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  1. #1
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    Predefinito slot Alitalia a Malpensa

    ciao a tutti,

    leggevo in questio giorni che Alitalia non avrebbe intenzione di "dismettere" gli slot che usava a malpensa per i collegamenti internazioni, per dirottarli a Volare per i collegamenti point-2-point.

    Ora io non sono espertissimo di queste cose, chi mi sa ricostruire la storia dell'assegnazione degli slot at AT? immagino che questi fossero assegnati sulla base di un contrasso che prevedessa una serie di servizi o no?

    grazie delle vostre risposte.

  2. #2
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    Alitalia, carica di soldi com'è, si preoccupa di tenere i propri assets.
    Dovrebbe invece vendere tutto e liquidare in piccola parte gli azionisti, prima di chiudere i battenti.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

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  3. #3
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    E' di ora la notizia che AZ starebbe vendendo gli slot su LHR.

    Si tiene quelli MXP e vende quelli LHR.....

    Mah

    http://business.timesonline.co.uk/to...cle2456482.ece
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  4. #4
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    ....ve l'avevo detto no?...
    Ma chi li capisce questi?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    leggevo in questio giorni che Alitalia non avrebbe intenzione di "dismettere" gli slot che usava a malpensa per i collegamenti internazioni, per dirottarli a Volare per i collegamenti point-2-point.

    Ora io non sono espertissimo di queste cose, chi mi sa ricostruire la storia dell'assegnazione degli slot at AT? immagino che questi fossero assegnati sulla base di un contrasso che prevedessa una serie di servizi o no?

    grazie delle vostre risposte.
    scusate gli errori di battitura.. intendevo AZ e contratto chiaramente.

    gli slot quindi sono considerati come assets? compaiono nell'attivo di Stato Patrimoniale? per darmi un'idea nessuno sa quanto questi sono valutati?

  6. #6
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    ALITALIA: PENATI, GOVERNO IMPONGA DI LIBERARE SLOT MALPENSA
    Stampa (AGI) - Milano, 17 set. - Alitalia dovrebbe liberare gli slot a Malpensa, poiche' ha rinuncitato alle rotte sullo scalo lombardo. Il presidente della Provincia Filippo Penati, a margine di una cerimona alla Stazione Centrale di Milano, chiede che il governo intervenga per imporre all'ex compagnia di bandiera di liberare gli slot per altre compangnie.
    "Dobbiamo tutti fare pressione -ha detto Penati - affinche' il governo convinca, anzi obblighi Alitalia, a lasciare liberi gli slot di Malpensa. Solo cosi' il mercato potra' rendere giustizia a Malpensa". Quanto alla proposta della compagnia irlandese RyanAir, Penati ha ribadito che si tratta "di un primo segnale importante del mercato, di apprezzamento del ruolo di Malpensa, ma che non risolve il ruolo di hub internazionale, perche' Malpensa ha bisogno di compagnie che fanno rotte intercontinentali". (AGI
    finalmente uno di sinistra che dice quello che pensa, e soprattutto fa l'interesse della sua terra e non quello di altri.
    Alitalia comunque vuole tenersi gli slot per:

    1) bloccare la formazione di un'unica compagnia nel nord che faccia hubbing a Malpensa
    2) bloccare eventuali voli di compagnie estere sull'intercontinentale soprattutto sugli open sky con gli usa
    3) impedire che le low cost si impadroniscano di quegli slot
    4) barattarli con air france per fare hubbing da malpensa al charles de gaulle sulle rotte intercontientali così da finanziarsi l'hub su Fiumicino e l'acquisto di nuovi aerei. In parole povere Alitalia si finanzierebbe con i soldi occulti che air france le passerebbe in cambio di tutti i passeggeri del nord Italia che sarebbero costretti a passare dal charles de gaulle sull'intercontinentale.

    detto in parole povere roma sta regalando il trasporto aereo del nord italia a parigi...

  7. #7
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    maledetta politica Romana....

  8. #8
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    Continua l’altalena di dichiarazioni per l’acquisto di Alitalia. L’ultima da registrare è quella di Air-France Klm che sta studiando le possibili fusioni con Alitalia e con la spagnola Iberia e il presidente della compagnia, Jean-Cyril Spinetta, in un’intervista sul Financial Times, si dice pronto ad ascoltare il nuovo presidente della compagnia italiana, Maurizio Prato. Alitalia, dice, «è in condizioni economiche difficili e una decisione va presa rapidamente». La situazione, secondo Spinetta, è cambiata con l’arrivo di Prato e con la compagnia aerea italiana ci sono ancora colloqui in corso.

    «Se Prato vuole vendere a noi - confida Spinetta - siamo pronti ad ascoltare attentamente. Lui ha la missione di vendere ma non sappiamo come intende procedere. Il nostro interesse non è cambiato, il mercato italiano è molto forte, sia come flussi di traffico, sia come flussi turistici. Il potenziale è molto alto». Per Spinetta si tratta di capire come sarà la situazione economica di Alitalia dopo il piano di ristrutturazione di Prato e quali potrebbero essere le sinergie collegate all’integrazione. «Se dovessimo ritenere - conclude - che non c’è speranza per una situazione redditizia, non faremo l’accordo».
    finalmente lè pòrc sùin ingordè viene allo scoperto... afferma testualmente il signor spinettà, amante della grandeur, che «Se dovessimo ritenere - conclude - che non c’è speranza per una situazione redditizia, non faremo l’accordo» che tradotto significa: se il governo italiano vuole che ci pigliamo alitalia deve non solo rimuovere i voli intercontinentali di alitalia da Malpensa , ma attuare tutte le procedure protezionistiche di cui è capace, trattati bilaterali e occupazione degli slot di malpensa utilizzandoli non per voli intercontinentali ma per voli regionali, per impedire l'arrivo di altre compagnie intercontinentali su Malpensa e l'hubbing sullo stesso, il tutto affinchè sia garantita una situazione redditizia per il gruppo air france-klm. E qual'è la situazione redditizia? E' semplice: far passare tutti i passeggeri del nord Italia, compresi quelli dell'area di Milano, dallo hub di parigi con air france e in misura minore da fiumicino e amsterdam... addirittura a parigi è già tutto pronto, hanno calcolato tutto, tutto pronto in concomitanza con il piano prato:

    Inaugurato il 26 giugno 2007, il nuovo satellite d’imbarco S3 del terminal 2E del charles de gaulle, asse centrale di un nuovo complesso, traduce in realtà la visione a lungo termine elaborata da Air France.
    Questo satellite, costruito dalla società Aéroports de Paris e dedicato ad Air France e ai suoi partner dell’alleanza SkyTeam, rappresenta la prima fase della rivoluzione che la compagnia si appresta a vivere nell’arco dei prossimi anni:
    - ottobre e dicembre 2007: apertura in due tempi del satellite, che vanta una capacità annua pari a 8,5 milioni di passeggeri;
    - aprile 2008 (in concomitanza con il piano prato): riapertura del molo del terminal 2E, che renderà disponibili, entro l’inverno del 2009, 10 punti in accosto per i voli a lungo raggio e 7 per i voli a medio raggio,
    - consentendo così al terminal 2E di riacquistare la sua piena capacità annua pari a 8,5 milioni di clienti;
    - autunno 2008: debutto operativo del T2G, un terminal dedicato alle compagnie regionali di Air France, capace di accogliere 3 milioni di passeggeri l’anno;
    - entro il 2012: apertura dell’S4, un secondo satellite d’imbarco per il terminal 2E, capace di accogliere annualmente 7,2 milioni di clienti;
    - senza dimenticare per la fine del 2007: graduale entrata in funzione di un nuovo sistema di smistamento bagagli integrato, il TBE (Trieur Bagages Est), dotato di 60 km di nastri trasportatori collegati ai terminali 2E, 2F e, in prospettiva, ai due satelliti d’imbarco. Il TBE consentirà di smistare 15.600 bagagli all’ora.
    questi ci trattano come i lionesi o i marsigliesi, peccato però che lè pòrc sùin ingordè spinettà, italiano con l'accento sulla "a", abbia fatto male i suoi calcoli...

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da ainicar Visualizza Messaggio
    finalmente il porco suino ingordo viene allo scoperto... afferma testualmente il signor spinettà, amante della grandeur, che «Se dovessimo ritenere - conclude - che non c’è speranza per una situazione redditizia, non faremo l’accordo»
    scusa ma cosa c'è di strano1?!?!?
    E' evidente che uno fa un acquisto solo e soltanto se vede una potenziale redditività.
    Tu compreresti mai un ammasso di di giornali vecchi rotti e stropicciati?!?!? NO
    Mi pare ovvio e naturale che qualunque potenziale acquirente voglia garanzie che potrà fare tutto quello che gli servirà per ottenere un proprio tornaconto.

    e cmq io suggerirei che tu rimuovessi tutti gli epiteti offensivi riguardo a persone qui assenti: lo trovo inutile, superfluo e di dubbio gusto.
    Ciao

  10. #10
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    Alitalia: Rutelli fa appello alle imprese italiane
    ROMA - Francesco Rutelli ha lanciato oggi un appello per Alitalia. Il vicepremier ha detto: "La compagnia italiana si puo' salvare. Credo che il sistema delle imprese del nostro Paese dovrebbe e potrebbe assumersi la responsabilita' di partecipare alla gara". (Agr)
    APPELLO DI RUTELLI PER SALVARE ALITALIA
    ROMA - Alitalia può "essere salvata" e per questo il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Attività Culturali Francesco Rutelli rivolge "un appello al sistema delle imprese italiane ad assumersi la responsabilità di partecipare alla gara". Secondo Rutelli, che ha parlato a margine di una conferenza stampa al ministero, sarebbe "bene che Alitalia non venga controllata da altri paesi".
    eh si adesso spinettà e rutellì si stanno accorgendo che il piano prato, non quello su alitalia, ma quello su malpensa, cioè bloccare lo sviluppo dell'aeroporto attraverso i bilaterali e il mantenimento degli slot da parte di alitalia (non utilizzandoli o utilizzandoli su rotte ridicole e non sulle intercontinentali), fa acqua da tutte le parti, dal momento che non potranno ridurre tutti i lombardi come i marsigliesi e i lionesi a fare scalo a parigi per i voli intercontinentali, gli slot di Malpensa li devono dare indietro aggratis, altrochè vendita, li hanno avuti aggratis ora li restituiscono aggratis. Ora con Rutellì stanno di nuovo facendo marcia indietro, spero che Formigoni e gli altri politici lombardi non cadano nuovamente nel tranello, ma finalmente taglino qualsiasi rapporto con alitalia e si affidi tutto alle compagnie estere, meno air franza naturalmente... Alitalia che se la prenda air franza, altrochè imprese italiane... tanto gli italiani non sono portati per il trasporto aereo, sono più bravi in altre cose...

 

 
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