Visualizzazione Stampabile
-
Rif: I bambini di oggi
il topolino è una spesa. io avevo l'abbonamento ma solo finchè me lo regalavano i parenti lontani. l'avessi chiesto ai miei col cazzo me l'avrebbero regalato. mi dicevano "leggi quelli vecchi o se vuoi ti diamo qualche libro che teniamo di là". e infatti più avanti feci così.. :gluglu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Poisson
Corna Vissute e Lando.
Robba da intenditori
:postridicolo:
-
Citazione:
Poisson
Corna Vissute e Lando.
Robba da intenditori
corna vissute....
fa-vo-lo-so
:crepapelle:
-
Citazione:
Alessandro
Recentemente ho avuto occasione di parlare con bambini (età scuola elementare) di miei amici ed è venuto l'argomento fumetti.
Bè, nessuno di loro che legga Topolino e di conseguenza ovviamente pochissimi di loro conoscono Paperoga, Pico de Paperis, Ciccio... conoscono solo i più famosi, come Pippo, Pluto, Topolino, Zio Paperone, Paperino e Qui Quo Qua.
Addirittura non conoscono Superpippo e Paperinik!
Roba da matti! :paura:
Io come regalo dei cinque anni (o quattro, non ricordo) a mio cugino avevo regalato proprio un paio di numeri di Topolino, mi è dispiaciuto non poco vederlo triste nell'apertura del regalo, anche perchè solitamente i personaggi Disney gli piacciono, almeno in video, e perchè quando aveva 3 anni apriva quei mini-racconti di bambini e si faceva leggere almeno 150 volte i racconti di mamma orsa o cose così.
Evidententemente i bambini non sono incuriositi dai fumetti, la curiosità forse nasce più in età adolescenziale vs manga.
-
comunque io leggevo solo i paperi. saltavo a piè pari topolino che scopriva i criminali con basettoni (erano in due c'erano gambadilegno e macchianera. minchia che investigatoroni!) oppure quelli di tip e tap. mai sopportati. erano uguali quanto inutili. :gluglu:
-
Citazione:
Perdu
leggono i manga
Alle elementari? Naaaahhh... non leggono e basta. :chefico:
-
Citazione:
cacomassi
comunque io leggevo solo i paperi. saltavo a piè pari topolino che scopriva i criminali con basettoni (erano in due c'erano gambadilegno e macchianera. minchia che investigatoroni!) oppure quelli di tip e tap. mai sopportati. erano uguali quanto inutili. :gluglu:
ROTFL :D
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Io come regalo dei cinque anni (o quattro, non ricordo) a mio cugino avevo regalato proprio un paio di numeri di Topolino, mi è dispiaciuto non poco vederlo triste nell'apertura del regalo, anche perchè solitamente i personaggi Disney gli piacciono, almeno in video, e perchè quando aveva 3 anni apriva quei mini-racconti di bambini e si faceva leggere almeno 150 volte i racconti di mamma orsa o cose così.
Evidententemente i bambini non sono incuriositi dai fumetti, la curiosità forse nasce più in età adolescenziale vs manga.
Sì, anche secondo me la curiosità per i fumetti adesso viene più avanti.
Noi, però, li leggevamo già prima, non so se sia un passo avanti questo dei bimbi di oggi, sono piuttosto propenso a pensare che sia un passo (o anche due o tre) indietro.
-
Citazione:
cacomassi
Anch'io preferisco i paperi, da sempre.
Ma anche Topolino lo leggo/leggevo volentieri. Certo è un po' più "serio", fortuna che c'è Pippo a tenere alta la situazione :D
-
Citazione:
Poisson
Corna Vissute e Lando.
Robba da intenditori
Beh allora non puoi dimenticare il Tromba ..... :sofico: