PERDU (arreguladori), è quel signore che sul forum non ufficiale di iRS ha aperto in data 18/07/07 alle ore 15.31 il thread “cagliari città araba”, con questo elegante incipit “
“ Cagliari città araba... questo è quello che ho letto in qualche muro di sassari prima di partire...ho notato che nel "nord" si usa molto l'aggettivo arabo e africano come un insulto per i sardi meridionali (anche in questo forum qualche sassarese e gallurese hanno dato prova di ciò)
mi fa estremamente ridere, è come un senegalese del nord che da dello "sporco negro" ad un senegalese del sud
detto poi da chi ha venduto completamente la propria lingua all'invasore pisano e genovese, fa ancora più ridere!
meglio africano e arabo ma sardofono che "ariano puro" () e dire li cani (100% sistema linguistico italiano) e li pecuri (1000000% sistema linguistico italiano)
questo forse pizzica ai "leghisti sardi"
saluti dalla svezia!
p.s
a cagliari si trovano scritte "torres merda" e "tataresu impica babu caddotzu", non insulti etnici tipici de su cabu de susu
Si aprì una discussione lunghissima, solo da poco esaurita per sfinimento o esaurimento delle cazzate, infarcita di offese pesantissime e di una completa collezione di luoghi comuni.
Ma credo che più importante e intelligente di tutte fosse la prima risposta, di corsarosardo,
“io sono della Sardegna del sud, mi spieghi a ke pro questo tuo intervento, nono e' ke lo hai fatto per "METTERE FUOCO"? “..................
Io personalmente sono per la pari dignità di tutte le varianti della limba e mi sforzo di parlarne e capirne il più possibile.... Perchè poi, il succo di tutto è riuscire a salvare il sardo, tutto il sardo, sia che si parli a nord, a sud, est, ovest e centro, sia le varianti parlate dal 43,874 che quelle parlate dal 11,32782, che.....