Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: 20 Ottobre

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sabato sono andato a dare l'adesione al pullman che partirà da adelfia...

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    e come fai visto che viene lanciata PER il governo e PER provare a ricompattare la sinistra di governo?
    Ognuno può essere spinto da motivazioni proprie, ma penso che a scendere in piazza ad applaudire Prodi ci saranno in pochi. Ed è pure - contraddittoria fin che si vuole - del PRC.

Conservatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse è il caso di aspettare i risultati del referendum. La tattica della sinistra radicale è stata quella di contarsi, di opporsi ad un buon accordo con i sindacati per cercare di emergere e di non rimanere schiacciata. Bisogna farsi vedere ogni tanto. Però se il risultato del referendum sarà "sì" dubito che ci sarà molta voglia di ricontarsi di nuovo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latifondista Visualizza Messaggio
    Forse è il caso di aspettare i risultati del referendum. La tattica della sinistra radicale è stata quella di contarsi, di opporsi ad un buon accordo con i sindacati per cercare di emergere e di non rimanere schiacciata. Bisogna farsi vedere ogni tanto. Però se il risultato del referendum sarà "sì" dubito che ci sarà molta voglia di ricontarsi di nuovo.
    Se il risultato sarà SI o vicino al SI e se il governo rimarrà imbalsamato sulle sue posizioni senza tenere conto delle istanze dei lavoratori, il 20 ottobre sarà importante esserci.

Meglio meno ma meglio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    non capisco: sono tesserato nel PRC, vorrei un unico partito comunista, che faccia il comunista e basta. secondo voi mi dovrei sparare?
    andrò là in piazza contro prodi, contro il governo, non per giordano, ma contro questo governo, pur rimanendo comunista, pur tenendo la tessera del prc, che mi permetterà di votare al congresso contro le mozioni filogovernative. fuori non cambierei nulla. da dentro sono pericoloso: posso arrivare a parlare con la gente del partito senza problemi, e convincerla a spingere il partito altrove. e posso dialogare con gli esterni, perchè, almeno personalmente, non vedo nessun muro tra me e loro/voi.
    Sabato sera ho parlato con Sigarone, il cantante della Banda Bassotti, lui stesso mi ha detto che "serve un'organizzazione al proletariato, sennò non si riscatterà mai". e lo dice uno che lavora a contatto con il vero proletariato.
    Che dire, mi hai tolto le parole di bocca, compagno!
    Non ci resta che lavorare con pazienza e tenacia perchè un punto di vista così equilibrato e insieme combattivo diventi maggioritario all'interno del partito. Penso sia un'impresa tanto difficile quanto doverosa.
    Tutti i dirigenti sono bravi a evidenziare le difficoltà del momento e a lanciare appelli e rivendicazioni, nessuno ci dice come uscire dalle secche in cui ci hanno cacciati con la sciagurata teoria del "fronte popolare ulivista".
    La risposta è solo una: fare di Rifondazione comunista un partito compiutamente comunista, il partito dei lavoratori e delle lavoratrici italiane, polo di attrazione della sinistra fuori dall'Unione, contro il Partito Democratico, dalla parte del lavoro contro il capitale e il profitto privato.

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Che dire, mi hai tolto le parole di bocca, compagno!
    Non ci resta che lavorare con pazienza e tenacia perchè un punto di vista così equilibrato e insieme combattivo diventi maggioritario all'interno del partito. Penso sia un'impresa tanto difficile quanto doverosa.
    Tutti i dirigenti sono bravi a evidenziare le difficoltà del momento e a lanciare appelli e rivendicazioni, nessuno ci dice come uscire dalle secche in cui ci hanno cacciati con la sciagurata teoria del "fronte popolare ulivista".
    La risposta è solo una: fare di Rifondazione comunista un partito compiutamente comunista, il partito dei lavoratori e delle lavoratrici italiane, polo di attrazione della sinistra fuori dall'Unione, contro il Partito Democratico, dalla parte del lavoro contro il capitale e il profitto privato.
    Concordo su tutto. Tranne che sulla generosità nell'accordare all'Unione l'appellativo di fronte popolare; con Mastella, la Binetti, Capezzone e Follini siamo perfino più a destra.....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12