nessuna notizia da giornali e telegiornali fino al tg3 delle 19.00 di venerdì 7 settembre, nonostante la raccolta firme per la proposta di legge d'iniziativa popolare sia stata consegnata il 10 luglio alla suprema corte di cassazione. Nonostante questo 215.000 iscritti e 300.000 firme.
Sii serio, non puoi dire che non sia stato un successo.
Certo vedremo quante sono, perchè vada presentata in parlamento ne bastano 50.000.
Insulti gratuiti nel finale del tuo post fanno trapelare un certo nervosismo, un non so che d'insoddisfazione.

chi?
Queste frasi dimostrano quanto sia bassa la conoscenza politica di certe persone pronte a correre dietro al primo tizio che indice un "vaffanculo day" contro tutti i politici. Ah, tranne Di Pietro (toh, che caso!).
C'è un indiscutibile astio tra ampi settori popolari e la politica, ma se davvero Grillo pensa che per risolvere il problema sia sufficiente raccogliere qualche firma con un iniziativa assolutamente vuota e populista (già dal nome, più populista di così!) allora non ha capito niente. Forse che, con 300.00 firme, Grillo pensa di rappresentare il popolo italiano?
Bravo come comico, pessimo come politico (nell'accezione ampia del termine).

tra un annetto nasce il cartello elettorale Grillo+Di Pietro e forse i verdi tutti sotto l'egida della stessa agenzia di marketing che cura sti giochi, i meetup sono delle prove tecniche di federazioni locali.
vuoi vedere che non cambia molto, davvero?
Cerco di essere più chiaro. Credo che Grillo si limiti a gettare discredito sulla classe dirigente (come se ce ne fosse bisogno, come se non fosse già invisa a buona parte degli italiani) mentre dovrebbe dotarsi di una capacità propositiva che però lo esporrebbe a qualche rischio che Grillo si guarda bene dal correre..

chi? chi adesso, il giorno dopo, inveisce contro di lui
non pensa che basti questo credo, ma è un passo avanti nella direzione giusta a mio parere.
No, non credo pensi di rappresentare il popolo italiano, ma nemmeno i politici lo rappresentano visto che ci si mobilita a raccogliere firme contro di loro