Mah, impossibile rispondere, c'è tutto un traffico di pusher, contrabbandieri, negozianti, editori, autori, aspiranti autori, aspiranti pusher, aspiranti negozianti, insomma a casa mia c'è un traffico di libri che a Babele eran dilettanti.

Mah, impossibile rispondere, c'è tutto un traffico di pusher, contrabbandieri, negozianti, editori, autori, aspiranti autori, aspiranti pusher, aspiranti negozianti, insomma a casa mia c'è un traffico di libri che a Babele eran dilettanti.

direi più o meno 40

ultimamente ne ho comperati due, ma era tanto tempo che non comperavo piu' libri; non per ignoranza od altro, visto che ogni tanto li prendo in prstito in biblioteca..non ho piu' spazio in casa: tra computer, tv, dvd, cd giornali e riviste nella mia camera ci entro a fatica.

pochi, dieci-dodici.
essenzialmente perchè ho una biblioteca di famiglia fornitissima.
comunque non sono un lettore forte, dai saggi leggo solo quello che mi interessa e la narrativa la considero generalmente una perdita di tempo.

una quindicina

Quest'anno fra i miei e quelli di mia figlia, credo una sessantina, ma non credo di leggerli tutti entro l'anno (me ne manca il tempo).

In media ne compro un paio al mese e quasi tutti li leggo fino alla fine , mi piace anche rileggere certi libri dopo alcuni anni per vedere se mi colpiscono le stesse cose.

In questi hanno non tantissimi, direi un 10-15 l'anno, poi ci sono i testi universitari, che ammonta(va)no () a 5-10.... prima leggevo molto di più, ma ubi maior minor cessat....anche se del maior mi sono scassato!!!!
Miles Insulae

Io sono un ignorante di primissima.
Leggo praticamente solo testi universitarii (anche se solo quelli saranno almeno una ventina all'anno)... la letteratura di svago la relego alle vacanze quando non ho proprio niente da fare (anche se lì arrivo a ritmi da due-trecento pagine al giorno con picchi di cinquecento...![]()
). Credo che aiuti il fatto che la letteratura contemporanea in gran parte mi fa veramente cagare.
E per letteratura contemporanea intendo la produzione degli ultimi 60 anni, più o meno...