Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up i 20 punti perònisti...

    Il 17 ottobre 1950 in una memorabile giornata di entusiasmo popolare Peròn enunciò alla folla accorsa in Piazza di Maggio i punti chiave del suo manifesto programmatico:
    1 La vera democrazia è quella in cui il governo compie la volontà del popolo e difende un solo interesse : quello del popolo.
    2 Il peronismo è essenzialmente popolare. Ogni fazione politica è antipopolare e pertanto non è peronista.
    3 Il peronista lavora per il movimento. Colui che in nome del partito serve una fazione o un caudillo è peronista soltanto di nome.
    4 Per il peronismo c'è soltanto una classe di uomini: quella degli uomini che lavorano.
    5 Nella nuova Argentina il lavoro è un diritto che dà dignità all'uomo, ed è un dovere perché è giusto che produca almeno quanto consuma.
    6 Per un peronista non vi può essere niente di meglio di un altro peronista.
    7 Nessun peronista deve sentirsi di più di quello che è, né meno di quello che può essere. Quando un peronista comincia a sentirsi superiore a quello che è, sta già trasformandosi in un oligarca.
    8 Nell'azione politica, la scala dei valori di ciascun peronista è la seguente: prima la Patria, poi il movimento ed infine gli uomini.
    9 Per noi la politica non è un fine ma soltanto un mezzo per il bene della patria che è costituito dalla prosperità dei suoi figli e dalla sua grandezza nazionale.
    10 Le due braccia del peronismo sono la giustizia sociale e l'assistenza sociale. Con esse diamo al popolo un abbraccio di giustizia e di amore.
    11 Il peronismo aspira all'unità nazionale e non alla lotta. Desidera eroi ma non martiri.
    12 Nella nuova Argentina gli unici privilegiati sono i fanciulli.
    13 Un governo senza dottrina è come un corpo senz'anima. Perciò il peronismo ha una sua propria dottrina politica, economica e sociale: il "Justicialismo".
    14 Il "Justicialismo" è una nuova concezione della vita, semplice, pratica, popolare, profondamente cristiana e profondamente umanista.
    15 Il "Justicialismo", come dottrina politica, realizza l'equilibrio dell'individuo con quello della comunità.
    16 Il "Justicialismo", come dottrina economica realizza l'economia sociale, mettendo il capitale al servizio dell'economia e questa ultima al servizio del benessere sociale.
    17 Il "Justicialismo", come dottrina sociale, realizza la Giustizia sociale che dà a ciascuno il suo diritto in funzione sociale.
    18 Vogliamo una Argentina socialmente giusta, economicamente libera e politicamente sovrana.
    19 Costruiamo un governo centralizzato, uno Stato organizzato e un popolo libero.
    20 In questo paese, ciò che abbiamo di meglio è il popolo.

  2. #2
    Klearchos
    Ospite

    Predefinito

    Spettacolare!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2007
    Messaggi
    879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottimo, meno male che qualcuno si è ricordato del grande Peron. Peccato che anche il peronismo si sia diviso e che noi abbiamo dovuto sostenere la lotta della sinistra peronista e dei montoneros (qualcuno più grande ricorderà certamente)

  4. #4
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su

  5. #5
    CetoMedio
    Ospite

    Predefinito

    Personalmente non mi entusiasma.

  6. #6
    MORS TUA VITA MEA.
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Località
    ovunque
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CetoMedio Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi entusiasma.
    ecchissene?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trionfo Visualizza Messaggio
    ottimo, meno male che qualcuno si è ricordato del grande Peron. Peccato che anche il peronismo si sia diviso e che noi abbiamo dovuto sostenere la lotta della sinistra peronista e dei montoneros (qualcuno più grande ricorderà certamente)
    Non sono "grande" ma conosco qualcosina della lotta dei montoneros......de grandi combattenti, prima e dopo il ritorno di peron al potere.

  8. #8
    CetoMedio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogun Visualizza Messaggio
    ecchissene?

  9. #9
    valdesi? no grazie
    Data Registrazione
    11 Nov 2005
    Località
    Stato della Chiesa
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco, almeno Peron era cattolico si era fatto battezzare da un frate francescano amico di Pio XII

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 17:19
  2. I 7 punti del PD
    Di alphabetagamma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 15:09
  3. 12 punti 12
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 20:31
  4. 102 punti !!!!!!
    Di micknick nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 23:46
  5. 4 punti 4
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-04, 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito