Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
ieri (15 settembre) io ed il mio amico della "casta" politica (quello del mio paese, che ho votato) abbiamo deciso di farci una bella gita a Roma, a vedere un pio' di pucchiacca al concerto MTV

a piazza San Giovanni e poi facendo struscio per le strade di Roma, come direbbe De Gregori.
All'uscita dal nostro paese ho voluto guidare io la sua Honda Civic fino al casello per Roma

ho fatto quindici chilometri a 55 km/h in terza.
Al concerto abbiamo visto un sacco di pucchiacca (quasi tutta minorenne), con annessi semisvenimenti per il sole e la calura (c'abbiamo un'età, 36 anni).
Ci siamo divertiti un sacco anche a girare per il centro (Via del Corso, Via Condotti, Piazza di Spagna) coi miei commenti su donne bellissime e semisvestite in accompagno ai ricchi residenti ("gli evasori fiscali e le loro puttane, che possano morire tutti"

).
Verso sera siamo andati al centro commerciale Roma Est, ed anche lì c'era una buona dose di coppie di alta estrazione economica e bassa estrazione socioculturale (Lui Scarface, Lei Moana Pozzi).
Ho fatto impercettibilmente notare al mio amico che è l'abbassamento culturale e l'innalzamento del divario poveri/ricchi che crea sempre più coppie siffatte. Il mio amico, ovviamente, ha condiviso.
A buon intenditor...