Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
napoli32CSM
che c'entra? non vado nei pub irlandese perche sono sempre pieni di italiani che non capiscono nulla:D
peccato, mi piace sapere le abitudini degli irlandesi
-
Citazione:
napoli32CSM
lo so...quando stavo in Sardegna con il mio ex...quando la mamma parlava non capivo una mazza:-0008n
Sei stata anche in Sardegna?? per quanto tempo..?
-
Citazione:
durrutibus
proprio bellissima non direi...
è un suono molto gutturale e credo che se parlato correttamente (magari nella versione + arcaica e nelle sottoversioni valligiane) potrebbe funzionare esattamente come funzionò la lingua navajo che gli americani usavano per le comunicazioni via radio nel pacifico per non farsi comprendere dai giapponesi....
il suono di Bergamasco e molto simile anche all'irlandese......forse per questo mi piace
-
Citazione:
marmalade
Sono un popolo fiero e gagliardo,con una bellissima cultura.
-
Citazione:
marmalade
parli in generale? allora quando vado a casa se vado al pub o bevo il Bud alla spina o whisky e coke, o voddka e coke, o vodka e succo d'arancia....dipende non e che tutti gli irlandese bevono la stessa cosa all pub
-
Citazione:
Gherradori
Sei stata anche in Sardegna?? per quanto tempo..?
ero fidanzata con un sardo per 6 anni cosi ogni anno per minimo 5 mese stavo la....ci ho pure lavorato nella gioventù in Costa Smeralda:D
-
Citazione:
Gherradori
Sono un popolo fiero e gagliardo,con una bellissima cultura.
come gli Sardi tra altro......forse e perche siamo un popolo d'isola oppresso dei imperialisti?
-
Citazione:
napoli32CSM
ero fidanzata con un sardo per 6 anni cosi ogni anno per minimo 5 mese stavo la....ci ho pure lavorato nella gioventù in Costa Smeralda:D
La costa smeralda sta alla Sardegna come l'Inghilterra sta all'Irlanda..
Comunque questa notizia mi fa piacere. Viva la sardegna.
-
Citazione:
marmalade
ci andavo da piccolo in abruzzo perche i miei nonni paterni abitavano in prov dell'aquila, ma quello che hai scritto sembra ciociaro
No, no, pescarese puro delle canzoni di Nduccio. :D
-
Citazione:
marmalade
a me piacerebbe imparare il barese.
Auà ca non g vol nudd a 'mparè la lengh d Baar, t'ama mparè jiè e Frangishch, mo c' p'rmitt non m'ngozz, facim, n'alda dì, p'ffavor, ca non m n figgh p'mmò...