Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
el cuntadin
La condanna è comunque troppo mite. A questo rom delinquente hanno dato UN ANNO E MEZZO per ogni ragazzo italiano, marchigiano ed ascolano, ucciso.
Sì 6 anni sono troppi.
Perché lo si sta giudicando per quello che è (uno "sporco Rom" odiato culturalmente e razzialmente) non per quello che è accaduto.
Quanti di quelli che stanno leggendo in questo momento hanno mai guidato con un tasso alcolico superiore a quelli di legge? Quanti? Secondo me tutti.
Se l'ultima volta che lo avete fatto (probabilmente sabato dopo l'ultima pizza) vi foste svegliati in ospedale coperti di sangue... vi sembrerebbero giusti 6 anni di carcere, la vostra vita distrutta per un qualcosa che è colposo?
Gridare al linciaggio è facile, ma qui ci si fa trascinare solo dal 'dagli al Rom' (giusto o sbagliato che sia). 6 anni per un reato colposo son troppi. Perché visto che son cose che non si fanno per volontà magari la settimana prossima accadrà a VOI o a vostro figlio, per quanto onesti siate rispetto allo 'sporco Rom'.
Ma probabilmente vorreste per voi due pesi e due misure. E' quello il punto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Althane
Sì 6 anni sono troppi.
Perché lo si sta giudicando per quello che è (uno "sporco Rom" odiato culturalmente e razzialmente) non per quello che è accaduto.
Quanti di quelli che stanno leggendo in questo momento hanno mai guidato con un tasso alcolico superiore a quelli di legge? Quanti? Secondo me tutti.
Se l'ultima volta che lo avete fatto (probabilmente sabato dopo l'ultima pizza) vi foste svegliati in ospedale coperti di sangue... vi sembrerebbero giusti 6 anni di carcere, la vostra vita distrutta per un qualcosa che è colposo?
Gridare al linciaggio è facile, ma qui ci si fa trascinare solo dal 'dagli al Rom' (giusto o sbagliato che sia). 6 anni per un reato colposo son troppi. Perché visto che son cose che non si fanno per volontà magari la settimana prossima accadrà a VOI o a vostro figlio, per quanto onesti siate rispetto allo 'sporco Rom'.
Ma probabilmente vorreste per voi due pesi e due misure. E' quello il punto...
un conto guidare col tasso alcolemico un po' sopra il limite
un altro farlo ubriachi fradici e a velocità pazzesca in piena città
non c'entra rom o non rom, questo è un comportamento criminale che non è affatto da tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Althane
Sì 6 anni sono troppi.
Perché lo si sta giudicando per quello che è (uno "sporco Rom" odiato culturalmente e razzialmente) non per quello che è accaduto.
Quanti di quelli che stanno leggendo in questo momento hanno mai guidato con un tasso alcolico superiore a quelli di legge? Quanti? Secondo me tutti.
Se l'ultima volta che lo avete fatto (probabilmente sabato dopo l'ultima pizza) vi foste svegliati in ospedale coperti di sangue... vi sembrerebbero giusti 6 anni di carcere, la vostra vita distrutta per un qualcosa che è colposo?
...
Non penso che tutti abbiano stirato 4 poveri cristi...
Fosse successo a tuo figlio l'avresti pensata diversamente...
Non è un discorso ROM o italiano, è un discorso sull'esiguità della pena di fronte ad una cosa così grave!
E mettersi alla guida sbronzi non è colposo, è un atto deliberatamente criminale del quale tutti devono assumersi le conseguenze!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
pensa ne hanno dati 14 AL TIPO (che forse non ci sta pure tutto) che molestava (molestava/importunava non violentava) le ragazzine in ascensore!! :rolleyes: quando si dice la giustizia
Hai fatto bene a ricordartci quella incredibile condanna , quello di Genova era un povero stupido semi-infermo di mente che non è riuscito neanche a violentarne una , allungava solo le mani e da una donna è stato pure menato...:D
e gli hanno dato...
14 ANNI!
questo ammazza , in stato di ubriachezza quindi con l'aggravante , 4 ragazzi e gli danno 4 anni!
cioè per i nostri magistrati è più grave una molestia in ascensore che un omicidio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
vorresti che il sistema punisse allo stesso modo chi uccide volontariamente e chi lo fa involontariamente? :confused:
Cribbio, IlikeUSA, a me non mi crede ke sono komunista, ma tu che puoi... spiegagli l'ABC del diritto... :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
è un comportamento criminale che non è affatto da tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
ItaliaLibera
E mettersi alla guida sbronzi non è colposo, è un atto deliberatamente criminale del quale tutti devono assumersi le conseguenze!!!
Senza il minimo dubbio.
Ma essere indulgenti con sé o propri simili davanti ad incidenti simili e super inflessibili perché si tratta di un ROM (qui non sto a difendere i Rom, per carità) è troppo facile.
Allora si dovrebbe dire 'i reati colposi sono puniti troppo lievemente', o, meglio ancora, 'non si può applicare il colposo per la guida da ubriaco perché si tratta di semi-colposo, non volevi uccidere ma volevi metterti nella condizione di farlo come uno che spara a caso nella folla pur non avendo un obiettivo preciso da eliminare'.
Questi sarebbero discorsi giustissimi.
Dire 6 anni son pochi per lo zozzo Rom schifoso ptù che guida ubriaco, ammazza e poi va a delinquere, zozzone! E' solo linciaggio facile.
P.S.
Il sabato sera-notte, soprattutto in zona discoteche è stra-pieno di criminali comunque, anche questo sarebbe da considerare. E se vostro figlio torna ubriaco con la macchina ma senza gente spiaccicata sopra che fate? Lo denunciate o gli togliete la paghetta per un mese? Insomma il problema è a monte, se uccidere ubriachi è colposo non son giusti 6 anni, se non è colposo questo genere di abitudini va considerato come delinquenziali/criminali, non come un 'incosciente!'. In fondo se i carabinieri ti beccano pure alla guida a mezzo giorno in piazza ubriaco come una spugna che ti fanno? Mega multa, denuncetta e ritiro del mezzo più rottura di palle a casa. Più roba da brutta marachella che da crimine. Insomma uno che viene beccato con una pistola non denunciata in tasca se la passa molto peggio, e probabilmente rischia di ammazzare meno gente. Se così stanno le cose poi non si può parlare di linciaggio perché si tratta del Rom...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
declegio
beh, visto che al brigatista pluriomicida e pluriergastolano gli hanno dato un lavoro come bidello in una scuola elementare a questo, magari, potrebbero dargli la guida di uno scuolabus.
:-0008n
-
Ho premesso che il mio discorso prescinde dalla nazionalità del colpevole di tale reato... Contesto l'applicazione di una pena sproporzionatamente lieve rispetto alla gravità dell'atto compiuto.
Se mio figlio commettesse un reato del genere non credo che avrebbe modo di subire un processo... Non sono x il metodo Montessori...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Althane
Sì 6 anni sono troppi.
Perché lo si sta giudicando per quello che è (uno "sporco Rom" odiato culturalmente e razzialmente) non per quello che è accaduto.
Quanti di quelli che stanno leggendo in questo momento hanno mai guidato con un tasso alcolico superiore a quelli di legge? Quanti? Secondo me tutti.
Se l'ultima volta che lo avete fatto (probabilmente sabato dopo l'ultima pizza) vi foste svegliati in ospedale coperti di sangue... vi sembrerebbero giusti 6 anni di carcere, la vostra vita distrutta per un qualcosa che è colposo?
Gridare al linciaggio è facile, ma qui ci si fa trascinare solo dal 'dagli al Rom' (giusto o sbagliato che sia). 6 anni per un reato colposo son troppi. Perché visto che son cose che non si fanno per volontà magari la settimana prossima accadrà a VOI o a vostro figlio, per quanto onesti siate rispetto allo 'sporco Rom'.
Ma probabilmente vorreste per voi due pesi e due misure. E' quello il punto...
Per prima cosa qui è stato precisato più volte che non centra assolutamente che sia ROM oppure no, perchè fosse satato italiano era la stessa cosa. Almeno io la penso così e penso che anche gli altri siano in buona fede.
Per seconda cosa è vero che tutti in questo forum hanno guidato con un tasso alcolico superiore alla norma, ma questo aveva il tasso 6 e dico 6 volte superiore alla media
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
IlikeUSA
la pena è relativamente severa per gli standard italiani
ricordiamoci che è omicidio colposo e non volontario
il problema è che
1) In appello gliela ridurranno a 4 anni
2) Di quei quattro anni ne sconterà sì e no 2
Quoto
.....secondo me no va oltre un anno di galera.