Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 288

Discussione: Contro Grillo?

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

"La Cdl accusa il comico di pericoloso populismo. "Gli vanno dietro politici senza ideali" attacca il presidnete dell'Udc Pier Ferdinando Casini. "Occorre togliere prestesti alle centrali dell'antipolitica. Dire che il segnale non va sottovalutato non significa darne una valutazione positiva" dice Fabrizio Cicchitto, numero 3 di Forza Italia."

Il figliol prodigo di casa Caltagirone ed il Piduista sostengono che i politici senza ideali seguono Grillo.

Dunque, per sillogismo, loro hanno degli ideali?

Grazie di esistere, siete fonte inesauribile di comicità.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauro83 Visualizza Messaggio
    mai, ripeto, mai mi son permesso di dire qualcosa contro il partito della rifondazione comunista,
    mai una parola contro la sinistra in generale,
    mai una parola contro la storia, le battaglie e i politici comunisti.
    ti sfido a controbattere queste mie affermazioni, e se, sbagliando, l'avessi fatto chiedo scusa.
    io voglio ricevere critiche, ci mancherebbe, sono gli insulti che non voglio ricevere, io ho rispettato le tue idee, tu non hai rispettato le mie, questa è la mia idea. chi sei tu per dirmi che non ho una cultura politica superiore alla media,

chi sei?
    mi conosci?
    sai cosa ho fatto nella vita?
    sai qual'è la mia cultura politica?

dico addio a questo forum, perchè è questo che mi hai invitato a fare.
    Mi dispiace per molte persone che scrivono cose sensate senza aggiungere dosi d'arroganza superiori alla media, mi dispiace per la storia della sinistra comunista perchè non si merita un moderatore di forum così arrogante e giudicatore
    Allora arrivederci al prossimo V-day.

Sono certo che ritornerai bello carico di proposte valide.

p.s.: nessuno ti ha cacciato. Ennesima dimostrazione della tua abitudine a renderti vittima sacrificale di un qualcosa che nessuno ti ha mai nè concesso, nè tantomeno attribuito.

p.p.s: ciò che tu ritieni insulto, io la ritengo dialettica. Ti senti ferito nella coscienza ad essere stato tacciato di bassa cultura? Dimostra allora il contrario.

p.p.p.s: la mia arroganza è esattamente paritetica con quella di Grillo. Se ti sta bene quella, ti deve star bene anche la mia, solo che ora sei la vittima, e non più il carnefice.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Allora arrivederci al prossimo V-day.

Sono certo che ritornerai bello carico di proposte valide.

p.s.: nessuno ti ha cacciato. Ennesima dimostrazione della tua abitudine a renderti vittima sacrificale di un qualcosa che nessuno ti ha mai nè concesso, nè tantomeno attribuito.

p.p.s: ciò che tu ritieni insulto, io lo ritengo dialettica. Ti senti ferito nella coscienza ad essere stato tacciato di bassa cultura? Dimostra allora il contrario.

p.p.p.s: la mia arroganza è esattamente paritetica con quella di Grillo. Se ti sta bene quella, ti deve star bene anche la mia, solo che ora se la vittima, e non più il carnefice.
    ti piacerebbe io fossi una tua vittima, scegli qualcun'altro, io non abbocco più alle tue provocazioni da 4 soldi,

addio, che la vita ti porti tanta gioia e un pizzico di nervosismo in meno

p.s. per te darmi dell'ignorante è dialettica, quando io pubblicizzo una proposta mi chiudi il forum, che la vergogna ti pervada

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti piacerebbe io fossi una tua vittima, scegli qualcun'altro, io non abbocco più alle tue provocazioni da 4 soldi,

p.s. per te darmi dell'ignorante è dialettica, quando io pubblicizzo una proposta mi chiudi il forum, che la vergogna ti pervada
    Ma per favore, falla finita.
    Ecco il primo frutto del grillismo. Di male in peggio. Meglio Grillini, di gran lunga, più serio di Grillo e dei grilliani. O Grullani?
    Myrddin

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

V per Vergogna

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

continuate, continuate siete divertenti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Pensa quanti di quei 350.000 erano comunisti.

Non sputerei troppo nel piatto in cui si mangia: si rischierebbe di non assaporare bene il proprio cibo e confonderlo con qualcosa di più indigesto.

Senza le nostre firme (anche io ho firmato alcune petizioni online) col cacchio che il V-day, movimenti ed il fenomeno Grillo sarebbero nati.

A buon rendere.

Ma se è gome dici tu , e nonj ho motivo di dubitarne , vuol dire che tra la base di rifondazione e il partito ( o se vuoi una parte della base ) non c'è molta sintonia . Almeno sui temi sollevati da Grillo . Un parole povere il movimento non recepisce le istanze dei miltanti e lo fa Grillo .

Marxista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Delle tre proposte di Grillo ne condivido due: quella sulle preferenze e quella delle cariche dei parlamentari. Sono contrario alla norma giustizialista invece. Il compagno Farina, tanto per fare un esempio, non dovrebbe essere in parlamento per l'occupazione del Leoncavallo? Qui si scende nel ridicolo. E poi tutti hanno diritto a una seconda possibilità, anche chi ha commesso reati gravi, una volta scontata la pena.
    Condivido ovviamente la polemica di Grillo contro la legge 30, mentre sono del tutto contrario ai suoi strali contro l'indulto...
    Insomma, il buon Beppe a mio avviso oscilla tra posizioni sensate e sparate grossolane...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me l'asino è cascato, oppure il Re è nudo, fate voi.

Con questo V-Day Grillo ha dimostrato che per raggiungere i propri obbiettivi (per nobili e alti che essi siano) non gli dispiace (a lui e ai suoi seguaci) di utilizzare i mezzi infimi contro cui lui stesso si è sempre scagliato.

Vado con ordine.

1)Chi ha pensato e scritto quel pastrocchio che alla fine è divenuto il progetto di riforma che in 350.000 hanno votato?
    Risposta: Grillo e il suo staff. Ma come mai Grillo, che tanto declara il potere partecipativo della rete, che incita a creare dei meetup in cui tornare a fare socialità, che parla di democrazia dal basso e di proposte del popolo, non ha sfruttato questi strumenti per redigere una riforma di legge seria e costituzionalmente accettabile? In sostanza perchè non ha lanciato l'iniziativa nei meetup di fare una sorta di brainstorming e poi, con le idee di tutti, scrivere e proporre un progetto di riforma legislativa che fosse veramente frutto di un iniziativa popolare e non invece il parto del suo staff? Se andate a leggere i vari meetup scoprirete che in molti hanno rilevato questo problema ed in molti non son stati contenti di ciò. Grillo ha fatto esattamente ciò che fanno i politici che tanto contesta: ha creato una riforma di legge senza interpellare il popolo e poi ha sfruttato la sua mediaticità per chiamare a raccolta il popolo. Ma la riforma di legge è un parto d'"elitè" (moooooooolto tra virgolette), Grillo non ce la dà a bere che sia stata una volontà popolare, è un qualcosa creato da lui e da pochi altri e poi dato in pasto al popolo bue.

2)Perchè non è stato ben spiegato in cosa consisteva la proposta di riforma?
    Grillo critica tanto (e giustamente) i politici perchè questi ultimi fanno disinformazione, o meglio informazione distorta. In sostanza fanno una legge e la pubblicizzano dicendo quello che a loro conviene dire. Ma Grillo non ha forse fatto la stessa identica cosa? Perchè ad esempio non ha pubblicizzato in modo ESPLICITO che anche uno che si fuma una canna e viene beccato non potrà andare in parlamento? perchè non ha detto chiaro e tondo che chi investe, seppur involontariamente, un passante e gli reca lesioni gravi, si preclude la via per il parlamento? Perchè per quanto riguarda questa sua proposta di riforma non ha fatto i tanti esempi comici e paradossali con cui smonta sempre le leggi dei politici? Eppure questa riforma votata al V-Day si presta a 1000 esempi ridicoli che dimostrano come, se mai venisse approvata, in Parlamento ci andrebbero i disonesti esattamente come ci vanno ora e che a molti, incolpevoli, condannati la via Parlamentare sarebbe preclusa.
    Bene, perchè Grillo non ha spiegato tutto ciò? Perchè ha sfruttato quella pigrizia (non ignoranza) della gente che lui tanto contesta, ha sfruttato gli stessi strumenti dei politici che lui lincia con i suoi comizi (perchè ormai quello sono i suoi spettacoli). Ben conscio che il popolo del V-Day di lui si fida, ha lanciato il semplice slogan "Parlamento Pulito", lasciando intendere che quella era una riforma che puniva solo i politici in parlamento e non che era estesa a QUALSIASI reato. Qui casca l'asino. Lui ha preso per il culo il popolo del V-Day esattamente come i politici prendono per il culo il popolo italiano. Non è stato diverso da loro.

Guardate che parte delle mie critiche le ho trovate in alcuni meetup. Faccio notare che quando, tra ieri e oggi, nel mio piccolo, ho fatto leggere in cosa consisteva la riforma firmata al V-Day a dei firmatari convinti, questi si sono molto ricreduti su quanto hanno firmato e nella maggior parte dei casi mi hanno risposto che "si vabbè ma l'ho fatto per dare un segnale".
    Un segnale lo dai andando in piazza a manifestare e non firmando una proposta di legge incostituzionale e contraria ai principi delle democrazie europee da Beccaria in poi. Con questa presa in giro del V-Day, Grillo altro non ha fatto che alimentare altre speranza che inevitabilmente rimarranno inattese; centinaia di migliaia di persone ora credono che sia un loro diritto che quella riforma diventi legge e non sapranno mai (perchè anche Grillo si fa i cazzi suoi quando gli conviene) che quella riforma è incostituzionale e pertanto non verrà mai approvata. Si convinceranno sempre più che i politic sono dei farabbutti e continueranno a seguire Grillo come fosse il messia. Questa gente si è affidata a lui e di lui accetta tutto; lui dopotutto controlla e informa ma:"chi ci informa sull'informatore?chi controlla il controllore?".
    Tutta questa terra bruciata che si sta creando, questa tabula rasa, questo Reset che Grillo invoca è sempre stato preparatorio per i fini di qualcuno che sta dietro le quinte.
    Qualcuno si farà avanti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Per me l'asino è cascato, oppure il Re è nudo, fate voi.

Con questo V-Day Grillo ha dimostrato che per raggiungere i propri obbiettivi (per nobili e alti che essi siano) non gli dispiace (a lui e ai suoi seguaci) di utilizzare i mezzi infimi contro cui lui stesso si è sempre scagliato.

Vado con ordine.

1)Chi ha pensato e scritto quel pastrocchio che alla fine è divenuto il progetto di riforma che in 350.000 hanno votato?
    Risposta: Grillo e il suo staff. Ma come mai Grillo, che tanto declara il potere partecipativo della rete, che incita a creare dei meetup in cui tornare a fare socialità, che parla di democrazia dal basso e di proposte del popolo, non ha sfruttato questi strumenti per redigere una riforma di legge seria e costituzionalmente accettabile? In sostanza perchè non ha lanciato l'iniziativa nei meetup di fare una sorta di brainstorming e poi, con le idee di tutti, scrivere e proporre un progetto di riforma legislativa che fosse veramente frutto di un iniziativa popolare e non invece il parto del suo staff?

...

2)Perchè non è stato ben spiegato in cosa consisteva la proposta di riforma?
    ...
    avevo promesso di non entrare più in questa discussione, constatando che la cosa dava fastidio a molti, ma purtroppo devo intervenire per fare alcune precisazioni

la prima sul punto 1
    le tre proposte di legge sono state fatte da alcuni meetup ovviamente non da tutti, (essendo più di 200) in particolare da quello di roma, infatti a depositare la richiesta alla corte di cassazione ci è andato grillo insieme ai ragazzi del meetup di roma.

la seconda sul punto 2.
    Esistono tantissimi post nel blog e altrettanti filmati su youtube che spiegano la proposta di legge, in particolare nel post del 12 luglio c'è il filmato della richiesta in corte di cassazione ed è inquadrato il foglio che attesta la richiesta della raccolta firme con le tre proposte spiegate.

la terza sul punto 2
    ma l'informazione in italia la deve fare grillo o i giornali e i telegiornali? per i quali paghiamo un canone e veniamo subissati di pubblicità. Inoltre sono anche finanziati profumatamente dallo stato (vedere puntata di report della gabanelli)

quindi sempre sul secondo punto chiedo: chi deve informare in italia?

Pagina 13 di 29 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima