[QUOTE=GNU-GPL;4622568]Tutto previsto.
Seguo regolarmente Mark Blitz su Vimeo ed in effetti la sua scoperta mi ha colpito ma non sorpreso.
Lo chiamano "Pastor Mark Blitz" ma in realtà la dote in cui eccelle è quella dell'indagine simbolica e numerologica del testo ebraico della Bibbia: è come un meccanico che esamina pezzo per pezzo la struttura filologica e va a trovare i collegamenti con le Mitzvoth, le feste ebraiche, i noviluni e gli eventi astronomici correlati a vicende e circostanze bibliche.
Per quanto riguarda la teologia e l'escatologia in particolare mi sembra che le sue scoperte dovrebbero tener conto di altre questioni - cosa che John Hagee prova a fare da evangelista più che da teologo. Ed infatti e sapientemente Hagee non poteva mancare l'occasione di predicare il Vangelo e poi a briglia sciolta dar libero sfogo alla sua posizione pretribolazionista - che come avrai notato nel mio grafico al riguardo non è la mia pur preferendola accoratamente.
Sono convinto che i cinque eventi astrologici descritti sono forieri di eventi importanti e forse terribili, ma i loro tempi sono troppo ristretti per metterci dentro - e.g. - l'Ultima Settimana di Daniele.
Comunque sia il messaggio di Blitz/Hagee è rilevante per quel che sta per accadere.
L'MD CODE prova ad indagare e prevedere teoricamente la dinamica e le forze che porteranno al "Piccolo Corno". Certamente avrò fatto delle previsioni ipotetiche e forse solo parzialmente fondate. In qualche caso - specialmente per quanto riguarda l'Islam - ho trascurato la rilevanza di entità che all'epoca non mi sembravano abbastanza "Occidentali" per essere prese in grande considerazione ai fini dell'identificazione del Piccolo Corno. Quando nell'MD CODE si teorizza la sconfitta dell'Islam in quanto religione monoteistica abramica non si è tenuto conto della possibilità che "Allah" non sia affatto "YHWH" l'Iddio di Abramo, Isacco e Giacobbe" bensì ben altri che oggi saprei probabilmente meglio identificare e mettere in relazione con la restaurazione cesarista del "Pontificato" globale - ma di questo vorrei parlarne più addentro in futuro.
Intanto - per ricollegarci alla crisi recente - dubito che Assad abbia dato ordini per l'uso di armi chimiche... La Siria è nemica d'Israele ma non credo che Assad sia un volgare terrorista. Certamente è capace di uccidere e gestire una guerra organizzata, ma come persona non mi sembra della risma di "Chi" dietro le quinte sta attuando spregiudicati disegni di potere in MO e ben oltre.
Purtroppo la questione del "Piccolo Corno" sembra procedere con una degenerazione della vera identità occidentale, la quale si sta snaturando allo stesso tempo in due direzioni in apparenza opposte e contrastanti: dopo decenni di intenso materialismo ed edonismo stiamo assistendo ad una riconversione pianificata in senso autocratico, previo accordi "sincretistici" con la "Sede Santa" da un lato e l'Islam dall'altro. In questa equazione mettiamoci pure certe grandi monarchie - d'Oriente e d'Occidente - e le grandi potenze finanziarie... e voilà... i conti tornano... e pure i segni dei veri protagonisti della crisi siriana che è pure la crisi egiziana e la crisi libica e quella libanese... e via dicendo.
Voglio ben sperare nella buona fede degli USA, della GB e della NATO, ma sembra che con i "Fratelli Mussulmani" in crisi e la buona salute di Iran, Hezbollah e Russia - per non dire la Cina - la decisione di un attacco alla Siria sia entrata in Stand-by nonostante la calorosa collaborazione dell'Arabia Saudita.