se uno però si ingurgita 20g de noce moscata... e poi se mette in viaggio in auto, e poi causa un incidente si applica (oltre al 590 o nel peggiore dei casi il 589 cp) l'art. 187 del C.d.S. per guida in stato alterato da stupefacente... ma come mai la noce moscata è legalizzata?... non sarà invece un problema di abuso della sostanza a dover essere combattuto??... la proibizione di una droga come il cannabis a mio avviso non risolve nessun problema... anzi credo peggiori le cose... in quanto è più probabile che se una cosa è vietata per legge, una persona avrà l'inconsapevole stimolo di provarla... proprio perchè "proibita"... inoltre, un mercato non legalizzato comporta molti più rischi di un mercato vincolato da parametri e controlli che ptrebbero evitare di incorrere in partite di cannabis alterate e quindi molto più dannose...
Alterandosi la mente può fare del male agli altri. Preferisco che muoia per partita alterata in effetti il calcio non è più quello di una volta.
Sei troppo libertarista compare. Anche perchè in linea di principio il tuo discorso va bene ma per le altre droghe? E sopratutto come fare per fargliene assumere una dose non eccessiva?

le altre droghe essendo più dannose a livello di "effetti collaterali" è giusto che vengano vietate... campagna d'informazione anche di grande impatto... le risorse utilizzate per combattere lo spaccio delle droghe leggere devono essere convogliate tutte per l'abbattimento della rete di diffusione delle droghe pesanti...
lo stesso che si fa per i casi di eccessiva assunzione di alcool... o di noce moscata...![]()

Credo sia sfuggita a molti la gravità di quanto afferma Amato: in pratica lui dà al papa l'appalto su tutto quanto riguarda l'etica e i comportamenti delle persone. A me pare davvero grave per un ministro della Repubblica..

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0