Rif: Se questa è una donna.
Citazione:
Originariamente Scritto da
AgnusDei
Parli per esperienza :mmm: ?
No, per logica, (sono ancora sposato) dico semplicemente che il peggio della persona che si ama salta fuori quando l' amore non c'è più.
Da qui parte un escalation di ritorsioni vendette e rappresaglie che coinvolgono, purtroppo, anche i figli.
Citazione:
rossj
interessante affermazione.. in una società però che ha ucciso le differenze, e dato (ad esempio) molti più diritit alla donna, questo deve concincere anche con altrettanti doveri; ti vuoi separare? bene (nuovo diritto) ma non puoi portare via i figli e ricattare loro padre (dovere)
punto
rj
è quello che dicevo
Citazione:
Ras
Eddai che il leit motiv in questi casi lo conosci anche te
"speravo che il rapporto/relazione/matrimonio/nascita di pargolo lo/la cambiasse"
Il che in effetti spesso avveniva, ora avviene un po' meno. Si chiama presa di responsabilità, che alcuni fanno di fronte alla vita, altri/altre in un numero sempre crescente no.
E' peccare di ingenuità, comprensibile, in ogni caso, anche illudersi che le persone possano cambiare.
Se si trattasse solo di assunzione di responsabilità, potrebbe anche darsi, ma io non credo sia quello. Credo siano meri tratti caratteriali, di egoismo che sfocia spesso in cattiveria, che certo a volte emergono solo a danni fatti, ma mi riesce difficile pensare che qualche traccia non la si possa notare anche per tempo, e agire di conseguenza.
Citazione:
rossj
Magari crazy magari, però a volte se non te lo hanno insegnato sbagli, e fortunatamente si può imparare dagli errori, che in questo caso è di rimediare al rimediabile, e soprattutto prendersi carico delle situazioni, lo devono fare sempre i genitori, ma ancor di più se fondatamente ritieni che l'altro non è in grado
rj
Certo, dagli errori si impara. Ma è magra consolazione.
Citazione:
_crazy diamond_
mi riesce difficile pensare che qualche traccia non la si possa notare anche per tempo, e agire di conseguenza.
L'uomo è in media irrecuperabilmente romantico e poco calcolatore.
Citazione:
amerigodumini
Sei il solito maschilista prevaricatore che vuole nascondere l'evidenza della tirannia di voi uomini petulanti ed apollinei.
Citazione:
Giò91
Sei il solito maschilista prevaricatore che vuole nascondere l'evidenza della tirannia di voi uomini petulanti ed apollinei.
E'un fritto misto di almeno 3 forumiste celebri:D
Citazione:
amerigodumini
E'un fritto misto di almeno 3 forumiste celebri:D
:sofico:
vorrei dire una cosa alla luce di queste vicende. La famiglia mi sembra essere diventata anti-tradizionale ( tradotto: nefasta ) per via che al suo interno non è che trasmissibile la mentalità odierna; è divenuta un allevamento per il sistema.
Preso atto della situazione legale e dell'ingerenza arbitraria e oppressiva dello stato sconsiglierei il matrimonio SEMPRE poiché oggi , tenendo conto di chi ci è innazi, non ci si può fidare.
Chi non crede : convivenza forzata
Per chi crede: matrimonio religioso senza riconoscimento statuale.
Un abbraccio a tutti.
Citazione:
certo d'accordissimo. ma alcuni sono così romantici da esserlo con più donne contemporaneamente....:gratgrat:
Citazione:
certo d'accordissimo. ma alcuni sono così romantici da esserlo con più donne contemporaneamente....
Non ti ho mai tradita.