Pagina 1 di 36 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 360
    vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Grillo: «I rom sono bomba a tempo»

Sul blog: «L'immigrazione dalla Romania crea problemi». Attacco a Prodi: «Nessun controllo sugli ingressi»

Beppe Grillo (Ansa)
    ROMA - «Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia». È tutta dedicata ai problemi dell'immigrazione l'apertura del blog di Beppe di Grillo. E l'attacco alle politiche sulla sicurezza del governo Prodi è durissimo. «L'obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza?».

CENTINAIA DI LETTERE - Sul blog si legge ancora: «Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom. È un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata. Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla. Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa? Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari. Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati».

REAZIONI - Un post, quello di Grillo, che ha ricevuto centinaia di commenti in poche ore (come ormai accade con tutti i messaggi lasciati dal comico genovese). Alcuni sono d'accordo con la posizione di Grillo: «Permettere di far entrare troppi rom farà aumentare solo i problemi»; «Chi entra in Italia deve rispettare le nostre leggi e la nostra cultura»; «Furti, rapine e stupri: non ce la facciamo più». Non mancano però le critiche: «Mi dispiace, Beppe, ma non sono d'accordo su questo (mentre le ragioni dell'8 settembre le ritengo sacrosante). Credo che l'allargamento dell'Europa sia sempre un fatto positivo anche se al momento percepiamo la Romania come una minaccia»; «Parliamo di rete, di globalità, sincronicità, partecipazione e democrazia dal basso e poi scadiamo in queste filippiche proto-leghiste?»; «Roba da propaganda anni trenta»; «Mai letto tanto razzismo tutto in una volta!».

05 ottobre 2007

http://www.corriere.it/politica/07_o...rom_blog.shtml

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah io questo urgente problema Rom non lo vedo...mi spiego: da noi, a Pescara, gli zingari ci sono sempre stati, e non è che adesso da un anno si vede sta invasione dei Rom...ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno sempre, tutto qua: che poi bisogna mettere un limite all'immigrazione incontrollata questo è vero e mi trova d'accordo, ma questo non è un problema dei Rom in sè...il problema di Rom è semplicemente un problema di integrazione e, quando ci sono crimini, giudiziario: ma non è un'emergenza nazionale
    io la vedo così

Forumista
     Likes dati
    30
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Sul blog: «L'immigrazione dalla Romania crea problemi». Attacco a Prodi: «Nessun controllo sugli ingressi»

Beppe Grillo (Ansa)
    ROMA - «Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia». È tutta dedicata ai problemi dell'immigrazione l'apertura del blog di Beppe di Grillo. E l'attacco alle politiche sulla sicurezza del governo Prodi è durissimo. «L'obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza?».

CENTINAIA DI LETTERE - Sul blog si legge ancora: «Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom. È un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata. Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla. Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa? Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari. Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati».

REAZIONI - Un post, quello di Grillo, che ha ricevuto centinaia di commenti in poche ore (come ormai accade con tutti i messaggi lasciati dal comico genovese). Alcuni sono d'accordo con la posizione di Grillo: «Permettere di far entrare troppi rom farà aumentare solo i problemi»; «Chi entra in Italia deve rispettare le nostre leggi e la nostra cultura»; «Furti, rapine e stupri: non ce la facciamo più». Non mancano però le critiche: «Mi dispiace, Beppe, ma non sono d'accordo su questo (mentre le ragioni dell'8 settembre le ritengo sacrosante). Credo che l'allargamento dell'Europa sia sempre un fatto positivo anche se al momento percepiamo la Romania come una minaccia»; «Parliamo di rete, di globalità, sincronicità, partecipazione e democrazia dal basso e poi scadiamo in queste filippiche proto-leghiste?»; «Roba da propaganda anni trenta»; «Mai letto tanto razzismo tutto in una volta!».

05 ottobre 2007

http://www.corriere.it/politica/07_o...rom_blog.shtml
    Grandissimo Grillo!!!

Fa bene ad affrontare anche i problemi delicati e politicamente "scorretti" quali l'immigrazione. Questi sono temi troppo seri per lasciarli in mano ai razzisti della lega o dell'ultra destra o a certi demagogi buonisti di professione che pensano di regalarsi una facile patente di politico "buono" sulla pelle delle persone, italiane o immigrate che siano...

Non credo sia un caso se in 5 anni di governo di destra, con LEGA e AN "bandiere" dell' antimmigrazione, NULLA è stato fatto per prevenire la PREVEDIBILLISSIMA ondata d'immigrazione rom che l'adesione della Romania nell'UE avrebbe inescato. In realtà questa invasione rientra nei piani sia del grande capitale che di quei due pariti, aumenta infatti da una parte il precariato creando mano d'opera a costi sempre più bassi, e poi l'insicurezza e la criminalità che deriva da quelle persone che l'Italia obbiettivamente non è in grado di accogliere in condizioni umane rafforza l'elettorato appunto della lega e di AN... sempre che ci siano ancora imbecilli ansiosi di farsi prendere in giro da questi... ma forse, grazie a Grillo...

P.S. non sono anticapitalista, sono contro il capitalismo selvaggio delle corporations.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    mah io questo urgente problema Rom non lo vedo...mi spiego: da noi, a Pescara, gli zingari ci sono sempre stati, e non è che adesso da un anno si vede sta invasione dei Rom...ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno sempre, tutto qua: che poi bisogna mettere un limite all'immigrazione incontrollata questo è vero e mi trova d'accordo, ma questo non è un problema dei Rom in sè...il problema di Rom è semplicemente un problema di integrazione e, quando ci sono crimini, giudiziario: ma non è un'emergenza nazionale
    io la vedo così

I problemi in teoria andrebbero affrontati PRIMA che diventino "urgenti",per questo(e mi fa piacere che tu lo abbia evidenziato) bisogna controllare il fenomeno "immigrazione" mettendo dei limiti agli Ingressi.
    Gli zingari in generale tendono a vivere di furti ed espedienti di piccola criminalità,qui a Firenze ci sono da anni,e da anni rompono i maroni!

Per fare un discorso più generale su criminalità e immigrazione prendo d'esempio la mia famiglia e i furti subiti:
    1)Macchina di mio babbo rubata dagli Zingari
    2)Macchina mia rubata dagli albanesi
    3)Motorino di mio babbo rubato da un drogato ITALIANO
    4)Motorino di mio Babbo rubato da un algerino
    5)Motorino di mio fratello rubato dagli Zingari.

(Tutti ritrovati!)

Ora,avrò avuto "sculo" ma sembra che certi furti(Almeno a casa mia!) siano prevalentemente opera di "certi" tizi venuti dall'Estero..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mica male stavolta Grillo
    da lui non me l'aspettavo, credevo che fosse un comunista

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    Mica male stavolta Grillo
    da lui non me l'aspettavo, credevo che fosse un comunista
    Grillo è qualunquista e demagogico!

Forumista senior
    e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mettere un freno a dare una regolata all'immigrazione è sicuramente una cosa positiva ma le migrazioni non si fermano. Da sempre le persone migrano da dove si sta peggio a dove si sta (o almeno si crede di stare) meglio.
    E poi non dimentichiamoci che fino a pochi decenni fa i Rom eravamo noi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    io la vedo così
    1 rom pesa quanto 10 marocchini, 100 albanesi e 1000 cinesi
    i rom sono la peggior razza, portano solo ed esclusivamente criminalità e accattonaggio molesto, ovvio che siano visti come gli unni della situazione, altro che non è un problema di rom in se

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Hai mai pensato di noleggiare un auto? Potrebbe essere un idea.

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    I problemi in teoria andrebbero affrontati PRIMA che diventino "urgenti",per questo(e mi fa piacere che tu lo abbia evidenziato) bisogna controllare il fenomeno "immigrazione" mettendo dei limiti agli Ingressi.
    Gli zingari in generale tendono a vivere di furti ed espedienti di piccola criminalità,qui a Firenze ci sono da anni,e da anni rompono i maroni!

Per fare un discorso più generale su criminalità e immigrazione prendo d'esempio la mia famiglia e i furti subiti:
    1)Macchina di mio babbo rubata dagli Zingari
    2)Macchina mia rubata dagli albanesi
    3)Motorino di mio babbo rubato da un drogato ITALIANO
    4)Motorino di mio Babbo rubato da un algerino
    5)Motorino di mio fratello rubato dagli Zingari.

(Tutti ritrovati!)

Ora,avrò avuto "sculo" ma sembra che certi furti(Almeno a casa mia!) siano prevalentemente opera di "certi" tizi venuti dall'Estero..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hurricanes Visualizza Messaggio
    E poi non dimentichiamoci che fino a pochi decenni fa i Rom eravamo noi