Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quale soluzione per la Birmania?

Prima di tutto lasciatemi dire che continuerò a chiamarla Birmania e non Myanmar per gli stessi motivi del Presidente Bush, ho molto apprezzato questa sua decisione.

Ora vorrei chiedervi, quale soluzione per la Birmania? cosa fareste per risolvere i problemi che ora hanno?

Ho votato Centro-Sinistra ma oggi come oggi dico che l'unica soluzione è la guerra, io spero che Bush si decida ad invadere la Birmania, a bombardare le città principali oltre che la capitale sperduta nella giungla e rafforzare l'opposizione interna

Sono dell'opinione che una eventuale guerra in Birmania non solo risolverebbe i loro problemi portando finalmente la Democrazia in Indocina ma aumenterebbe anche di molto la popolarità di Bush sia nel suo paese che all'estero

ALDO RESEGA
    Ospite

Predefinito

.

ALDO RESEGA
    Ospite

Predefinito

Nessun intervento?

Forumista esperto
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

...e come si risolve il problema di una dittatura? se fosse facile il comunismo come l'abbiamo conosciuto sarebbe scomparso nel 1917

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che la dittatura di Shwen non sia così forte.... sarebbe facile da abbattere.... servirebbe una guerra e poi un accordo con la Cina per un nuovo governo democratico

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele86 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto lasciatemi dire che continuerò a chiamarla Birmania e non Myanmar per gli stessi motivi del Presidente Bush, ho molto apprezzato questa sua decisione.

Ora vorrei chiedervi, quale soluzione per la Birmania? cosa fareste per risolvere i problemi che ora hanno?

Ho votato Centro-Sinistra ma oggi come oggi dico che l'unica soluzione è la guerra, io spero che Bush si decida ad invadere la Birmania, a bombardare le città principali oltre che la capitale sperduta nella giungla e rafforzare l'opposizione interna

Sono dell'opinione che una eventuale guerra in Birmania non solo risolverebbe i loro problemi portando finalmente la Democrazia in Indocina ma aumenterebbe anche di molto la popolarità di Bush sia nel suo paese che all'estero
    Caro daniele, benvenuto nel forum. Purtroppo secondo me, la Birmania dovrà cavarsela da sola. Realisticamente nessuno stato al mondo potrà impegnarsi in un intervente militare allo scopo di rovesciare l'odiosa dittatura militare del generale Shwe. Un intervento militare Usa farebbe scendere in piazza cortei e marce delle pace che assumeranno la solita connotazione antioccidentale, rinvigorendo le sempre più appassite teorie antimperialiste. Così l'abominevole generale Shwe rischierà di diventare il paladino degli oppressi che si oppone all'espansionismo capitalista e magari anche agli interessi petroliferi delle multinazinali dell'energia. Vedrete che riusciranno a ficcarci il progetto di qualche oleodotto che dovrà attraversare il paese delle mille pagode dorate. Ad onor del vero già comincia a circolare qualche timido sostegno al regime che avrebbe ottenuto risultati significativi nei confronti della diffusione della droga e i buddhisti stessi che protestano non è che siano un fulgido esempio di tolleranza verso le altre minoranze religiose come quelle cattoliche. Dal fronte pacifista potrà venire solo qualche timido tentativo di sensibilizzazione dell'opinione pubblica ma, almeno in Italia i pacifisti hanno un grosso problema: hanno radici rosse come la giunta militare di Myanmar....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

gli americani ormai sono rammolliti
    tollerano castro e chavez nel cortile di casa e per far fuori saddam c'è voluto il 9/11.

almeno però fanno la voce grossa a differenza dei nostri pagliacci al governo che preferiscono occuparsi di risarcimenti sociali
    pfui

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah perchè secondo te la guerra sarebbe una risposta? bella proposta, distruggere di bombe un paese per liberarlo dalla dittatura..ma dico io l'esperienza dell'Iraq non vi è bastata? bisogna sostenere(anche armare se necessario) l'opposizione interna, isolare economicamente la dittatura, insomma aiutare tutti coloro che vogliono rovesciare il regime(perchè sono la stragrande maggioranza), questo bisogna gfare, ma le bombe dei B-52 non servono a niente, possibile che non lo capisci? evidentemente a qualcuno l'esperienza irakena non è servita a nulla

Saluti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Iraq e Birmania sono due casi diversi. Io sono stato il primo a dire di NO alla Guerra in Iraq e Sì a quella in Afghanistan. La situazione birmana è simile a quella afghana o del Kosovo di Milosevic. Io ho parlato di guerra, i bombardamenti per fiaccare l'esercito nemico (ad esempio bombardare caserme e basi militari e palazzi del potere) e poi armare le minoranze come già fu fatto in Afghanistan, e bene, con l'Alleanza del Nord.
    Conte Ricci, purtroppo hai ragione, la sinistra oltranzista (di cui certe volte mi vergogno essendo un loro alleato) farebbe una propaganda odiosa contro l'America e l'Occidente ma io credo che Bush dovrebbe passarci sopra e fregarsene dato che farebbe una cosa buona per l'umanità cacciando Shwe

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Iraq e Birmania sono due casi diversi. Io sono stato il primo a dire di NO alla Guerra in Iraq e Sì a quella in Afghanistan. La situazione birmana è simile a quella afghana o del Kosovo di Milosevic. Io ho parlato di guerra, i bombardamenti per fiaccare l'esercito nemico (ad esempio bombardare caserme e basi militari e palazzi del potere) e poi armare le minoranze come già fu fatto in Afghanistan, e bene, con l'Alleanza del Nord.
    bene? ma se l'afghanistan è una polveriera, ma per favore...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima