Io non sostengo l'unità del sistema italy.
Forse me lo chiedi perché hai letto da qualche parte che sono vicino a Forza Nuova?
Ti spiego come la penso.
Posto che io, per quanto riguarda le mie opinioni, parlo sempre a titolo personale (almeno su un forum).
Detto questo, FN (se hai voglia di farti un giro sul sito, troverai molte info a riguardo) è un movimento di destra radicale, il quale però non si richiama ad un nazionalismo di stampo ottocentesco, bensì ha una visione molto critica del Risorgimento e della figura di Garibaldi. Posizionandosi all'interno di una visione tradizionalista (cattolica), non può assolutamente vedere di buon occhio quell'unità voluta e perpetrata dalle forze massoniche in chiave anti tradizionale e anticristiana, che già furono antecedenti alla Rivoluzione Francese.
Chiaramente non è a favore di una qualsivoglia forma di secessionismo alla maniera leghista, anche perché è decisamente antistorico e anacronistico ripensare ad una suddivisione del paese in microstati, ora.
Diversamente (e qui torniamo sul punto di vista personale) non mi dispiacerebbe, quantomeno, vedere un riassetto del modello di stato in chiave con-federalista, quello che già sarebbe dovuto essere se l'unità non fosse avvenuta come fu.
In questo contesto, se non possiamo sognare il ritorno al trono dei boborne, quantomeno sperare che in un futuro non troppo lontano il Sud possa godere di più ampia autonomia e soprattutto tornare a reinvestire su quelle risorse che negli anni d'oro lo resero grande, e permettere così il ritorno in terra di quei tanti fratelli meridionali costretti negli anni ad abbandonarla.