Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: eutanasia ed aborto

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    E'un'estremizzazine cretina di votaDC, sappiamo che lo si può abbandonare in ospedale o in srutture apposta con garanzia di anonimato.
    Iannis stai peggiorando la situazione, forse non te ne rendi conto. Stai affermando che è più giusto disfarsi di un bambino in fasce, ospedale o ruota che sia, anzichè abortire un feto di poche settimane.
    Hai solo la vaga idea di cosa comporta per una donna portare in grembo 9 mesi un bambino e poi disfarsene senza sapere che fine ha fatto? e soprattutto hai idea di come potrà reagire quel bambino quando saprà da dove viene?

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Iannis stai peggiorando la situazione, forse non te ne rendi conto. Stai affermando che è più giusto disfarsi di un bambino in fasce, ospedale o ruota che sia, anzichè abortire un feto di poche settimane.
    Hai solo la vaga idea di cosa comporta per una donna portare in grembo 9 mesi un bambino e poi disfarsene senza sapere che fine ha fatto? e soprattutto hai idea di come potrà reagire quel bambino quando saprà da dove viene?
    No, è molto meglio: il bambino vivrà, sarà adottato piccolissimo, crescerà sereno come hano fatto molti altri, e lo saprà al momento necessario, e certamente sarà riconoscente del fatto che tra non nascere ede essere abbandonato è stata scelta la seconda.

E non credo proprio che una donna sia meno traumatizzata nell'abortire che nel lasciare vivere e poi abbandonare un bambino.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    hai detto il divorzio pesa sull'altro coniuge SE è credente
    e l'aborto sul figlio poi nn ho capito ke esempio è x far capire ke le decisioni laiche ricadono sui credenti
    io dico se uno è talmente credente da nn voler divorziare xkè sennò il papa e ruini si incazzano, beh nn divorzi, mica glielo impone la legge.
    Forse non ricordi che un matrimonio lo si fa in due, non da soli.
    E forse ti sfugge il fatto che se il marito se ne va con un'altra e chiede il divorzio alla moglie credente, la moglie credente rimane coerente e subisce il divorzio senza ricorrere ad un altro matrimonio.
    La situazione che ti ho raccontato è per filo e per segno quella di una mia cara amica: non ha scelto lei di divorziare, né sua figlia. Lei ha esattamente subito il divorzio. La sua unica scelta è stata quella di rimanere fedele al suo legittimo matrimonio, non cercando un altro.
    Ti assicuro che lei non ha scelto di essere abbandonata.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Forse non ricordi che un matrimonio lo si fa in due, non da soli.
    E forse ti sfugge il fatto che se il marito se ne va con un'altra e chiede il divorzio alla moglie credente, la moglie credente rimane coerente e subisce il divorzio senza ricorrere ad un altro matrimonio.
    La situazione che ti ho raccontato è per filo e per segno quella di una mia cara amica: non ha scelto lei di divorziare, né sua figlia. Lei ha esattamente subito il divorzio. La sua unica scelta è stata quella di rimanere fedele al suo legittimo matrimonio, non cercando un altro.
    Ti assicuro che lei non ha scelto di essere abbandonata.
    ma qst che centra..senza divorzio sarebbe tornata da lei??io nn credo proprio....cioè, il tipo si sarà comportato da merda e nn c'è dubbio, ma costringere una persona a stare con una persona ke non ama +....mi sembra abominevole!

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    No, è molto meglio: il bambino vivrà, sarà adottato piccolissimo, crescerà sereno come hano fatto molti altri, e lo saprà al momento necessario, e certamente sarà riconoscente del fatto che tra non nascere ede essere abbandonato è stata scelta la seconda.

E non credo proprio che una donna sia meno traumatizzata nell'abortire che nel lasciare vivere e poi abbandonare un bambino.
    secondo me è molto + traumatizzante abbandonarlo.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Questa è una sciocchezza. Non è affatto vero che la donna viene considerata inferiore al feto, non viene chiesto a nessuna donna di morire. Per i cattolici la vita è sempre importante.
    ma se la gravidanza è indesiderata, impedendole di abortire, almeno nelle prime settimane, la costringete ad ammalarsi anche seriamente.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

secondo me è molto + traumatizzante abbandonarlo.
    Tua personalissima opinione non supportata da lcuna evidenza nè ricerca nè buon senso.
    E comunque è certamente soggettivo.
    Quello che non è soggettivo è che in un caso nasce una persona, nell'altro non nasce nulla.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io dico se uno è talmente credente da nn voler divorziare xkè sennò il papa e ruini si incazzano, beh nn divorzi, mica glielo impone la legge.
    stessa cosa x l'aborto.
    nn è un imposizione
    è libera scelta
    e dici male
    se sei uomo credente e la tua donna abortisce vostro figlio, tu subisci l'aborto
    se sei persona credente e il tuo coniuge divorzia da te, subisci il divorzio
    come vedi le leggi su divorzio e aborto ricadono anche su chi è contrario

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Allora visto che ce la volete far arrivare per forza, fatecela arrivare sino in fondo; prendiamo due coniugi, uno credente l'altro no. Il non credente vuole il divorzio perchè l'amore finisce, cose che nel mondo reale succedono.
    Cosa dovrebbero fare, secondo te, per non venir meno al sacramento matrimoniale? Vivere da separati in casa cornificandosi allegramente pur di salvare la facciata? No, essi sciolgono il vincolo civile che con le credenze religiose non c'entra nulla, poi se il credente non vuole sciogliere il vincolo contratto davanti al suo dio non chiede l'annullamento alla sacra rota, così il matrimonio rimane valido fin che morte non li separi.
    Ora prendiamo una donna che scopre che il bambino che porta in grembo ha una patologia grave, il suo coniuge è cattolico e non vuole che abortisca.
    Signori miei, non siamo eterni su questa terra, e magari questa donna ha il diritto di chiedersi cosa ne sarà di quel figlio quando i genitori non ci saranno più. La sua decisione non impatta solo sui genitori, ma sui fratelli, sulle sorelle, sui cugini, insomma sulle persone che saranno al suo fianco quando i genitori non ci saranno più. Vi siete mai chiesti dall'alto del pulpito se queste persone saranno in un futuro disposte a sacrificare la loro esistenza per assistere 24 ore al giorno un disabile, per la convinzione religiosa di qualcun'altro?
    Eutanasia.
    Oggi è mancata una zia di mio padre, 75 anni, gli ultimi sei mesi passati in un'ospedale con un tumore al pancreas, che da donna robusta e formosa l'ha ridotta una larva.
    Una settimana fa sono andata a trovarla all'ospedale, piena di cannule e flebo apriva appena gli occhi, era irriconoscibile, i medici l'hanno lasciata li a vegetare per 25 giorni dandole solo lo stretto indispensabile per non farla morire di fame e di sete, oltre che terapie antidolore per non farla soffrire. E' amore questo? è rispetto per la vita? Quale dignità umana è vedere una persona consumarsi davanti ad un male che non lascia scampo. Non è meglio fare come si fa con i cani e con i gatti? L'anno scorso ho fatto sopprimere il mio boxer, aveva un tumore e quando ce ne siamo accorti era troppo tardi. Soffriva, così l'ho portato dal veterinario e l'ho fatto addormentare per sempre. Questo è stato amore verso un essere che mi ha accompagnato per 10 anni, rispetto per la sua dignità e per il suo dolore. E' inutile, in questi casi abbiamo molta più misericordia verso i nostri animali che verso i nostri simili.
    in linea di massima sono d'accordo con quanto sopra
    volevo solo sfatare il mito che le leggi su divorzio e aborto non impattino su antidivorzisti e antiabortisti

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    e dici male
    se sei uomo credente e la tua donna abortisce vostro figlio, tu subisci l'aborto
    se sei persona credente e il tuo coniuge divorzia da te, subisci il divorzio
    come vedi le leggi su divorzio e aborto ricadono anche su chi è contrario
    allora costringila a tenere un bambino ke non vuole e x cui non è pronta a fare da madre.
    costringi una persona ke non ti ama + a stare con te.
    forza
    peggio dei talebani, altro ke

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima