"Le rendite vanno tassate. E' (anche) nel programma"
di Claudio Grassi
su redazione del 25/09/2007
Dichiarazione del sen. Claudio Grassi del PRC Partito della Rifondazione Comunista, coordinatore nazionale di Essere comunisti
La tassazione delle rendite finanziarie va applicata a partire dalla Finanziaria per il 2008 perché è scritta a chiare lettere nel programma elettorale siglato dall’intera coalizione dell’Unione.
Inoltre, quella di tassare le rendite al 20 per cento è una misura minima di equità che ci metterebbe quasi in linea con il resto dell’Europa. Non è concepibile infatti che i lavoratori dipendenti siano più tassati di coloro che operano speculazioni finanziarie.
È inaccettabile, infine, che un piccolo gruppo di parlamentari come quello legato al sen. Dini possa ricattare il Governo, subordinando il proprio appoggio all’esecutivo ad una palese violazione del programma sottoscritto.
http://www.esserecomunisti.it/index....Articolo=18475




Rispondi Citando
