Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diego10
credo che tutto questo movimento di grillo, come mani pulite alla fine finiranno per favorire berlusconi , e sai perche´? per il semplice motivo che lui il pluriliftato pluriprescritto, sa come e´fatto il suo elettorato non credera´mai ai grillo qualunque che ha un solo credo, il berlusconismo, mentre l´elettorato di sinistra o progressista ha 2 difetti o pregi e cioe´un senso di critica profonda nei confronti dei suoi rappresentanti politici,questo stesso senso non lo ha l´elettorato di questo anomalo cdx ITALICO che cdx non e´e solo berlusconismo " LA DESTRA IN ITALIA NON ESISTE!!!!!!" il migliore esempio ti viene da questo forum hai mai letto una minima critica a berlusconi dai vari svicolone, malik,e tutti i bananas? e´questa la forza del berlusconismo ecco perche´grillo , travaglio fanno il gioco di berlusconi
non voglio pensare che lo facciano sapendo questo senno devo pensare che la loro esistenza e´giustificata e visibile solo se esiste il berlusconismo
insomma io penso che questi movimenti dell´antipolitica scuotono le coscenze della gente ma quali? non credo di quella di matrice berlusconiana
ecco perche grillo e company alla fine come mani pulite non faranno altro che rafforzare il berlusconismo piu´becero
In realtà la disaffezione dalla politica e l'antipolitica sono fenomeni che caratterizzano di più l'elettorato di cdx rispetto a quello di csx (ecco perchè ogni volta l'affluenza alle urne è bassa si dice che il csx è avvantaggiato). C'è però da dire che avendo Grillo toccato anche temi cari all'elettore di csx (anti inceneritori, etc. etc.) allora il movimento diventa trasversale.
-
grillo giova al suo conto in banca
-
Citazione:
angus
Da decenni abbiamo politice che si preoccupano solo del loro conto in banca e non hanno fatto niente per fermare il declinio economico e morale del paese . Per cui se il conto di Grillo cresce , ma raggiunge l'obbiettivo di liberarci dalla partitocrazia e dalla spazzatura del parlamento , non mi metto a piangere
-
Grillo giova solo a se stesso
-
-
roba da non crederci.... :eek:
se il Berluska si rafforza la colpa è esclusivamente di questo governo da elefantiasi (record di ministri e sottosegretari) che ha esordito con l'indulto, ha piazzato Mastella alla giustizia e ha rinsaldato (se mai ce ne fosse stato bisogno da tangentopoli in poi) la consapevolezza della gente che la classe politica è una Casta superprivilegiata, spesso impunita e che in genere riesce a fare bene soltanto gli affari suoi e dei suoi clienti....
adesso che la paura sale, si tirano fuori le cose più assurde, vengono fuori complottismi e paranoie che nemmeno Stalin, e cioè che Grillo faccia il gioco di berlusconi.... Grillo che denuncia da anni a viso aperto le schifezze di questo paese, dell'uno e dell'altro, e che ha portato centinaia di migliaia di persone a sostenere una legge sacrosanta, contro i pregiudicati in parlamento e che limiti un pò la prepotenza di questi governanti intoccabili.... Grillo che si becca le querele da Biondi giova a Berlusconi!!!!
ma finiamola..... il centrosx pianga se stesso, se la gente non ne può più...
-
Citazione:
angus
io dico che invece di preoccuparti del conto in banca di grillo o di indignarti a comando dovresti pensare al conto in banca dei tuoi dirigenti..del tuoi capetti..che ne so magari indignarti per la faccenda unipol..già..ma lì i poveri d'alema e fassino sono povere vittime dei magistrati cattivi..delle toghe rosse.. dimenticavo voi siete quelli onesti..:D
te pensa ad andare con i tuoi amichetti della "sinistra giovanile" ad applaudire d'alema con la magliettina di cheguevara( si rivolterà nella tomba poveraccio)...
-
Io non gli darei tanta importanza, perchè più se ne parla, e più si alimenta il suo modo di fare.:-:-01#19
-
Citazione:
Enrico1969
roba da non crederci.... :eek:
se il Berluska si rafforza la colpa è esclusivamente di questo governo da elefantiasi (record di ministri e sottosegretari) che ha esordito con l'indulto, ha piazzato Mastella alla giustizia e ha rinsaldato (se mai ce ne fosse stato bisogno da tangentopoli in poi) la consapevolezza della gente che la classe politica è una Casta superprivilegiata, spesso impunita e che in genere riesce a fare bene soltanto gli affari suoi e dei suoi clienti....
adesso che la paura sale, si tirano fuori le cose più assurde, vengono fuori complottismi e paranoie che nemmeno Stalin, e cioè che Grillo faccia il gioco di berlusconi.... Grillo che denuncia da anni a viso aperto le schifezze di questo paese, dell'uno e dell'altro, e che ha portato centinaia di migliaia di persone a sostenere una legge sacrosanta, contro i pregiudicati in parlamento e che limiti un pò la prepotenza di questi governanti intoccabili.... Grillo che si becca le querele da Biondi giova a Berlusconi!!!!
ma finiamola..... il centrosx pianga se stesso, se la gente non ne può più...
quoto al 101%
-
Citazione:
Davide75
Io non gli darei tanta importanza, perchè più se ne parla, e più si alimenta il suo modo di fare.:-:-01#19
infatti, poi magari tramite Beppe Grillo si scopre che De Michelis ha due condanne definitive per tangenti sul groppone, è meglio che la gente che vota non lo sappia. :D