Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 221

Discussione: ancora....ds

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma il problema è che la pattuglia che lo ha fermato non gli ha tolto i punti dalla patente....

Se lo avesse fatto un'altro...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Burlando e il contromano sulla A10
    "Ho sbagliato ma non ho chiesto favori"
    Il questore di Genova: "Abbiamo seguito la normale procedura che riserviamo a qualsiasi cittadino"

Burlando e il contromano sulla A10
    "Ho sbagliato ma non ho chiesto favori"

Claudio Burlando
    GENOVA - "Ho sbagliato una manovra e non avevo documenti con me. Ma non ho mai chiesto un trattamento di favore". Così il presidente della Regione Liguria ed ex ministro dei Trasporti Claudio Burlando ha spiegato questa mattina in una conferenza stampa la vicenda, raccontata da Repubblica. Secondo il quotidiano il governatore domenica mattina ha percorso contromano un tratto dello svincolo autostradale della A10 del casello Genova-Aeroporto senza essere multato.

"Ho sbagliato - ha proseguito Burlando - a imboccare la strada, quando me ne sono accorto ho girato per non entrare in autostrada e sono sceso. Era senso vietato, ma non me ne sono accorto subito, solo quando ho incontrato un'auto che proseguiva in salita". Il presidente ha raccontato di aver sfiorato l'altra vettura, "quando siamo scesi dall'auto eravamo molto scossi, sia io sia l'automobilista che ho incrociato, perché poteva capitare un incidente. Gli ho subito chiesto scusa", ha detto.

Il governatore ha raccontato di aver atteso l'arrivo della pattuglia. "Non ho mostrato il tesserino da
    parlamentare per evitare sanzioni. Ma perché gli agenti avevano bisogno di un documento qualsiasi di riconoscimento e io avevo dimenticato a casa patente e carta d'identità", ha raccontato Burlando. "I poliziotti mi hanno riconosciuto senza bisogno di documenti - ha proseguito - e mi hanno chiesto se avessi un documento perchè formalmente era necessario. Io purtroppo avevo lasciato carta d'identità e patente di guida in una borsa a casa. Il mio portafogli è piccolo e non può contenente molti documenti".

Burlando ha ammesso di aver fatto un errore, "e ho chiesto subito che mi venissero date le sanzioni previste. L'ho anche detto subito al questore perché, visto il clima che tira, non volevo assolutamente tenere nascosto questo episodio. Riceverò quindi il verbale a casa. Non vedo che altro avrei potuto fare ".

Anche il questore Salvatore Presenti ha sottolineato che Burlando non ha chiesto nessun trattamento di favore. Anzi, ha chiesto che "fosse applicata la legge col massimo rigore, come noi peraltro avremmo e abbiamo fatto".

Secondo quanto spiegato dal questore, all'arrivo della pattuglia della stradale, sollecitata dalle segnalazioni di alcuni automobilisti che avevano visto l'auto di Burlando percorrere un tratto dello svincolo contromano, il veicolo si trovava a quel momento sulla corsia regolare. Per questo motivo, e non già perché il presidente aveva mostrato il tesserino da parlamentare agli agenti per l'identificazione, non sarebbe stato fatto subito il verbale.

"Abbiamo seguito la normale procedura, quella che riserviamo a qualsiasi cittadino - spiegano dalla Polstrada -. Oltre a raccogliere le testimonianze dei vari automobilisti abbiamo infatti effettuato ulteriori accertamenti con i filmati delle telecamere"

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...do-spiega.html

facessero tutti cosi'...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

facessero tutti cosi'...
    rileggi qua cosa è successo, stordito:

Così è partito in contromano, tenendosi rasente ad un muraglione sulla sinistra, forse sperando di trovare uno spazio nella barriera ed infilarcisi.

Il fatto di aver incrociato alcune macchine nell'opposto senso di marcia, di aver sfiorato più volte lo scontro, non lo ha indotto a desistere. Al contrario, ha percorso più di un chilometro.

tu vai contromano per 1 KM e non te ne accorgi? solo i cogliones possono bersela... Burlando ha tenuto un comportamento delinquenziale e potenzialmente omicida. Altro che Selva. E te ne esci con un "facessero tutti cosi'"... ogni giorno dimostri quanta credibilita' vi e' rimasta: meno di zero!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fermarsi, attendere la stradale e telefonare al questore chiedendo la massima sanzione...

magari facessero tutti cosi'...
    Eddai, ragazzi...sembra una bella arrampicata sugli specchi. S'è fermato perchè continuando ci avrebbe lasciato le penne, era pure senza documenti, e non si spiega com'è che la massima sanzione richiesta non gliel'abbiano data subito ma è venuta fuori dopo pubblicazione della notizia.
    Ripeto, prova a fare lo stesso e vediamo cosa capita a te.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    la questione e' semplice: Burlando ha chiamato il questore chiedendo la massima severita' per se stesso? Si o No?

si becchera' la giusta multa, i punti dalla patente e il ritiro della medesima? si o no?

Per me se la risposte sono entrambe si, Burlando, pur commettendo un infrazione, si e' comportato correttamente, altrimenti ha sfruttato il suo ruolo istituzionale.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    1. Prodi non centra nulla con il mio discorso .
    2. Ho premesso che la questione "morale" dei politici esiste eccome.

Tu sei cosi tanto sicuro che il paese è meglio della classe politica che lo rappresenta ?
    Un paese dove i genitori minacciano ( quando non alzano le mani ) i professori che non promuovono i loro figli ?
    Un paese dove il codice stradale non viene rispettato dalla stramaggioranza degli automobilisti ?
    Un paese dove appena uno può cerca di fare il furbo ai danni della collettività ?
    Un paese dove il bene comune non si sa nemmeno cosa sia ?

Potrei andare avanti ancora per molto ...
    e tutto questo secondo te è abbastanza per giustificare la casta vero? è vero, la società civile in italia ha i suoi evidenti limiti..siam pieni di difetti..ma il solo paragonarci a quell'ammasso di pregiuducati inquisisti mafiosi che siedono in parlamento è fortemente offensivo.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Eddai, ragazzi...sembra una bella arrampicata sugli specchi. S'è fermato perchè continuando ci avrebbe lasciato le penne, era pure senza documenti, e non si spiega com'è che la massima sanzione richiesta non gliel'abbiano data subito ma è venuta fuori dopo pubblicazione della notizia.
    Ripeto, prova a fare lo stesso e vediamo cosa capita a te.
    quello che capitera' a Burlando: multa e ritiro della patente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la questione e' semplice: Burlando ha chiamato il questore chiedendo la massima severita' per se stesso? Si o No?

si becchera' la giusta multa, i punti dalla patente e il ritiro della medesima? si o no?

Per me se la risposte sono entrambe si, Burlando, pur commettendo un infrazione, si e' comportato correttamente, altrimenti ha sfruttato il suo ruolo istituzionale.
    1 chilometro contromano con guida RASENTE alle macchine provenienti in senso opposto, rischio di provocare un incidente mortale, e per giunta al volante senza NE' carta identita' NE' patente. Ma non ti vergogni? tu per caso hai criticato Selva? no, prova a rispondere di si che ti sommergiamo di pernacchie.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè credere a lui e non aver creduto al malore di Selva?

Io no me la bevo, nè in un caso nè nell'altro. Se tu guidi contromano senza documenti (che dici, vale la tessera della biblioteca...?) ti portano in questura col primo diretto...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

di Selva avete chiesto le DIMISSIONI DAL PARLAMENTO.

Qua tu basta la multina. Ma vatti a nascondere.

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima