Roma, 20 settembre 2007 - Il gruppo dell'Udeur abbandona l'aula del Senato nel corso del voto sulla Rai. Capitanati dal ministro della Giustizia Clemente Mastella, i senatori dell'Udeur abbandonano l'aula in protesta con le modalita' di voto per parti separate la mozione Manzione-Bordon.
"O c'e' un chiarimento politico, o si va al voto - dice Mastella - abbiamo constatato che una maggioranza non c'e', qui votano arcobaleno". I senatori dell'Udeur, che non rientreranno in aula, si asterranno quindi sul resto delle votazioni, non partecipando neanche a quella sulla risoluzione di maggioranza.
Il partito di Mastella accusa gli alleati, specie i senatori dell'Unione che hanno deciso di smarcarsi dalla risoluzione di maggioranza: ''Avevamo deciso di votare il testo dell'Unione - spiega Tommaso Barbato, capogruppo al Senato - solo per responsabilita' verso il Paese. Noi volevamo presentare una nostra risoluzione e abbiamo deciso di rinunciare per senso di responsabilità. Questi erano gli impegni presi ieri sera, mentre oggi registriamo in aula che la maggioranza non c'e'. Non saremo dunque noi a contribuire a mantenere questo sfascio cosi' evidente. Gli altri giocano allo sfascio? E allora tutta la nostra coerenza e la nostra lealta' sono inutili''.




Rispondi Citando
4

