Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Giovani UDC

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto Visualizza Messaggio
    Un bel segnale. I giovani in politica non sono solo centri sociali e magliette di che guevara o teste rasate e croci celtiche.
    Bene la cosa, ma non dimenticarti l'integralismo religioso sia islamico sia cattolico che imperversa per il mondo

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    ahi ahi...Lepanto,ma non ti rendi conto che per la nostra amata terra di Sicilia ,il danno maggiore sono stati 50 anni di malgoverno democristiano?
    (come per tutto il sud del resto)
    Bada che è cosa ben diversa dall'essere cattolici.
    Io penso che il problema sia più profondo e non esclusivamente riconducibile a questo o a quel partito. C'è una sostrato culturale, qualcosa di arcano e atavico che danneggia la nostra Sicilia ed anche il resto del meridione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturmtruppen Visualizza Messaggio
    Bene la cosa, ma non dimenticarti l'integralismo religioso sia islamico sia cattolico che imperversa per il mondo
    Sinceramente mi sfugge il collegamento coi giovani dell'Udc...

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io penso che il problema sia più profondo e non esclusivamente riconducibile a questo o a quel partito. C'è una sostrato culturale, qualcosa di arcano e atavico che danneggia la nostra Sicilia ed anche il resto del meridione.
    Si,per carità.
    Ma la DC nostrana ,quel qualcosa lo ha istituzionalizzato.
    Comunque voglio ben sperare che questi giovani possano essere migliori dei loro predecessori, ma conservo tutto il mio scetticismo

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente mi sfugge il collegamento coi giovani dell'Udc...
    parlavo in riguardo al discorso che tutti i ragazzi non hanno la magletta del che o la croce celtica, quelli dell'udc non si lascino influenzare dal integralismo religioso cattolico che c'e in italia.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturmtruppen Visualizza Messaggio
    Paragonare l'integralismo islamico ad un presunto integralismo cattolico(che io non vedo) mi pare un'assurdità.
    Non passa giorno che qualcuno di voi non attacchi la Chiesa e il Santo Padre,sembra diventato lo sport nazionale di voi laicisti.
    Provate a farlo in Arabia Saudita o in paesi simili contro gli Imam e poi vi ritroverete impiccati con le vostre stesse budella.
    Integralismo cattolico....roba da matti che tocca leggere.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Paragonare l'integralismo islamico ad un presunto integralismo cattolico(che io non vedo) mi pare un'assurdità.
    Non passa giorno che qualcuno di voi non attacchi la Chiesa e il Santo Padre,sembra diventato lo sport nazionale di voi laicisti.
    Provate a farlo in Arabia Saudita o in paesi simili contro gli Imam e poi vi ritroverete impiccati con le vostre stesse budella.
    Integralismo cattolico....roba da matti che tocca leggere.
    In danimarca mi risulta che abbbiano costruito un centro degli integralisti cattolici al posto di un centro sociale, quindi anche loro esistono, e comunque sono avvesari della chiesa cattolica, io sono credente

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il primo intervento nel blog, di Maria Pia Scancarello, responsabile della comunicazione per i giovaniUDC di Palermo

IL SENSO DEL NOSTRO IMPEGNO IN POLITICA OGGI
    di MARIA PIA SCANCARELLO
    All’inizio di questo cammino politico che abbiamo intrapreso insieme, voglio fermarvi a riflettere con voi sul significato che riveste oggi per un giovane l’impegno politico e l’appartenenza ad un partito. Credo che la nostra responsabilità in questa società sia ancora più grande rispetto al passato perché molti nostri coetanei di politica non vogliono nemmeno sentir parlare, perché sono delusi dal sistema, dalla classe dirigente, dai partiti e non riescono a rendersi conto che proprio noi giovani rappresentiamo una speranza di cambiamento e dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e iniziare a costruire un futuro che ci appartiene. Tutto questo non è semplice. Richiede impegno, dedizione, passione, entusiasmo ma anche preparazione, capacità di ascolto e di dialogo. Tutte qualità che questo gruppo, già dai suoi primi passi, ha dimostrato di poter avere. Ma ragazzi, l’invito che faccio a me stessa e a tutti voi è quello di non considerare mai la politica come un mezzo per soddisfare i nostri bisogni, di non essere mai troppo attaccati alle cariche o agli incarichi ma guardare sempre alla sostanza delle cose, di fare gruppo e di lavorare insieme, di non scendere mai a compromessi su quelli che sono i nostri ideali più profondi e che ci legano nello spirito di questa militanza. Soltanto in questo modo riusciremo a dare un reale contributo alla crescita di questo nostro partito e della nostra società. Questo movimento giovanile che è nato il 9 Luglio vuole lavorare e crescere insieme, libero da tutte le logiche che non riguardino i nostri ideali, indipendente da chiunque vuole interferire con le sue scelte e consapevole della responsabilità che lo attende: prepararsi ad essere la classe dirigente di domani, una classe dirigente preparata, responsabile e a SERVIZIO della società civile!…Un bell’impegno davvero ragazzi!Buon Lavoro!
    PS: Concludo questo post con una frase tratta da una lettera che scrisse Don Sturzo ai suoi amici del Partito Popolare:
    In tutte le nostre azioni, solo il sentimento del dovere ci deve guidare, senza preoccuparci ne dei vantaggi politici, ne delle soddisfazioni personali, ne delle probabilità di riuscita”.

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,481
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ahi ahi...Lepanto,ma non ti rendi conto che per la nostra amata terra di Sicilia ,il danno maggiore sono stati 50 anni di malgoverno democristiano?
    (come per tutto il sud del resto)
    Bada che è cosa ben diversa dall'essere cattolici.
    Sono stati invece i governi dall'unità in poi a rovinare tutto,in particolare quelli monarchici.Il fascismo ha arginato qualcosa,ma non bastava.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un bel segnale. I giovani in politica non sono solo centri sociali e magliette di che guevara o teste rasate e croci celtiche.
    Ottimo Lepanto...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima