Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: No comment

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sei semplicemente una "marchetta" piemontarda. Parli di patteggiamenti tu che ti sei svenduto l'identità per pezzenteria cronica.Con quelli come te bisognerebbe fare come facevano quelli di Sparte ti dovevano buttare dalla rupe Tarpea .
    forza e onore
    fiore

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Sei semplicemente una "marchetta" piemontarda. Parli di patteggiamenti tu che ti sei svenduto l'identità per pezzenteria cronica.Con quelli come te bisognerebbe fare come facevano quelli di Sparte ti dovevano buttare dalla rupe Tarpea .
    forza e onore
    fiore
    Ma quanti anni hai?

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Copio una breve lettera di una ragazza calabrese scritta su un blog calabrese a seguito della sollevazione dei giovani calabresi contro Mastella e contro la corruzione del sistema politico meridionale.
    Penso sia appropriata in questa discussione.

Scritto da Indirizzo ..... il 07-10-2007 136
    Io sono di Lamezia Terme , ho lasciato la mia terra i miei affetti per costruirmi un futuro migliore altrove, come una sciocca solo adesso mi accorgo che il mio futuro è la Calabria , grazie ragazzi mi avete aperto gli occhi.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio

La prima tentazione sarebbe quella di voler schiacciare certa gente come insetti, ma invece ci tocca la piena, suprema compassione...

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Premetto di essere un meridionale ma che si vergogna di appartenere a quello che considera un popolo antropologicamente diverso dal sottoscritto. Non occorre darsi il fastidio di produrre letteratura razzista per constatare come i cittadini di una città come Taranto, che riescono da anni a vegetare in un letamaio dove quasi tutti i cassonetti dell'immondizia sono scoperchiati, dove non trovi, DA ANNI PER NON DIRE DA SEMPRE, passaggio pedonale sul quale non siano parcheggiate una o più auto, appartengano [........]. Comunque basta passeggiare in una città come quella da me citata e guardare le faccie della sua gente per rendersi conto che la situazione in cui versa il sud è irreversibile. Da qualche anno vivo in una città del nord e devo constatare come tutto ciò che a Taranto è all'ordine del giorno qui non è neppure lontanamente immaginabile. E da più parti si seguita a parlare di finanziamenti da stanziare a favore del sud. Credo sia invece opportuno imporre al sud di versare una tassa per autorizzare chi vi abita a continuare a chiamarsi italiano.

Un meridionale che si vergogna delle proprie origini

Alcuni chiarimenti: Siamo tutti figli di una cultura giacobina, quindi credo che per "continuare a chiamarsi italiano" tu intendi CITTADINO italiano. Quindi in questo caso sono daccordo. I meridionali dovrebbero pagare una tassa? E quante ancora? Fortunato , D'Orso, Nitti, Salvemini (e non cito gli altri marcatamente filo-tradizionali) hanno sempre convenuto che rispetto alla ricchezza prodotta il sud ha sempre pagato di PIù. Quindi non credo che la soluzione sia quella.

Altra contestazione al tuo scritto è "DA ANNI PER NON DIRE DA SEMPRE". La storia è mezzo di potere, "governando la storia si governa il futuro". Quindi incominciamo a dire che non è DA SEMPRE , ma da una precisa data 1861. Prima c'erano altri problemi, ma non quelli imposti dalla "modernità" i quali sono uguali a quelli di oggi.

Ti vergogni di essere meridionale per quello che vedi o ti fanno vedere del sud? Hai tutto il diritto di dirlo..... permettimi io mi vergogno per l'8 settembre, per le truffe di Tanzi, per i 18 fallimenti della fiat, per le truffe bancarie e per tante altre cose...... ma cerco di capirne i meccanismi. Se oggi io fossi un indigeno americano, mi troverei di fronte alla scelta di "vergognarmi e rinnegare il mio passato" (lo cito fra virgolette perchè è tratto da un discorso del capo delle comunià indiane) o "capire che quello che siamo è frutto della volontà altrui". Logico che come diceva pasolini "non c'è disegno del crnefice che non sia ispirato dalla vittima" e che quindi anche i meridionali hanno tradito se stessi.....ma questo è "normale" , basta solo ricordare i Kapò ebrei durante i campi di lavoro. C'è e ci sarà sempre chi antepone se stesso alla propria comunità, è uno dei principi del liberismo.

IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO (SEMPRE IN TERMINI DI CITTADINANZA) PERCHè QUEST'ITALIA FA SCHIFO , PER COME è NATA, TUTTA CONTRO IL SUD, PER COME è CRESCIUTA CON IL LIBERISMO E PER LE SUE DISPARITà INTERNE, CHE HANNO VISTOMIL SUD SEMPRE COME COLONIA.

In Italia geografica, ci sono già tre stati culturalmente italiani (San Marino, il Vaticano e lo stato a sovranità limitata da Banche e multinazionali) e credo che è proprio lo stato italiano i mali del sud. Io mi vergogno di questo stato. NON MI VERGOGNO DELLE VITTIME, MI VERGOGNO DEL COMPORTAMENTO DEI CARNEFICI.

Il fatto stesso che sei dovuto emigrare , non è normale. Basti solo pensare che l'emigrazione è un metodo di controllo che lo stato ha ideato per meglio "controllare il sud", cosi come teorizzato è protratto dal 1861.

IL SUD è ANCORA FORTE E SE C'è CHI HA ANCORA LA FORZA DI INDIGNARSI, BENE ABBIAMO ANCORA SPERANZA DI COMBATTERE QUESTO STATO PATRIGNO.

cARO daudocos mi sono "costretto a rispondere".

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34