Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Birmania

  1. #21
    Hrodland
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eginardo Visualizza Messaggio
    Il CPE deplora, infine, lo sciacallaggio operato sulle sventure di un popolo dai cosiddetti "umanitari" radicali, dagli pseudo-pacifisti e dalle ONG asservite ai voleri di Washington.


    http://www.cpeurasia.org/[/CENTER]
    Per fortuna che ci sei te, Egginardo, se no noi credevamo che la Comunità Solidarista Popoli fosse un gruppo di camerati che aiutava un'etnia che da 60 anni combatte contro un regime oppressivo... ed invece sono asserviti ai voleri di Washington!

    http://www.comunitapopoli.org/

    (e poi, la loro bandiera, addirittura ha gli stessi colori di quella americana! Ben fanno quelli di Rangoon a reprimere i Karen! )

    E non dimenticatevi che i monaci sono stati assoldati dal Mossad!

  2. #22
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Il fatto che la protesta sia sostenuta dal coccola-ebrei Walter Veltroni, l' aspirante capo del Partito Democratico, attraverso l' organizzazione di una manifestazione di piazza, che la protesta sia sostenuta dalle urla dei ragazzi di Azione Giovani, significa che tale regime è nemico di Washington e dei plutocrati giudei, che forse il regime birmano è meno brutto di quello che si dice.
    Ma poi, la capessa dell' opposizione... mercenaria di MTV? ve lo immaginate come trsformerebbe la Birmania? quale grazioso esperimento è in progetto?

  3. #23
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IloveISRAEL Visualizza Messaggio

    liberatela .

  4. #24
    Con la Cina di Hu Jintao
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Solidarietà alla Repubblica Popolare Cinese vittima della destabilizzazione degli ascari tibetani di Soros e della CIA
    Messaggi
    636
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IloveISRAEL Visualizza Messaggio

    liberatela .



    o/


  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,989
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da "Rinascita"

    Le prime pagine di quasi tutti i giornali e telegiornali sono state invase questi giorni da immagini provenienti dalla Repubblica di Myanmar o Birmania, come è stata chiamata fino al 1989. La questione viene presentata dai soliti media embedded in modo molto semplice: da una parte c’è un governo politicamente scorretto, sicuramente dispotico, una giunta militare corrotta ed incapace; dall’altra le marce pacifiste dei monaci buddisti avvolti nelle loro tuniche arancioni, un premio nobel per la pace, quella Aung San Suu Kyi che è figlia di uno dei padri fondatori dello Stato birmano ucciso nel 1948 e, naturalmente, la voglia popolare di democrazia.
    Le cose, però, non stanno proprio in questo modo.
    Intanto va detto che un governo militare è al potere dal 1962 quando la Birmania era sconvolta da feroci lotte etniche interne, una vera guerra civile alimentata anche dalle fazioni comuniste che cercavano di conquistare quel territorio. Il governo militare portò pace, ordine e benessere economico mostrando anche ottime capacità amministrative debellando una corruzione storica figlia anche del lungo periodo coloniale trascorso. La Birmania divenne uno Stato socialista e come tale sopravvisse anche alla vicinanza geografica con il comunismo di Cambogia e Vietnam. In 45 anni queste qualità sono andate però perdendosi mentre è progressivamente emersa la faccia peggiore di un governo sempre meno capace ed espressione di una casta sempre più lontana dal popolo.
    La Birmania è stata comunque a lungo dimenticata dalla “comunità internazionale”, in fondo contenta di quel governo che arginava il comunismo e garantiva equidistanza dagli imperi comunisti di Urss e Cina. La Birmania, però, è da sempre attraversata dalla via che unisce la Cina all’Indocina e seppure il Paese è poverissimo ricopre un importante ruolo geopolitica.
    Non sono certo il tek delle foreste birmane o le miniere di piombo e di argento né, tantomeno, le colture di riso gli obiettivi di coloro che oggi vogliono cambiare le cose nel Myanmar, quanto piuttosto i nuovi rapporti che Yangon (un tempo Rangoon) intrattiene con Mosca, Pechino e Nuova Delhi ed il ruolo che potrebbe assumere nella regione molto presto.
    L’arancione delle tonache dei monaci buddisti assomiglia così un po’ troppo all’arancione della falsa rivoluzione in Ucraina e la democrazia tanto auspicata in occidente assomiglia troppo ad un liberismo sfrenato che aprirebbe le porte al dominio del Nuovo Ordine Mondiale.
    Non dubitiamo dell’onestà di sentimenti di quei “santi uomini”, ma dietro sentiamo il puzzo dei dollari di chi muove le fila organizzative. Il popolo birmano ha ragione di protestare perché la povertà lo minaccia, ma un futuro da colonia, “democratizzata” naturalmente, porterebbe miseria ancor peggiore, come sanno bene gli abitanti di tante repubbliche ex comuniste, passate dalla padella alla brace.
    Myanmar ha bisogno di un governo diverso, che sappia ritrovare gli antichi ideali socialisti e la volontà di difendere l’unità nazionale, non certo un governo fantoccio che apra la porta a mille secessioni (si stanno moltiplicando in questo senso le iniziative, non certo spontanee, delle tante etnie che abitano la Birmania) e trasformi il Paese in una terra di fast food dove delocalizzare produzioni a basso costo.
    Insomma, non appoggiamo il governo di Yangon, ma è doveroso andarci coi piedi di piombo su questa opposizione troppo made in Usa; non a caso l’altro giorno anche Bush ha scoperto che Myanmar ha un governo non democratico (dopo 45 anni se ne è accorto) e forse già è pronta una missione di pace per portare la democrazia export e difendere la rivoluzione… arancione.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. In Birmania
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-07, 12:16
  2. Birmania
    Di brunik nel forum Repubblicani
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 13:22
  3. Birmania
    Di hurricanes nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 10:13
  4. Birmania Libera, aggiungi Birmania Libera al tuo sito
    Di Un'idea Diversa nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 14:03
  5. Birmania Libera, aggiungi Birmania Libera al tuo sito
    Di Un'idea Diversa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 10:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito