Le loro competenze potrebbero benissimo passare ai comuni e alla regione . Servo solo a sistemare parassiti e clienti

Le loro competenze potrebbero benissimo passare ai comuni e alla regione . Servo solo a sistemare parassiti e clienti

Anch'io penso che le province come istituzioni siano inutili, non come territorio, ovviamente...

Inutili e costose. Vanno eliminate

Sono ancora utili, ma mi opporrò ancora e ancora alla creazione di quelle nuove province senza prefettura. Quelle non servono veramente a niente, sono ingiustificabili aborti amministrativi, creati solo per dare una dignità fittizia a popolazioni locali che non riescono a trovare altri motivi per cui essere orgogliosi del proprio campanile.

Bravo! Leggi quel che ho scritto a 'Conterio', due posti sotto il tuo messaggio!
Ciao!
A Gfieramosca, che ha scritto: 'Le loro competenze potrebbero benissimo passare ai comuni e alla regione . Servo solo a sistemare parassiti e clienti'
Sono le Regioni ad essere inutili: come possono Comuni e Regioni a gestire, ad esempio, la scuola media superiore?
Come possono Comuni e Regioni a gestire la manutenzione e lo sviluppo della viabilità sovra-comunale?
Com'è possibile che i Comuni gestiscano la sanità? E perché essa deve essere gestita dalle Regioni (Bologna) anche qui a Parma: siamo così deficienti, noi parmensi. da avere bisogno che ASL e Azienda Ospedaliera sia sotto l'ombrello di Bologna?

le province devono essere ridotte a semplici uffici di coordinamento per le funzioni che i singoli comuni non sono in grado di svolgere,senza consigli,giunte e presidenti; una struttura di collegamento tra l'ente periferico e la regione,senza poltrone

Intanto ammetti che ci deve essere almeno un 'qualcosa' tra comuni e regioni e che, quindi, i Comuni non sono in grado di rapportarsi al centro regionale (che, essendo più vicino sarebbe sicuramente tentato di essere decisamente più invadente)! ................... Se, invece, le inutili, costose, dannose Regioni non esistessero, tutta la gestione dei SERVIZI sarebbe inequivocabilmente nelle mani del 'cordinamento dei Comuni', in forma giuridica di Consorzio (e lo potremmo chiamare 'Provincia', 'Cantone', 'Dipartimento', 'Unità Territoriale', 'Vattelapesca')