Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Dimissioni

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Vista la presentazione, da parte della maggioranza, di un pacchetto di riforme (http://www.politicaonline.net/forum/...p?t=374152)che prevede la soppressione della commissione riforme e che prevede l'attuazione di Riforme importanti proprio durante un periodo di caos istituzionale come quello verificatosi.

Vista la palese cecità del governo di fronte ad un caos regolamentare che necessitava una pausa di riflessione per rimettere mano, serenamente, alle regole e che invece ha portato ad un atto di forza secondo me irragionevole:

Viste le dichiarazioni rilasciate in questi post (dove si riassumono meglio le cose):
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=374156
    http://www.politicaonline.net/forum/...71&postcount=4
    http://www.politicaonline.net/forum/...86&postcount=8
    http://www.politicaonline.net/forum/...5&postcount=11

E' con profonda tristezza e rammarico che mi trovo costretto a non poter proseguire l'attività parlamentare e politica in questo Gioco.

Presento quindi formali (ed irrevocabili) dimissioni dal Congresso e sospendo ogni mia attività su questo Gioco.

Buon proseguimento
    Saluti

quale è il limite minimo di congressisti perchè non salti il congresso, ammesso che sia previsto che il congresso salti per mancanza di numeri?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

tre considerazioni x danny e la sinistra, non sono urlate ma maiuscole, perchè vogliono essere CHIARE.

A) la sinistra dei sepolcri imbiancati ci accusa di avere abolito la commissione riforme per aggirare le regole. Allora io accuso loro di:

1- aver lasciato una bomba ad orologeria esplosa ora che rischia di farci perdere oltre una seduta di procedure scritta nella legge ma non pubblicata. E la colpa è tutta e solo di SPYCAM e METAPAPERO. Una bomba che AGGIRA LA DEMOCRAZIA E NON SOLO LE REGOLE, PERCHE' CI PRIVA DI OLTRE UN MESE DI "POTERE".

2- di aver presentato STRUMENTALMENTE una legge per l'assemblea Costituente che ABROGA LA COSTITUZIONE e che SANNO BENISSIMO NON SAREBBE APPROVABILE SENZA L'ABROGAZIONE DI QUELLA COMMISSIONE NEI TEMPI TECNICI DISPONIBILI

B) la sinistra dei moralisti a senso unico CI HA ACCUSATO DI STARE COI FASCISTI quando è piena dei comunisti del PQM e ci ha COSTRETTI all'alleanza con una legge elettorale che premia le concentrazioni. Allora io dico a loro:

1- dovete accettare la riforma proporzionale scritta nel PDL perchè è l'unico modo perchè il CDX si separi da IPSN
    2- dovete ACCETTARE che lo si faccia tramite l'abolizione della commissione riforme perchè DIVERSAMENTE non lo si può fare. Come per l'AC.

C) alla sinistra dei legalitari a corrente alternata e dei sostenitori delle riforme bipartisan dico che:

1- AVETE COSTITUZIONALIZZATO VOI LA LEGGE ELETTORALE E LA NOSTRA RIFORMA LA DECOSTITUZIONALIZZA PERMETTENDOVI DI CAMBIARLA DOMANI SE VINCETE, QUESTO è RISPETTARE l'OPPOSIZIONE
    2- La corte suprema che avete CARICATO DI RICORSI ha sancito certe cose e DOVETE RISPETTARLA e piantarla di dire cose come quel che ha detto l'ON GUALERZ oggi: "il congresso è illegittimo"

E se non ci state, bene SFIDATECI ALLE URNE ma non andremo un passo indietro!

LE VOSTRE DIMISSIONI SON L'ULTIMO RIFUGIO DELLA SUPERBIA POLITICA, NON UNA AVENTINO DEMOCRATICA PER SALVARE IL GIOCO DAI BARBARI FASCISTI!!!!
    di fascista non c'è NIENTE in quelle riforme, siete ridotti ad accusarci di GOLPISMO IPOTETICO e ignorate I FATTI che dicono che QUEL PDL DECOSTITUZIONALIZZA UNA LEGGE FONDAMENTALE PERMETTENDOVI DI CAMBIARLA SENZA I 3/5 LA PROSSIMA VOLTA, altro che MANCANZA DI RISPETTO PER LE OPPOSIZIONI!!!

Se vi dimettete fate una GRANDISSIMA CRETINATA CHE DANNEGGIA SOLAMENTE IL GIOCO E NON VI DA' PROPRIO NIENTE DI RITORNO
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    tre considerazioni x danny e la sinistra, non sono urlate ma maiuscole, perchè vogliono essere CHIARE.

A) la sinistra dei sepolcri imbiancati ci accusa di avere abolito la commissione riforme per aggirare le regole. Allora io accuso loro di:

1- aver lasciato una bomba ad orologeria esplosa ora che rischia di farci perdere oltre una seduta di procedure scritta nella legge ma non pubblicata. E la colpa è tutta e solo di SPYCAM e METAPAPERO. Una bomba che AGGIRA LA DEMOCRAZIA E NON SOLO LE REGOLE, PERCHE' CI PRIVA DI OLTRE UN MESE DI "POTERE".

2- di aver presentato STRUMENTALMENTE una legge per l'assemblea Costituente che ABROGA LA COSTITUZIONE e che SANNO BENISSIMO NON SAREBBE APPROVABILE SENZA L'ABROGAZIONE DI QUELLA COMMISSIONE NEI TEMPI TECNICI DISPONIBILI

B) la sinistra dei moralisti a senso unico CI HA ACCUSATO DI STARE COI FASCISTI quando è piena dei comunisti del PQM e ci ha COSTRETTI all'alleanza con una legge elettorale che premia le concentrazioni. Allora io dico a loro:

1- dovete accettare la riforma proporzionale scritta nel PDL perchè è l'unico modo perchè il CDX si separi da IPSN
    2- dovete ACCETTARE che lo si faccia tramite l'abolizione della commissione riforme perchè DIVERSAMENTE non lo si può fare. Come per l'AC.

C) alla sinistra dei legalitari a corrente alternata e dei sostenitori delle riforme bipartisan dico che:

1- AVETE COSTITUZIONALIZZATO VOI LA LEGGE ELETTORALE E LA NOSTRA RIFORMA LA DECOSTITUZIONALIZZA PERMETTENDOVI DI CAMBIARLA DOMANI SE VINCETE, QUESTO è RISPETTARE l'OPPOSIZIONE
    2- La corte suprema che avete CARICATO DI RICORSI ha sancito certe cose e DOVETE RISPETTARLA e piantarla di dire cose come quel che ha detto l'ON GUALERZ oggi: "il congresso è illegittimo"

E se non ci state, bene SFIDATECI ALLE URNE ma non andremo un passo indietro!
    A1
    Quel che ha fatto metapapero è un ricorso, non una bomba... il tutto nasce da un problema creato dalla maggioranza su una dimissione di un membro della maggioranza.

A2
    La proposta di AC è naturalmente una proposta che, come spiegato in 2 thread, andava di pari passo con un accordo tra maggioranza ed opposizione per la elezione delle nuove cariche (giunta, commissioni e ufficio di presidenza) e che quindi sarebbe passata per i canali classici.

Se vi fosse stato un accordo, i tempi si sarebbero trovati (1 mese si faceva tutto) come anche forse avreste avuto il tempo di fare le vostre riforme anche eleggendo la commissione costituzionale nuova se il Presidente Gianfranco avesse subito pubblicato il nuovo regolamento.

Voi invece avete deciso diversamente, come molti di noi purtroppo immaginavamo, cassando la commissione solo per avere la sicurezza assoluta di avere il tempo di approvare le vostre riforme.

cmq penso ci siamo detti tutto no? perche continuare a parlare? non potreste solamente accettare il fatto che alcuni di noi non ci stanno a questo modo di calpestare le regole?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    quale è il limite minimo di congressisti perchè non salti il congresso, ammesso che sia previsto che il congresso salti per mancanza di numeri?
    uffa ma non mi risponde nessuno?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me sbagli, Danny, è come buttare nella spazzatura tutte le ore perse con questo gioco e tutto l'impegno che ci hai messo...

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La decisione di Danny mi riempie di profonda tristezza, e lo dico con grande sincerità

Pur condividendo le sue motivazioni, non me la sento di ritirarmi a mia volta dal gioco: tuttavia, ho intenzione di partecipare a questa seduta del Congresso con la bozza Caimano di Assemblea Costituente e la proposta di eleggere definitivamente le cariche congressuali per far ripartire, in quest'ultimo mese, l'attività del Congresso. So bene che tutto verrà rigettato, ma è mio dovere dare la possibilità a chi nella maggioranza arrogante che regge le sorti di Camera ha a cuore l'interesse generale, di farsi sentire. Temo non avremo riscontri, e sono pressochè certo che anche qualora ce ne fossero la maggioranza ignorerà la nostra proposta, rigettandola. Coerentemente con quanto affermato fino ad ora e con la posizione del mio Partito, rassegnerò a mia volta le dimissioni, confidando nell'appoggio del resto del gruppo parlamentare UPP-PDS. Il tepo che ci resta prima della chiusura delle urne verrà impeigato per organizzare una strategia politica tra le opposizioni per impedire che, alle prossime elezioni, questo vergognoso Esecutivo ottenga una riconferma. Chiamo perciò tutte le forze che con coerenza credono in una rifondazione del gioco, da UPP alla SL, dal PQM al PLC, dalla LR a FL, a un tavolo di confronto tecnico totalmente PUBBLICO per presentare una alternativa alla burocratizzazione partigiana che investe il Forum, rilanciando sia il gioco in quanto tale sia uno spirito di sereno cazzeggio che, ricordiamolo, dovrebbe "informare i sè" l'attività congressuale. Finisce, per manifesta inutilità, la battaglia congressuale, ma quella politica è solo all'inizio.
    Sempre Avanti!

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    uffa ma non mi risponde nessuno?
    pure io lo vorrei sapere

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    pure io lo vorrei sapere
    a quel che mi hanno comunicato in privato, parrebbe non ci siano limiti purtroppo.....

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67