavi
qui non sono d'accordo. L'alba, al di là del coinvolgimento dell'Iran per interssi petroliferi comuni, è un provvedimento di applicazione continentale, come lo si potrebbe fare a livello europeo, ma non mira affatto alla sopressione delle realtà sudamericane, piuttosto alla loro cooperazione e integrazione. Una cosa ben diversa dall'internazionalismo
Come ha ricordato benissimo Palvesario inter-nazionalismo > tra le nazioni: quindi la parola stessa internazionalismo indica la presenza di nazioni e non l'abolizione o la soppressione delle stesse.. si potrebbe chiamare piuttosto a-nazionalismo [alfa privativo] quello che alcuni ambienti comunisti di sinistra definiscono internazionalismo autodefinendo loro stessi appunto internazionalisti.
L'Alba è un progetto fortemente internazionalista, cioè di collaborazione e cooperazione tra nazioni.
Poi ci sta pure chi parla dell'Alba come di una futura Federazione di Stati Bolivariani dell'America-Latina [avevo letto qualcosa a riguardo anche su un numero di Limes dedicato a 'VeneCuba'] ma non ho abbastanza notizie a riguardo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Figliodegliavi
Sì, ho letto il testo in questione... ma è ovvio che non possano essere identici i programmi, cambiano i contesti, le capacità, i tempi, le modalità di attuazione! Diciamo che Salò è stato il seme e Caracas l'albero maturo
Sì, immagino...Senza Salò il mondo oggi non sarebbe lo stesso...ahahahahaha!
Citazione:
qui non sono d'accordo. L'alba, al di là del coinvolgimento dell'Iran per interssi petroliferi comuni, è un provvedimento di applicazione continentale, come lo si potrebbe fare a livello europeo, ma non mira affatto alla sopressione delle realtà sudamericane, piuttosto alla loro cooperazione e integrazione. Una cosa ben diversa dall'internazionalismo
Ah sì? E perché? Cosa c'è di non internazionalista in ciò?
Prima che dai la risposta (che purtroppo prevedo), mi permetto di dire che se si studia il comunismo da Luxuria e Bertinotti, questi non possono che essere i risultati...ahahahahha (bis)
-
L'interclassismo fascista non è un'utopia è una risultante dello Stato Etico!
E' il valore spirituale per la sintesi nello Stato...è questo che non capiscono i rossi..il valore spirituale religioso per lo Stato, permette il mantenimento della fiducia nei rapporti fra le classi...
La proprietà privata è il riconoscimento delle differenze che restano e devono restare anche marcate, perchè l'ugualitarismo sciocco uccide la voglia di evolvere.
Questa è la grandezza del Fascio
-
Luxuria è molto internazionalista, la figura di merda rimediata a Mosca è stato certamente un atto di internazionalismo proletario.
:-0001q
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DogeInGuerra
L'interclassismo fascista non è un'utopia è una risultante dello Stato Etico!
E' il valore spirituale per la sintesi nello Stato...è questo che non capiscono i rossi..il valore spirituale religioso per lo Stato, permette il mantenimento della fiducia nei rapporti fra le classi...
La proprietà privata è il riconoscimento delle differenze che restano e devono restare anche marcate, perchè l'ugualitarismo sciocco uccide la voglia di evolvere.
Questa è la grandezza del Fascio
S'è vista la risultante dell'interclassismo, in poche ore è crollato l'intero edificio statale. Sai che fiducia fra le classi quando i membri del Gran Consiglio ordinano il tuo arresto. Basta con queste fantasie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DogeInGuerra
L'interclassismo fascista non è un'utopia è una risultante dello Stato Etico!
E' il valore spirituale per la sintesi nello Stato...è questo che non capiscono i rossi..il valore spirituale religioso per lo Stato, permette il mantenimento della fiducia nei rapporti fra le classi...
La proprietà privata è il riconoscimento delle differenze che restano e devono restare anche marcate, perchè l'ugualitarismo sciocco uccide la voglia di evolvere.
Questa è la grandezza del Fascio
Io sono per la funzione sociale della proprietà!!!
Quindi per la proprietà sociale!!!
Interessantissime le posizioni espresse da Ugo Spirito nel 1932 a riguardo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berija
S'è vista la risultante dell'interclassismo, in poche ore è crollato l'intero edificio statale. Sai che fiducia fra le classi quando i membri del Gran Consiglio ordinano il tuo arresto. Basta con queste fantasie.
Quindi il Fascismo non è caduto per volontà del popolo???
Ma come la storiella emozionante racconta diversamente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Palvesario
beh, l'ALBA non è proprio un'attuazione socialista nazionale.
Anzi è una specie di internazionale (inter-nazionale->tra nazioni) di natura economico/politica.
Sai benissimo che anche se fosse dichiaratamente fascista ( cosa che non è ), la connotazione bolivariano-andina , non sarebbe affatto contrastante con un approccio tra stati variamente riconducibili ad una matrice comune fascista uniti da una più grande Comunità di destino socio-economica in funzione di resistenza all'imperialismo.
L
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Contrario
Quindi il Fascismo non è caduto per volontà del popolo???
Ma come la storiella emozionante racconta diversamente...
Giro la domanda, dov'era tutta quella gente che riempiva le piazze del Fascismo le settimane dopo l'OdG presentato al Gran Consiglio del Fascismo?
Evidentemente qualcosa non funzionava.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Palvesario
Sì, immagino...Senza Salò il mondo oggi non sarebbe lo stesso...ahahahahaha!
Ah sì? E perché? Cosa c'è di non internazionalista in ciò?
Prima che dai la risposta (che purtroppo prevedo), mi permetto di dire che se si studia il comunismo da Luxuria e Bertinotti, questi non possono che essere i risultati...ahahahahha (bis)
:-0008n:-0008n:-0008n