se vince il si?si vota no chiaro.

se vince il si?si vota no chiaro.

mi pare chiaro che i si vinceranno non di troppo ma vinceranno

E CERTO CHE VINCONO I SI.....mi dica con quale garanzia istituzionale e DEMOCRATICA vengono scrutinati i voti
anche se vincono i NO non si può cambiare 'na ciorciola di quel scellerato accordo se nn picole ma piccole parti...direi piccolissime....'na ciorciola.
nel bene e nel male quest'accordo è LA FIDUCIA PER QUESTO GOVERNO....accordo sottoscritto da sinistra a sinistra...(mettila come ti pare ma è anticostituzionale)
o forse mi venite a dire che se vincono i NO si rifa tutto
sarebbe come dire che il governo è caduto come cadrebbero i vertici sindacali.
mentre voi pensate che le "cose" sono...REGOLARIe a chi vincerà.................. io

Vinca il sì o vinca il no,non cambierà nientecomunisti continuerrano a chiedere modifiche,i centristi vorranno tenerlo uguale,Prodi starà in mezzo cercando il solito accordo salvagoverno

wait, nessuno nessuno...vengono alzate le minime cmq.e x i pensionati ke prendono la minima non è poco.vengono totalizzati i contributi.
d'altro canto tra un pò verrano rivisti i coefficienti e quindi le pensioni si abbasseranno, oltretutto si finirà x andare in pensione a 62 anni tra 6 anni
e onestamente il tetto di 5000 lavoratori usuranti è una pagliacciata
x il mercato del lavoro non si è fatto niente.
NIENTE.
e i salari?cos'è questo termine??
quindi teniamo le prime 2 cose e rifacciamo l'accordo.

Se vincessero i SI 10 miliardi di euro risparmiati dalla Maroni fino al 2013, verranno buttati nel cesso.
E già di soldi ne abbiamo tanti...

1) il calcolo dei dieci miliardi è iun calcolo catastrofista, fa conto che TUTTI vadano in pensione al primo giorno utile, come dire metalmeccanici e professori universitari, tutto uguale... neanche il lovecraft più in acido...
2) dieci miliardi fino al 2013 sono comuqnue una cavolata di soldi confrontati all'evasione fiscale. certo bisogna avere la volontà di far pagare anche i bottegari e confindustriali, non solo pensionati e precari

Va bene anche fossero solo 5 miliardi, sono sempre un sacco di soldi che dal prossimo anno avrebbero comniciato a liberarsi potendo finanziare dei progetti di stato sociali strutturali. Invece, 57 anni, unico caso in UE.
Guarda, finchè i soldi dell'evasioen non entrano in cassa c'è poco da dire. Mica puoi mettere a bilancio "supposti tot euri da recupero evasione..."![]()

quanto tempo fa è stato approvato lo scalone? hai mai sentito un solo progetto di stato sociale che dovrebbe usare quei 10 miliardi? io ho solo sentito che bisogna ridurre la spesa corrente perchè l'intervento pubblico è maligno a prescindere.
va bene, allora non compriamo i nuovi aerei da caccia, che tanto non ci servono a un cazzo, ritiriamo le truppe dall'afghanistan, tassiamo le rendite, tassiamo le case sfitte. se non ti va di affidarti al recupero dell'evasione ce ne sono di soluzioni...Guarda, finchè i soldi dell'evasioen non entrano in cassa c'è poco da dire. Mica puoi mettere a bilancio "supposti tot euri da recupero evasione..."![]()