Amici, è ormai chiaro ad ognuno di noi che da svariati anni l'attuale centrosinistra (più qualche pezzo del centrodestra come Fini e Frattini) e i suoi componenti sono gli utili idioti degli Americani e dei loro interessi; di esempi se ne possono fare a bizzeffe, ma ricordiamone giusto qualcuno per impostare la discussione:
- Gli Americani ostacolano il South Stream di Putin e vogliono costruire il loro gasdotto Nabucco che bypassa la Russia, Berlusconi però non solo li lascia perdere ma diventa collaboratore attivo del primo ministro russo (il South Stream infatti è un progetto firmato Gazprom-ENI); la sinistra si presta a demonizzare Silvio anche per delle baggianate.
- Nonostante il governo attuale di centrodestra non sia esplicitamente filo-russo nè tantomeno anti-americano (vedi infatti l'appoggio dato dal centrodestra alle guerre afgana e irachena), Berlusconi però non si accoda al diktat che aveva imposto la Rice sulla Bielorussia e rompe l'isolamento di Lukashenko andandolo a trovare in visita ufficiale: la sinistra si indegna.
- 2007-2008: al governo c'è Prodi, come ministro degli esteri D'Alema; si conclude la farsa dell'indipendenza kosovara, fortemente voluta dagli U$A; il buon Massimo è fra i primi ad accodarsi.
- 1999, ha inizio la vomitevole aggressione militare americana alla Serbia, l'allora premier D'Alema si accoda partecipando attivamente ai bombardamenti ed alle uccisioni ai danni del popolo serbo.
Quindi io direi che dai governi del centrosinistra nati nella seconda repubblica fino ad oggi, l'asservimento totale dei sinistri italioti all'interesse americano è pressochè evidente. Ma qualcuno sostiene che questa è una storia iniziata ben prima, e io su questo ho alcune cose che mi fanno pensare a favore ed altre contro:
- La vicenda legata a Craxi e a Mani Pulite: si dice che Di Pietro fosse un gioppino inconsapevole della CIA, messo lì apposta per far fuori i protagonisti di Sigonella (quindi Craxi in primis, ma anche qualche democristiano non completamente filo-americano come Andreotti che si è sempre tenuto equidistante anche nelle questioni arabo-israeliane); è una cosa abbastanza credibile, ciò che però mi rende un pò dubbioso è che alcuni fatti (come il debito pubblico, le mafie e le tangenti) esistevano ed esistono tutt'ora. Quell'inchiesta insomma non era basata sul niente. Voi che ne dite?
- Qualcuno poi sostiene che addirittura nei decenni precedenti c'era questo tipo di legame fra l'allora PCI e gli americanacci, se avete qualche documento postate pure. La certezza che abbiamo è che attualmente l'intero centrosinistra di questo paese è volontariamente o involontariamente al servizio di costoro, e una buona parte della destra anche. A voi i commenti.

hefico: , non c'è da stupirsi che vadano d'accordo