http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rectus_new.JPG
L'Homo Erectus di Mauro e Ruini
Google Image Result for http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cb/Homo_erectus_new.JPG/220px-Homo_erectus_new.JPG
Questa ultima assenza è stata lunga ma inevitabile. Per riprendermi dal recente stress fisico imposto alla mia spina dorsale ho cercato di riposare più a lungo alla fine della giornata... ed il tempo e le energie per scrivere sono mancate. Spero che si presenterà presto l'opportunità per spiegare come abbia danneggiato la mia spina dorsale... - [added]
magari in Memorandum Kafkaesque http://forum.termometropolitico.it/f...afkaesque.html
Non dimentico che la vitale storia di Cornelio negli Atti degli Apostoli deve ancora arrivare a conclusione, unitamente ad altre connesse questioni ancora aperte.
La seconda parte della "Globalizzazione A Rischio" di oggi sarà breve. L'intenzione è di legare la questione del governo globale e dei suoi problemi al messaggio del Vangelo, la quale poi è pure questione antropologica aperta ed irrisolta sia per l'Occidente sempre più secolar
izzato [e.c.] che per il resto del mondo.
Mi limiterò a poche,
"cardinali
" [e.c.] ed essenziali riflessioni.
1. Come si è visto... apprezzo e sostanzialmente condivido la dottrina sociale della Chiesa Cattolica, ma le mie "limitazioni" per aderirvi pienamente e considerarne il programma praticabile nella sicurezza e nell'ordine... si riferiscono al complessivo messaggio soteriologico - ossia ai limiti storici ancora reali e cruciali nei confronti del
Vangelo della Grazia e della Giustificazione così tanto e tuttora oggetto di diplomatiche dichiarazioni e sofisticate speculazioni dottrinali al fine palese di raggirarne la portata spirituale ed i legami storici con la Riforma ed i suoi martiri precursori dell'alto e del basso medioevo.
Parliamoci chiaro! Apprezzo questo ultimo papa cattolico ma i legami e le responsabilità storiche specialmente dei Gesuiti e della "Santa Inquisizione" non possono essere ignorati senza una soluzione teologica adeguata ed un ravvedimento sincero.
I Gesuiti hanno osteggiato la predicazione della
Grazia nei termini per l'appunto riscoperti dai
Padri Riformatori ed innegabilmente la Chiesa Cattolica ha speso il meglio delle sue energie intellettuali per riprendere con tutti i mezzi il controllo dei governi e dei territori interessati - ossia prima in Europa ed in Occidente e poi in tutte le terre di Missione...
2. Tutte le mie parole su Cornelio, il "male antropologico" irrisolto... le ideologie... e le riflessioni circa l'attuale stato dei governi e delle nazioni... sono per dire e suggerire che senza il recupero del vero messaggio della Grazia - e dunque del Giudeocristianesimo biblico... - non credo che potrà esservi alcuna dottrina etico-sociale - seppure elaborata dalla "Cristianità" - in grado di raggiungere l'obiettivo di un riordino pacifico e prospero delle nazioni e dei popoli. Al contrario credo che un occidente scristianizzato e/o "cristiano" in contraddizioni con le sue fonti vere non farà altro che aprirsi ad iniezioni deleterie e distruttive di un multiculturalismo
sempre più [added] sincretista e di entità perniciose e mortifere per i popoli occidentali prima e poi per l'intero pianeta.
Qualunque fondata e legittima dottrina sociale
ma [added] disancorata dal
Puro Evangelo si dimostrerà alla fine pretestuosa e strategica per fini di potere previo una propaganda politica tesa a liquidare diplomaticamente gli
avversari.
Come mai infatti siffatte premure ed elaborazioni etico-sociali nascono e
si [added] sviluppano con la graduale avanzata dei paesi protestanti e non invece quando i poveri ed i derelitti oltre che i martiri si sono ritrovati senza risposte, pietà ed aiuto?
Quel che vorrei dire a questo papa Francesco è che il suo progetto di governo globale quale conseguenza della dottrina sociale cattolica non raggiungeranno il vero obiettivo senza il Vangelo delle autentiche fonti bibliche e
facendo invece ricorso [e.c.] alle solite sofisticate interferenze intellettuali che si sono registrate nei secoli contro la traduzione, l'esegesi e la predicazione delle Sacre Scritture.
3. Porre fine alle manovre di potere, al sincretismo religioso ed alla seduzione dei re della Terra
che inevitabilmente facilitano [e.c.] l'assedio e l'accerchiamento di coloro che vengono visti principalmente dall'Islam ed in secondo luogo ed in verità da tutte le religioni come i maggiori e pericolosi competitori e detrattori spirituali a causa della predicazione dell'autentico Vangelo della Grazia - il quale è anche capace di riordinare nazioni, governi e cultura nella libertà.
http://www.youtube.com/watch?v=GNZ-sOzXWEk
Vi sarebbe molto da dire e ricordare per incoraggiare alla riflessione storica ed alla consapevolezza della vera posto in gioco. Non intendo cimentarmi in sferzanti discussioni ai confini con l'accusa. Spero che la Chiesa Cattolica vorrà prediligere l'interlocutore evangelico conservatore e protestante per dar corpo legittimo alla sua dottrina sociale, senza precondizioni e richieste di subordinazione al "Seggio di Pietro" e senza illusioni facili di ecumenismo o finanche
di [added]illegittimo sincretismo. Se gli interlocutori privilegiati saranno altri il messaggio, il codice e la destinazione saranno chiari.
NOI NON INTENDIAMO BACIARE ALCUN CORANO... [added]
Anteprima Bari 2013 - Repubblica delle Idee
A Bari si è detto molto di religione, Dio e politica... ma non si è spiegato cosa sia veramente il
Vangelo della Grazia agli italiani - che era ed è la cosa più urgente e sostanziale per riprendersi dalla crisi...
L'incontro tra Ezio Mauro ed il Cardinal Ruini è stato ricco, ma le risposte dotte e teologiche ai lungimiranti quesiti secolari di Mauro hanno dato l'impressione che il Cristianesimo debba essere funzionale all'
Homo Erectus ed alla sovranità esclusiva delle leggi dello Stato...
oltre che [e.c] finire nel pentolone della spiegazione "scientifica" dell'evoluzionismo naturalistico della nuova cultura globale.
Ezio Mauro e Camillo Ruini: tutto l'incontro - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Il Cardinal Ruini ha ben trattato i temi della laicità ma il Vangelo è stato -
e non ci si aspettava diversamente [e.c.] - quello della religiosità di una scelta teistica che vedrebbe nel Cattolicesimo e nel Papa la sua maggiore espressione. Nessuna
Norma Normans e
Vangelo della Rigenerazione e della
Salvezza per la Sola Grazia... niente. La
Polis in Italia potrebbe recuperare una dose di teismo cristiano ma non cambierà senza le fonti autentiche delle Sacre Scritture.
Società Comunali,
San Francesco e riforme pacifiche che hanno messo per l'ennesima volta all'oscuro il messaggio evangelico - Valdesi compresi - nelle menti e nei cuori di una Italia e di una Europa gravemente - antropologicamente e spiritualmente - in crisi ed esposta a perniciosi venti multiculturali, sincretistici, New Age, Luciferiani e naturalmente Naturalistici... Insomma una grande "Pastaciutta" che non sarà la teologia filosofica ed incline al Naturalismo a poter risolvere nonostante tutte le intercessioni e le encicliche del "Santo Padre" tanto citato dal Cardinal Ruini.