Mi ricorda il berlusconiano "la nostra civiltà è superiore".
In realtà è pura polemica, nella sostanza condivido. Poi vado in stazione, in certi quartieri o in certi bar... e 'sti gran cazzi l'integrazione.
PS: quest'estate sono entrato in simpatia con un collega albanese e sono stato invitato per il maggio prossimo a... Valona.
Coniugare cosmopolitismo e razzismo sta diventando sempre più dura.

E' la stessa sensazione che provo io quando vado allo stadio e vedo tutti ste giovani tatuati vestiti come straccioni col bottiglione in mano che si avviano nel loro settore a basso prezzo dove ululano i loro canti tribali.
Se hai notato quelli che tirano bombe carta e ammazzano gli agenti a Catania sono tutti dei loro, col cazzo che quelli li integri

Ma infatti.
Loro in curva, tu nei distinti.
Integrazione male assoluto.

Il reggi-pareti in queste discussioni dà il meglio di se.![]()

Qualcuno mi sa dire a cosa (di buono) può portare il multiculturalismo?

Non perchè io sia RIOTTOSO e per nulla fatalista ma di ineluttabile trovo ci siano solo fenomeni naturali , il moto di rotazione terrestre , i terremoti etc e non i fenomeni umani , che tutto sono men che spontanei e nessuno riuscirà a convicermi del contrario , dovrei fare violenza a me stesso per credere a tali baggianate , truffe ideologiche...
Che l'immigrazione sia un qualcusa di inevitabile non lo credo e a tal proposito ti rispondo con una immagine che vale molto più di mille parole , credo capirai...
![]()