Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
hem, secondo te un mondo fatto di stati più piccoli, indipendenti e liberi non è migliore????
Così su due piedi (in quanto non ho mai ragionato su questa ipotesi) non saprei risponderti.
Sono però quasi sicuro che di una secessione che avviene in modo pacifico c'è ne sono tre che avvengono con un bagno di sangue (se basta). Per tanto non è una visione troppo rosea del futuro, almeno di quello immediato
-
Citazione:
hurricanes
Simpatica la cartina, ma sei poi così sicuro che i paesi scandinavi avranno ancora una loro "indipendenza£ e non saranno "colonizzati" anche loro
Per niente. La cartina è stata prodotta già qualche anno fa. Una versione aggiornata mostrerebbe la colonizzazione anche di quei Paesi. Se vuoi modificarla sei benvenuto.
-
Citazione:
.SOVIET.
Qualche guerra internoeuropeo cambierà qualcosa....probabilmente il sistema social-economico sarà diverso.
Prospetti l'avvento del comunismo??? :D
-
Citazione:
hurricanes
Ma c'è qualcuno che ha una visione non dico positiva ma almeno un pochino.
E su quali basi uno potrebbe essere anche soltanto un pochino meno pessimista? Stiamo correndo a rotta di collo verso un nuovo Medioevo, ma la gente pensa a veline e calciatori...
Citazione:
hurricanes
A leggervi mi passa la voglia di vivere e di combattere ne lmio piccolo perchè questo mondo sia migliore
Fatica sprecata, abbiamo passato il punto di non ritorno.
-
Pincopallino, sono anch'io della tua idea e quella di molti altri forumisti soprattutto quando scrivi E su quali basi uno potrebbe essere anche soltanto un pochino meno pessimista? Stiamo correndo a rotta di collo verso un nuovo Medioevo, ma la gente pensa a veline e calciatori... ma credo comunque che non bisogna perdersi d'animo perchè come in quasi tutti i casi l'ottimismo e la voglia di vivere può far cambiare anche situazioni estreme
-
Citazione:
hurricanes
Simpatica la cartina, ma sei poi così sicuro che i paesi scandinavi avranno ancora una loro "indipendenza£ e non saranno "colonizzati" anche loro
per forza la cartina non è del tutto finita... :D
-
Citazione:
hurricanes
Pincopallino, sono anch'io della tua idea e quella di molti altri forumisti soprattutto quando scrivi E su quali basi uno potrebbe essere anche soltanto un pochino meno pessimista? Stiamo correndo a rotta di collo verso un nuovo Medioevo, ma la gente pensa a veline e calciatori... ma credo comunque che non bisogna perdersi d'animo perchè come in quasi tutti i casi l'ottimismo e la voglia di vivere può far cambiare anche situazioni estreme
Ma sei sicuro che sia la scelta giusta? La nostra società ricorda molto da vicino quella del tardo Impero Romano: i cives a stordirsi di giuochi ed a gozzovigliare, completamente anestetizzati verso la realtà esteriore, ed i barbari alle porte. È crollato tutto mai poi è arrivato il Rinascimento. Certo, in mezzo ci sono stati 1000 anni di Medioevo (che non è stato tutto e solo buio...), ma sarebbe stato preferibile mantenere lo status quo? Una civilità arrivata al capolinea è destinata a sparire. La transizione purtroppo è dolorosa, ma a volte mi domando cosa sia peggio fra l'oscurantismo coranico ed il mondo dei gaudenti anestetizzati. Come dire: "scegli fra impiccagione e sedia elettrica"...
-
Citazione:
ecomostro
hai presente le recenti guerre dei Balcani? ecco, così.
credo che ci sarà una etnoguerriglia autoctoni/migranti ovunque, genocidi, fosse comuni, banlieux in fiamme, no-go zones, quartieri fortificati, crimine d'importazione alle stelle (di cui stupri e le recenti "rapine in villa" sono solo un'anticipazione: tra due generazioni ne leggeremo solo il numero a fine anno nelle statistiche, come per gli incidenti stradali), ecc.
"un esperto è colui che evita tutti i piccoli errori e punta direttamente alla catastrofe". purtroppo in questi ultimi decenni siamo stati governati da "esperti" di immigrazione :i
i no go zones per i bianchi esistono gia in inghilterra e francia e paesi con un immigrazione piu cospicua che in italia.
-
Citazione:
JohnPollock
tra un centinaio di anni l'uomo capirà finalmente che l'unico stato lecito è quello umano. Noi siamo stato. E avremo gli stessi diritti e doveri che hanno gli stati del mondo oggi. (Anarcocapitalismo)
questo potrebbe succedere se fossimo tutti allo stesso livello, ma tu comunistizzi tutti, è inpossibile per i prossimi 4000 (ca) anni una cosa del genere, e probabilmente non ci sarà.
-
Citazione:
Agares
Prospetti l'avvento del comunismo??? :D
ti sembro comunista?
comunque è escluso il comunismo.