Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gherradori
La costa smeralda sta alla Sardegna come l'Inghilterra sta all'Irlanda..
Comunque questa notizia mi fa piacere. Viva la sardegna.
e lo so...il mio ex era della provincia di Oristano percio penso che difficoltà avevo a capire i suoi:D Sardegna libera:-01#44
-
Citazione:
napoli32CSM
come gli Sardi tra altro......forse e perche siamo un popolo d'isola oppresso dei imperialisti?
Molto probabile.. Con le dovute differenze,naturalmente..
-
Citazione:
Gherradori
Molto probabile.. Con le dovute differenze,naturalmente..
1 il sole
2 il cibo
3 la qualità della vita
-
Citazione:
napoli32CSM
il bergamasco e una bellissima lingua
:-0001o
-
Citazione:
napoli32CSM
1 il sole
2 il cibo
3 la qualità della vita
Sì ma c'è un'altra differenza.. Qua l'oppressione non è mai stata sanguinosa.. non ci sono mai state rivolte e nessuno è morto..
Mi riferisco all'Italia,naturalmente. Prima dell'unità d'italia c'erano diverse rivolte,e molti morti.
-
Citazione:
blob21
:-0001o
Ma che, hïa jí a caccia!:D:-01#44
-
Citazione:
Gherradori
Sì ma c'è un'altra differenza.. Qua l'oppressione non è mai stata sanguinosa.. non ci sono mai state rivolte e nessuno è morto..
Mi riferisco all'Italia,naturalmente. Prima dell'unità d'italia c'erano diverse rivolte,e molti morti.
beh questo e vero...la Sardegna non ha mai fatto una guerra contro l'oppressione anche se secondo me avrebbero dovuti....
-
Citazione:
napoli32CSM
Ma che, hïa jí a caccia!:D:-01#44
ma come,finora eri diventata una napoletana perfetta...adesso mi ti ci metti a parlar bene del bergamasco...mi cadi sul bergamasco..:-01#44
-
Citazione:
napoli32CSM
il suono di Bergamasco e molto simile anche all'irlandese......forse per questo mi piace
Del Bergamasco, altrimenti sembra che parli di Mauro. :D
-
Citazione:
blob21
ma come,finora eri diventata una napoletana perfetta...adesso mi ti ci metti a parlar bene del bergamasco...mi cadi sul bergamasco..:-01#44
e...sono i miei cugini Celti...non posso non dirlo perche e parlato in modo molto simile all'irlandese