Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Formattazione

naufrago
    Localitā
    La me car Legnān
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Formattazione

Visti i problemini giā detti con la mia versione di WinXp, ne ho trovata un'altra e mi appresto a reinstallarla; stavo pensando di formattare il disco fiso, poi perō mi sono fermato perchč mi č venuto qualche dubbio: quando lo facevo anni fa, dopo la formattazione usavo un programma per gestire le partizioni, "fdisk" mi pare si chiamasse. Ora, dite che posso procedere a fare un bel "format c:\" (ho solo questo disco fisso, con unica partizione) e poi reinstallare WinXPPro? Consigli?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Io sono passato da win 98 ad win xp pro...e le formattazioni con win xp pro sono migliori e semplici (come ben sai).
    Non so se fa differenza col tipo di HD (in molti pc nuovi sono Sata)...in ogni caso scegli NTFS e non FAT32...
    Controlla se hai il boot da CD oppure ancora da Floppy.

P.S.: Il software precedente non ti fa gli aggiornamenti e se installi il WGA te li fa ma non puoi scaricare le versioni recenti di I.E.7 e di Wmp?
    Ma in ogni caso, non ti viene fuori la stella di win?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

...in ogni caso, c'č un articolo:
    http://www.megalab.it/articoli.php?id=220

naufrago
    Localitā
    La me car Legnān
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto grazie, diciamo che vorrei capire solo una cosuccia: se formatto tutto, spianando l'unico disco fisso unipartizionato (), controllo la boot dal lettore DVD e reebotto il sistema, dovrebbe rilevare il cd di installazione di winxppro e iniziare automaticamente l'installazione del S.O., giusto?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Se hai giā installato win xp non vedo dove vi sia il problema per una nuova formattazione Ntfs e non fat32.
    Una volta che il boot di wind xp parte, ti chiede se fare il ripristino ecc. ecc....
    Arrivi al contratto di licenza dove ti chiede accettare e premi F8.
    Scegli le partizioni che vuoi eliminare e creare...e fai la formattazione e una volta formattato lasci il disco fino alla fine fin quando ti fa di nuovo il riavvio e ti installa il nuovo software di win xp.

naufrago
    Localitā
    La me car Legnān
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, provo, intanto grazie!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Prego...
    In ogni caso, ancora non ho capito i problemi con l'altro software.
    Se č un win xp pro corporate che č andato fuori da essere originale, gli aggiornamenti te li fa ugualmente, solo che non puoi installare Wmp11 e I.E.7...ma si trovano...

naufrago
    Localitā
    La me car Legnān
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, diciamo che il vecchio SO č stato "modificato" da chi me l'ha fornito per garantire determinate prestazioni. Ora, sono in possesso di una versione WinXP SP2 che voglio installare al posto di quella esistente; se inserisco il cd mi chiede se voglio aggiornare o installare, solo che non sono certo che se faccio "nuova installazione" mi installi davvero quella nuova, spazzando la vecchia. Ho cercato di formattare il disco fisso ma, come immaginavo, non me lo fa fare perchč su quel supporto c'č il SO! Provo a formattare dal dos? Mi fido e reinstallo win inserendo il cd, senza spazzare tutto quello che esiste?

Porca vacca, sono in confusione ed č una vita che non rimettevo mano alla cosa...

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Allora, diciamo che il vecchio SO č stato "modificato" da chi me l'ha fornito per garantire determinate prestazioni. Ora, sono in possesso di una versione WinXP SP2 che voglio installare al posto di quella esistente; se inserisco il cd mi chiede se voglio aggiornare o installare, solo che non sono certo che se faccio "nuova installazione" mi installi davvero quella nuova, spazzando la vecchia. Ho cercato di formattare il disco fisso ma, come immaginavo, non me lo fa fare perchč su quel supporto c'č il SO! Provo a formattare dal dos? Mi fido e reinstallo win inserendo il cd, senza spazzare tutto quello che esiste?

Porca vacca, sono in confusione ed č una vita che non rimettevo mano alla cosa...
    Se vuoi installare il nuovo win xp, devi formattare e perdere la vecchia installazione.
    Per far questo devi inserire il CD e fare il riavvio del pc.
    Per farlo partire, alla domanda di R (Ripristino) o Invio per una nuova installazione, sceglie Invio...poi scegli per la formattazione (F8 contratto) ed elimini la partizione dove hai su installato il vecchio SO. Penso che sia la lettera D.
    Poi, con L formatti il tutto.
    Una volta formattato, lasci dentro il disco - non dare l'invio - e ti fa l'invio per l'installazione...
    Penso di ricordare abbastanza bene....cmq, penso che tutti i pc da 2 o 3 anni a questa parte hanno questa possibilitā con win xp.

naufrago
    Localitā
    La me car Legnān
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie ancora... se non mi leggi prossimamente č perchč č andato tutto a puttane...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima