Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: chiara e Francesco

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Mar 2007
    Messaggi
    832
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma lasciate stare San Francesco e Santa Chiara, anche se non siete cristiani, non potete certo negare che erano delle spledite persone. Francesco ha sbattuto in faccia al papa di allora la verità!!, la chiesa stava tradendo i principi di povertà che aveva predicato Gesù, e allora non si rischiava solo una nota ufficiale dell'osservatore romano...

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con questo 3D, Pietro ha davvero toccato il fondo della fiera del ridicolo.

  3. #23
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La fiction di ieri, per quanto smielensa, poco aderente alla realtà storica e sicuramente in alcuni casi troppo buonista e troppo poco cristiana, ha fatto quasi il 30% di share, sopravanzando di molto l'inguardabile Troy.

    Questo perché la santità (tutta, e in modo speciale quella così radicale di San Francesco d'Assisi, il poverello di Dio) interroga profondamente ognuno di noi. Volesse Dio che il "nostro" forumista pietro diventasse un novello San Francesco!
    Per cominciare, gli proporrei di mettere al centro della sua vita Cristo. Tanto bastò a Francesco...

  4. #24
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Definirli comunisti mi pare una forzatura non degna di una persona che possa considerarsi intelligente.

    I comunisti, quelli veri, che hanno fatto il comunismo e non i sognatori che si sono solo bevuti la propaganda, non si sono mai spogliati dei loro beni, bensì hanno trovato comodo spogliare gli altri.
    QUOTO!

  5. #25
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    La fiction di ieri, per quanto smielensa, poco aderente alla realtà storica e sicuramente in alcuni casi troppo buonista e troppo poco cristiana, ha fatto quasi il 30% di share, sopravanzando di molto l'inguardabile Troy.

    Questo perché la santità (tutta, e in modo speciale quella così radicale di San Francesco d'Assisi, il poverello di Dio) interroga profondamente ognuno di noi. Volesse Dio che il "nostro" forumista pietro diventasse un novello San Francesco!
    Per cominciare, gli proporrei di mettere al centro della sua vita Cristo. Tanto bastò a Francesco...
    Tra troy e Chiara e francesco si faceva a gara a chi distruggesse di più e travisasse il primo un mito classico ed il secondo due Santi
    robba da cambiar canale....
    UT UNUM SINT!

  6. #26
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Volesse Dio che il "nostro" forumista pietro diventasse un novello San Francesco!
    Per cominciare, gli proporrei di mettere al centro della sua vita Cristo. Tanto bastò a Francesco...
    Naaa ma che proposte indecenti.... l'importante è fare il bravo pacifista... anche la fiction mostrava come Francesco apprezzasse i saraceni dopotutto era anche contro i "Dottori della Chiesa" che io so a chi si riferivano gli sceneggiatori (San Bernardo di Chiaravalle) ma non hanno avuto il coraggio di far nomi e presentare un Francesco antagonista di Santi e Padri
    poi unica nota stonata resta il cantico delle creature, rovinato da un "guai a chi muore in peccato mortale!",quanto vorrebbero i neo estimatori dell'immaginario San Francesco della fiction che il Santo non lo avesse mai detto!
    UT UNUM SINT!

  7. #27
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    Naaa ma che proposte indecenti.... l'importante è fare il bravo pacifista... anche la fiction mostrava come Francesco apprezzasse i saraceni dopotutto era anche contro i "Dottori della Chiesa" che io so a chi si riferivano gli sceneggiatori (San Bernardo di Chiaravalle) ma non hanno avuto il coraggio di far nomi e presentare un Francesco antagonista di Santi e Padri
    poi unica nota stonata resta il cantico delle creature, rovinato da un "guai a chi muore in peccato mortale!",quanto vorrebbero i neo estimatori dell'immaginario San Francesco della fiction che il Santo non lo avesse mai detto!
    Che pretendi... ci provano un pò tutti a tirarlo per la manica (anzi, per il cappuccio ), ma il poverello d'Assisi è anzitutto un mistico. Per quanto si tenti di nasconderlo, la sua vita "per Cristo, con Cristo ed in Cristo" viene fuori prepotentemente in ogni cosa che fa...

  8. #28
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Che pretendi... ci provano un pò tutti a tirarlo per la manica (anzi, per il cappuccio ), ma il poverello d'Assisi è anzitutto un mistico. Per quanto si tenti di nasconderlo, la sua vita "per Cristo, con Cristo ed in Cristo" viene fuori prepotentemente in ogni cosa che fa...
    su questo ci puoi scommettere Francesco è un grande mistico.
    UT UNUM SINT!

  9. #29
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Se è solo per questo, è stato detto fino alla nausea. non se ne era accorto? Non soltanto su questo forum. Ovunque in Occidente.
    Se non si è attanagliati dall'angoscia del comunista ,sotto il letto, o sopra il tetto, non ci si stupirà affatto di trovarlo sugli altari.
    Questo non è un problema!

  10. #30
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Di CentroDestra Visualizza Messaggio
    E si certo... a questo punto in questo forum si arriverà pure a dire che Gesù era comunista...
    Il mio post era in rispopsta a questo, Siccome era difficile capirlo , me ne scuso e provvedo a chiarire.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Non ho chiara una cosa
    Di Mr.Pelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 18:22
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 18:37
  3. La chiara vittoria...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-04, 01:56
  4. da Santa Chiara!
    Di Fra Tommaso nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-05-03, 22:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito