Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 127

Discussione: Anche a Ballarò...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    AH, BRAVO! hAI CAPITO CHE QUESTI HANNO PAGATO TALMENTE POCHE TASSE CHE LA CENA DEVI PAGARLA TU!

non hai capito.

IO penso di pagare UN MARE di tasse, senza evadere UN euro.

mi sa che paghi tu

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    non hai capito.

IO penso di pagare UN MARE di tasse, senza evadere UN euro.

mi sa che paghi tu
    Facciamo che la pagate entrambi a me che così non scontentiamo nessuno...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Per l'evasione si sta riducendo per adesione "volontaria" di parte degli evasori.
    A riguardo , sempre molto scettico, guardavo i dati delle entrate fiscali nei primi 7 mesi dell'anno.
    Sinceramente e senza volontà di polemica ma solo di comprensione, debbo dire che molte cose dette sul recupero dell'evasione, mi risultano difficili da capire.

Nei primi 7 mesi dell'anno le imposte sui redditi degli autonomi sono cresciute del 5% rispetto ai primi 7 mesi del 2006 (+399 milioni)
    Se teniamo conto di inflazione, crescita del PIL e ritocco dei criteri di tassazione minima, non mi sembra un risultato tale da scomodare l'adesione volontaria.
    Questo anche considerando che le imposte sul reddito dipendente sono cresciute in modo quasi analogo (4 %)

Ma questo dato potrrebbe essere influenzato dallo spostamento dei termii ad Agosto.....

L'Iva invece non ha subito slittamenti ed è da sempre grande terreno di evasione fiscale.
    Nei primi 7 mesi dell'anno rispetto agli stessi mesi del 2006 ha dato un gettito del 3% superiore. Dato assolutamente in linea (se non al di sotto) con gli incrementi di inflazione e PIL.

Dai Ruoli (cassa) è venuto un incremento % notevole (44%) ma soli 632 milioni
    Il Grosso salto (quasi 6 Miliardi) e venuto dall'Ires, ma Abete spiegava la cosa con il fatto che molte aziende sono tornate all'utile.
    E la spiegazione pare palusibile in quanto confermata dall'aumento delle entrate legate alle imposte sui dividendi. (+21)

La mia analisi è molto "Dilettantesca", e sicuramente tu più esperto sapari fare di meglio, ma io al momento non riesco proprio a capire da dove saltino fuori i Miliardi che il Governo dice di aver incassato dalla lotta all'evasione.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    l'hanno spiegato bene che la pressione fiscale è aumentata sugli evasori e diminuita su quelli che le tasse già le pagavano? L'hanno detto bene che con la finanziaria l'ires passa dal 33% di Berlusconi al 27,5% e l'irap passa dal 4,25% al 3,9%?

questa frase mi fa incazzare, io ho sempre pagato tutto e a me sono aumentate di 1800 euro e rotti!

la prox finanziaria la giudicheremo una volta approvata...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    beh, proprio "una sciocchezza" non direi.....

la frase in rosso sarebbe da incidere nel bronzo. avessero fatto una cosa simile sarebbero al 60% di popolarità, minimo.
    beh ma tutto e' relativo
    aritmeticamente i 1780 euro tolti sopra i 100000 equivalgono a 278 per chi ne incassava netti soli 10000
    da uin punto di vista esistenziale i 1780 euro in meno potevano ridurre , a chi li ha pagati in piu' , il risparmio o nella peggiore delle ipotesi due week end in meno mentre i 278 potevano permettere di consumare ogni giorno un litro di latte fresco anzicche' a lunga conservazione.

quello che mi fa incazzare non sono i 1780 euro ma il fatto che si "comprenda" il tassista ed il gioiellire ( che oltre a non pagare le tasse pagano quasi nulla il nido o l'universita' dei figli , sono esentati dai tickets , hanno accessoi a crediti privilegiati , eccetera )

avessero stanato questi potevano darne 1000 ai piu' sfortunati senza rompere i coglioni agli over 100000.

non partecipero' alle primarie perche' due berlusconi son troppi : se si votasse pero' non potrei che dare il mio voto che al berlusconi rosa
    mi rendo conto pero' che piu' si va avanti piu' difficile risulta individuare il meno peggio
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    A riguardo , sempre molto scettico, guardavo i dati delle entrate fiscali nei primi 7 mesi dell'anno.
    Sinceramente e senza volontà di polemica ma solo di comprensione, debbo dire che molte cose dette sul recupero dell'evasione, mi risultano difficili da capire.

Nei primi 7 mesi dell'anno le imposte sui redditi degli autonomi sono cresciute del 5% rispetto ai primi 7 mesi del 2006 (+399 milioni)
    Se teniamo conto di inflazione, crescita del PIL e ritocco dei criteri di tassazione minima, non mi sembra un risultato tale da scomodare l'adesione volontaria.
    Questo anche considerando che le imposte sul reddito dipendente sono cresciute in modo quasi analogo (4 %)

Ma questo dato potrrebbe essere influenzato dallo spostamento dei termii ad Agosto.....

L'Iva invece non ha subito slittamenti ed è da sempre grande terreno di evasione fiscale.
    Nei primi 7 mesi dell'anno rispetto agli stessi mesi del 2006 ha dato un gettito del 3% superiore. Dato assolutamente in linea (se non al di sotto) con gli incrementi di inflazione e PIL.

Dai Ruoli (cassa) è venuto un incremento % notevole (44%) ma soli 632 milioni
    Il Grosso salto (quasi 6 Miliardi) e venuto dall'Ires, ma Abete spiegava la cosa con il fatto che molte aziende sono tornate all'utile.
    E la spiegazione pare palusibile in quanto confermata dall'aumento delle entrate legate alle imposte sui dividendi. (+21)

La mia analisi è molto "Dilettantesca", e sicuramente tu più esperto sapari fare di meglio, ma io al momento non riesco proprio a capire da dove saltino fuori i Miliardi che il Governo dice di aver incassato dalla lotta all'evasione.
    i risultati di luglio sono , come avevi osservato in un 3-d inspigabilmente sparito , un disastro
    infatti il dpef programma che le entrate fiscali passino da 432,1 miliardi nel 2006 a 452,2 nel 2007 ( +4,7% ) : estrapolando il +3,3% ( competenza ) ed il 4,5% ( cassa ) ytd luglio si otterrebbero entrate rispettivamente di 446,4 miliardi ( - 5,8 miliardi ) o 451,5 miliardi ( -0,7 miliardi )

e' stato pero preannunciato che le entrate ytd agosto per cassa ammonterebbero a +8% , dato che estrapolato darebbe 466,7 miliardi ( +14,5 miliardi )

nel passato il report analitico non ha mai smentito il preannuncio per cui ritengo sia prudente attendere il report di agosto.

riguardo l'evasione il dato che di solito si guarda e' l'IVA che , incrociata con la crescita dei consumi a prezzi correnti , puo dare un delta che , se non spiegato da nuove norme ed aliquote , e' riferito di solito al delta della base imponibile.

ytd luglio : consumi stabili , inflazione 1,7% per cui per competenza si ha circa un miliardo in piu' e per cassa 1,6 miliardi.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gioco al massacro ieri a Ballarò.

Il vicepremier tenta delle improbabili battutine, mentre forze sociali, sindacato confindustria e opposizione si azzuffano in una lotta tutti contro tutti che non risparmia neppure il conduttore.

La clack tenta di fare qualche timido applauso, ma è evidente che, non solo il re è nudo, ma anche la regina i principini, i cortigiani e il giullare.

Da Ballarò a Balabiòt

Intanto la vostra amata Italia continua inesorabilmente ad andare a fondo tutta intera.

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I segnali che il governo ha lanciato nei cofronti dei cittadini onesti con un reddito sopra la media e' davvero preoccupante.
    Il fatto e' che una volta messo allo scoperto il reddito sei assolutamente e completamente fottuto, non c'e' pezza.
    Con la scusa della ridistribuzione e col risultato di distribuire briciole insignificanti, si continua a massacrare quelli che pagano cifre folli in rapporto a quanto lo stato restituisce.
    E i benefici sui deboli finiscono per avvantagiare per primi gli evasori.
    La sx deve fare un salto di qualita'. La fiscalita' non puo' uccidere la voglia di intraprendere e di migliorare. Il punto di arrivo di una carriera non puo' essere il massacro fiscale. Si arriva a fine anno con la certezza che non convenga nemmeno piu' aumentare il fatturato, una follia.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    l'hanno spiegato bene che la pressione fiscale è aumentata sugli evasori e diminuita su quelli che le tasse già le pagavano? L'hanno detto bene che con la finanziaria l'ires passa dal 33% di Berlusconi al 27,5% e l'irap passa dal 4,25% al 3,9%?

sei semplicemente fantastico!!!
    se non esistessi, dovrebbero inventarti...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,314
     Like avuti
    15,418
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    sei semplicemente fantastico!!!
    se non esistessi, dovrebbero inventarti...
    Quoto.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima