lo credo anch'io.a meno che non coinvolgano la lega;in veneto forza italia sta tirando un pò troppo la corda sullo statuto e sul federalismo.nn mi stupirei se si cercassero nuove alleanze quando il berlusca sarà fuori dai giochi
Monarchia
Repubblica

lo credo anch'io.a meno che non coinvolgano la lega;in veneto forza italia sta tirando un pò troppo la corda sullo statuto e sul federalismo.nn mi stupirei se si cercassero nuove alleanze quando il berlusca sarà fuori dai giochi
federalismo per un paese migliore

Sono tutte e 6 giuste

E' una nuova realtà politica.
E' una costruzione di chiaro stampo bipolare e maggioritaristico, come in Italia non ce ne sono mai state, è il partito di chi si considera principalmente progressista, e vuole creare un fronte comune contro i conservatori.

la prima, la seconda, la quinta...
le idee non sono proprio incongruenti...tra la maggioranza ds e quella dl i linguaggi ormai sono molto simili

Un riciclaggio della vecchia nomenclatura (sono sempre le stesse facce anche vecchie di 30 anni) reso necessario dall'impasse nel quale l'estrema sinistra getta inevitabilmente tutte le liste di sinistra moderate.
E' anche un modo per guardare al centro , per diventare il primo partito alle elezioni e prendere il premio di maggioranza.

Un modo per riciclare vecchia oligarchia partitica

un modo che i vecchi dirigenti che hanno pensato per salvarsi il culo...

Al momento propendo per "Uno scimmiottamento del PD americano del quale ha solo il nome"...
![]()

un qualcosa di cui non si parlerà più subito dopo le prossime elezioni.