Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
dipende da quali argomenti si utilizzino per criticare il Di Pietro pm e Mani Pulite.
Tu ad esempio quali critiche muovi al fenomeno Mani Pulite e al magistrato di Pietro?
Una - forte - non si può fare a meno di muoverla: l'essere stati malati, anzi drogati, di protagonismo mediatico, tanto da abiurare (stesso vizio della Forleo ... sarà l'aria inquinata di Milano, chissà ...) al sacrosanto principio "parlo solo per mezzo dei miei provvedimenti".
Cedettero a questa brama e smania, in particolare - ma non solo - mediante due atti totalmente gratuiti, fortemente politici e per nulla giuridici, che potevano benissimo risparmiarsi (uno fu la decisione di notificare quell'avviso di garanzia a Berlusconi mentre stava partecipando ad un vertice internazionale, e non già a casa sua qualche giorno dopo ad Arcore senza tanti clangori di tromba, come ben avrebbero potuto fare; il secondo fu il grido, non certo super partes, "resistere-resistere-resistere" di Borrelli).
Quei due atti hanno contribuito - e non poco - alla successivamente attuata demonizzazione e delegittimazione sistematica della magistratura, a mio avviso (e non solo mio).
-
vedo che anche tu sei vittima dell'apparato mediatico..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
vedo che anche tu sei vittima dell'apparato mediatico..
No, ti sbagli proprio ... parlo con cognizione di causa, stricto sensu.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
no,nessuno meglio di te può esprimere le tue idee.Pertanto esprimiti
Purtroppo mi è stato detto che non si può da ben due persone. Magari ti scrivo un pvt, se mi prometti che lo cancelli subio dopo averlo letto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberta
Una - forte - non si può fare a meno di muoverla: l'essere stati malati, anzi drogati, di protagonismo mediatico, tanto da abiurare (stesso vizio della Forleo ... sarà l'aria inquinata di Milano, chissà ...) al sacrosanto principio "parlo solo per mezzo dei miei provvedimenti".
Cedettero a questa brama e smania, in particolare - ma non solo - mediante due atti totalmente gratuiti, fortemente politici e per nulla giuridici, che potevano benissimo risparmiarsi (uno fu la decisione di notificare quell'avviso di garanzia a Berlusconi mentre stava partecipando ad un vertice internazionale, e non già a casa sua qualche giorno dopo ad Arcore senza tanti clangori di tromba, come ben avrebbero potuto fare; il secondo fu il grido, non certo super partes, "resistere-resistere-resistere" di Borrelli).
Quei due atti hanno contribuito - e non poco - alla successivamente attuata demonizzazione e delegittimazione sistematica della magistratura, a mio avviso (e non solo mio).
http://gifanimate.html.it/ga_img/gif...e/Donne071.gif
PS: su De Magistris, però, non parlerei di protagonismo mediatico ma di stato di necessità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
Purtroppo mi è stato detto che non si può da ben due persone. Magari ti scrivo un pvt, se mi prometti che lo cancelli subio dopo averlo letto.
non essere infantile come un bambino di 10 anni.
Se vuoi confrontarti su un argomento devi esprimere le tue idee,non limitarti a fare il censore degli altri o lagnarti che gli altri ti attribuiscono qualcosa che non pensi o fraintendono il tuo pensiero
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberta
No, ti sbagli proprio ... parlo con cognizione di causa, stricto sensu.
non si capisce per quale motivo ci sia il diritto di insultare in pubblico i magistrati,e poi questi non abbiano il diritto di difendersi in pubblico o esprimere pubblicamente il proprio pensiero.
Bisogna sfatare questa idea secondo la quale qualsiasi cosa dicono i magistrati di non strettamente tecnico esubera dal lecito.
I magistrati sono esseri umani come tutti gli altri e hanno diritto ad esprimere come tutti gli altri il proprio pensiero.
E' inopportuno che lo facciano quando questo in qualche modo possa influire sulle DECISIONI loro o di altri,e quindi su procedimenti in corso.Non è il caso di Borrelli e delle sue dichiarazioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
non essere infantile come un bambino di 10 anni.
Se vuoi confrontarti su un argomento devi esprimere le tue idee,non limitarti a fare il censore degli altri o lagnarti che gli altri ti attribuiscono qualcosa che non pensi o fraintendono il tuo pensiero
Stranamente stai travisando la realtà. Io ho aperto un thread e ho visto che mi si tirava in ballo dicendo cose che, peraltro, non avevano una grande attinenza col thread. Poi arrivano due persone che mi dicono che non posso esprimere giudizi critici su Di Pietro prima che entrasse in politica. E finisce che tu dici che io sono infantile.
:-:-01#19
Comunque: Alberta ha detto cose che condivido, anche se l'istinto "mediatico" del pool prescinde da quei due episodi. Aggiungo che ci furono delle evidenti forzature, peraltro -se non sbaglio, ma potrei benissimo sbagliarmi- anche Di Pietro ha dato conto ultimamente (penso a Raul Gardini). E ci fu un disinvolto passare sopra le vite delle persone, non sempre giustificato.
Ciò detto, sono molto, molto contento che tangentopoli sia scoppiata e che si sia tentato di porre un argine alla corruzione, al mal costume, alle lottizzazioni spudorate, e via dicendo. Il rammarico maggiore è che a distanza di 15 anni pare che le cose siano cambiate meno del previsto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
. Aggiungo che ci furono delle evidenti forzature, peraltro -se non sbaglio, ma potrei benissimo sbagliarmi- anche Di Pietro ha dato conto ultimamente (penso a Raul Gardini). E ci fu un disinvolto passare sopra le vite delle persone, non sempre giustificato.
finalmente entriamo nel merito,e vedo che si tratta di accuse piuttosto generiche
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
finalmente entriamo nel merito,e vedo che si tratta di accuse piuttosto generiche
Sei arguto come una faina.