Visualizzazione Stampabile
-
Rif: I bambini di oggi
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
voi avete capito perché paperino va sempre in giro senza mutande e le chiappe al vento, però quando esce dalla doccia si mette l'asciugamano intorno alla vita? :mmm:
Vero, vero :crepapelle:
-
Citazione:
mylos
Mai letto un Topolino. Era di una noia bestiale, ci credo che non lo conoscono!
ho letto qualcosa di americano della Marvel, niente in confronto all'obsoleto Topolino, quelli si che sono bei fumetti.
Portate una camicia di forza al tavolo 5!
-
Citazione:
Italianista
Come son cambiati i tempi. :paura:
Io mi reputo (e lo sono!! :D) abbastanza giovane ma son cresciuto con Topolino. Ancora son tutti conservati! :giagia:
Il più vecchio che ho, comprato da me, è del 1977, ma ne ho di più vecchi lasciatimi da un cugino che ha 4-5 anni più di me,e guai a chi ke li tocca!
-
io col topolino imparavo più parole e più cose che sui libri di scuola.. :gluglu:
-
Citazione:
cacomassi
io col topolino imparavo più parole e più cose che sui libri di scuola.. :gluglu:
Idem. Anzi, ti dirò di più: con Topolino ho anche imparato a leggere 2 anni prima di andare in prima elementare. E comunque è vero, si imparavano tantissime parole ma anche tanti concetti.
-
Citazione:
v!olet
voi avete capito perché paperino va sempre in giro senza mutande e le chiappe al vento, però quando esce dalla doccia si mette l'asciugamano intorno alla vita? :mmm:
-
Citazione:
Fenris
Idem. Anzi, ti dirò di più: con Topolino ho anche imparato a leggere 2 anni prima di andare in prima elementare. E comunque è vero, si imparavano tantissime parole ma anche tanti concetti.
un po' di anni fa ne ho risfogliato uno e mi sono chiesto come facessero a propinare con tanto successo dei paroloni del genere a dei bambini. non me ne capacito tutt'oggi. :giagia:
-
Citazione:
cacomassi
un po' di anni fa ne ho risfogliato uno e mi sono chiesto come facessero a propinare con tanto successo dei paroloni del genere a dei bambini. non me ne capacito tutt'oggi. :giagia:
Eravamo più intelligenti. :D
-
Citazione:
Fenris
anche io fenris, a quattro anni e su topolino.
-
comunque non sottovalutate i bambini di oggi. Ero a tavola con mio figlio quando inizia a raccontarmi che oggi è andato a scuola un insegnante per parlargli della matematica della natura. Abbiamo parlato un'ora della sequenza di Fibonacci (che lui sa ricostruire), del numero di Dio, della matematica di un alveare, e via discorrendo, e lui non aveva google. Considerando che poi alla fine è un bimbo normalissimo e non un genio, e che come tutti passa il suo tempo anche con videogames e tv, pemno di potere dire che a volte siamo noi ad avere dei preconcetti su quello che i bambini fanno o sanno, perché abbiamo come metro la nostra esperienza che è giocoforza diversa ma che magari ostinatamente pensiamo migliore.