Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Mastella è il numero uno

    "Mastella,aereo di Stato per il Gp"

    Espresso: ha volato da Salerno a Monza

    La polemica sugli sprechi non si smorza. A pochi giorni dal V-day di Beppe Grillo, il settimanale Espresso pubblica un reportage con il quale accusa Clemente Mastella e Francesco Rutelli di aver usato l'aereo di Stato per farsi "una gita domenicale". Il Guardasigilli è ritratto mentre utilizza il più lussuoso aereo presidenziale per recarsi col figlio da Salerno a Monza. Replica di Mastella: "Viaggio ufficiale, dovevo partecipare alla premiazione".
    Nel servizio che compare sul numero in edicola da venerdì, vengono mosse pesanti accuse nei confronti del ministro della Giustizia reo di ave utilizzato "non un jet qualunque ma l'Air Force One italiano: uno dei lussuosi Airbus presidenziali, praticamente una suite con 40 poltrone e ogni genere di comfort".

    "Un velivolo di alta rappresentanza -scrive ancora l'Espresso -, roba da far invidia a sceicchi e magnati: la Rolls Royce con le ali costa oltre 55 milioni di euro. Poi dalla zona militare di Linate, in teoria una fortezza inaccessibile, il ministro è passato all'area Vip dello scalo milanese, quella dove sono di casa i Falcon di Berlusconi e di Tronchetti Provera, quella riservata a chi i privilegi li paga di tasca sua. Lì Mastella si è accomodato su un meraviglioso elicottero privato, un potente Agusta 109 con salottino interno, diretto verso l'autodromo. Nessuno sa chi ha saldato il conto per questa navetta, prenotata per uso esclusivo del leader Udeur".

    A bordo del jet dell'Aeronautica militare ci sarebbero stati anche il giovane figlio "Elio, un portaborse e due uomini di scorta". "Il vizietto del volo blu - mette in risalto il settimanale - non è prerogativa del Guardasigilli. L'Airbus presidenziale ha trasportato anche la comitiva di Francesco Rutelli, ospite d'onore al Gran Premio. I due uomini di governo avrebbero chiesto due differenti voli di Stato, da Salerno a Milano con ritorno a Roma negli stessi orari. Al che l'Aeronautica avrebbe deciso di unificare i viaggiatori su un unico jet, per non creare uno spreco nello spreco".
    Le foto de 'L'espresso' "documentano che al seguito di Rutelli c'erano almeno tre uomini tra portavoce e portaborse, più un paio di agenti di scorta. Ma le immagini mostrano un via vai impressionante di insoliti passeggeri". Il costo del viaggio? secondo il settimanale circa 20 mila euro tra spese di carburante (7mila litri) e stipendi domenicali del personale.

    La replica di Mastella: "Era un viaggio ufficiale"
    A giro di agenzia di stampa il ministro Mastella ha replicato al servizio de l'Espresso. Il portavoce di Mastella ha fatto sapere che il ministro "si è unito, peraltro esclusivamente nel solo viaggio di andata, al vicepresidente del Consiglio, Francesco Rutelli, perché chiamato ufficialmente a premiare i vincitori della gara" di Formula1, a Monza (nella foto a sinistra).

    Per il Guardasigilli si è trattato di "una visita ufficiale ad una manifestazione nazionale che ha grande importanza internazionale e alla quale il ministro ha preso parte per poi rimanere in Lombardia anche a causa di altri impegni politico-istituzionali. Ma soprattutto è necessario chiarire che per ragioni di sicurezza, che sono prioritarie, il ministro della Giustizia non può viaggiare come un libero cittadino, come peraltro non lo possono fare coloro che, correndo seri rischi, sono oggetto di tutela da parte dello Stato".

  2. #2
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quell'uomo mi fa morì

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che facce intelligenti.

  4. #4
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non c'e nulla di tragico nel farsi dare un passaggio con un aereo

  5. #5
    Anno nuovo, vita nuova
    Data Registrazione
    29 Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,793
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi fate pensare a Mastella... potrei mostrare il lato peggiore di me....

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    10 Oct 2009
    Messaggi
    32,653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ad ammazzarlo a calci nel culo........lui ed il figlio

  7. #7
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Mastella porco...

  8. #8
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmalade Visualizza Messaggio
    non c'e nulla di tragico nel farsi dare un passaggio con un aereo
    ha fatto l'aereostop

  9. #9
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nirvana Visualizza Messaggio
    ad ammazzarlo a calci nel culo........lui ed il figlio
    Ma vaff... eddai, che poi prende queste "battute" per giustificare che lui è un uomo a rischio attentati e deve avere tutta la scorta e ingenti misure di sicurezza...

    In ogni caso, si fa fatica a darti torto

  10. #10
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ma vaff... eddai, che poi prende queste "battute" per giustificare che lui è un uomo a rischio attentati e deve avere tutta la scorta e ingenti misure di sicurezza...

 

 

Discussioni Simili

  1. Curioso grafico: numero stupri confrontato con numero immigrati
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 23:38
  2. Perchè voti MASTELLA? (solo per gli elettori di Mastella)
    Di alexeievic nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 15:34
  3. Ma se Idv vota no sull ddl Mastella...Mastella che fa?
    Di gian87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 13:24
  4. Veto di Mastella sui Radicali. Mastella ha rotto
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 16:41
  5. BUSH e il numero 666 il numero dell’Apocalisse e dell’Anticristo
    Di skorpion (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-02-03, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito