Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Adesso si può dire SI al Protocollo

1)
    Lavori usuranti. Il ddl sul welfare stanzia due miliardi di euro per consentire a chi svolge lavori usuranti, di andare in pensione tre anni prima dei limiti previsti per tutti gli altri lavoratori. Il ddl elimina il tetto di 5000 uscite l'anno previsto dal protocollo di luglio. Quali siano i lavori usuranti verrà deciso a partire da quelli individuati dal decreto salvi del '99 (addetti a catene di montaggio, turnisti, autisti mezzi pubblici pesanti, ...).

2)
    Mercato del lavoro. Il ddl sul welfare rafforza i vincoli previsti dal protocollo per l'utilizzo dei contratti a termine: dopo i primi 36 mesi sarà possibile, infatti, reiterare il contratto una sola volta. Il rinnovo va siglato presso la direzione provinciale del lavoro, con il benestare di un sindacalista appartenente ad uno dei sindacati "comparativamente più rappresentativi a livello nazionale".

3)
    Parasubordinati. Aumenta la contribuzione pensionistica (di un punto l'anno, fino a tre punti). Passera quindi al 23 al 26% avvicinandosi a quota 33%, quella dei lavoratori dipendenti regolari.

--------------------

Non è il massimo, ma con l'aumento dei contributi e il tetto del rinnovo per i precari si mette un freno all'abuso del lavoro di subaffitto di lavoro dipendente.
    Sparisce la scandalosa quota lotteria per gli usuranti.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Con queste tre modifiche credo che il protocollo sia arrivato alla perfezione assoluta

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che con queste modifiche si sia scelto di non far approvare il Protocollo, così ci risparmiamo i soldi degli scalini e fanculo RC e PDCI sul resto...

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Credo che con queste modifiche si sia scelto di non far approvare il Protocollo, così ci risparmiamo i soldi degli scalini e fanculo RC e PDCI sul resto...
    Ma dai piantala.. Chi non approva questi piccole modifiche è un servo dei padroni!!

Ma in Italia questo viene considerato un pregio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Ma dai piantala.. Chi non approva questi piccole modifiche è un servo dei padroni!!

Ma in Italia questo viene considerato un pregio.
    Io al Referendum non ho votato SI a questo Protocollo, e così l'82% dei votanti, quindi spero che chi ho eletto, ripristini la correttezza del protocollo...

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Io al Referendum non ho votato SI a questo Protocollo, e così l'82% dei votanti, quindi spero che chi ho eletto, ripristini la correttezza del protocollo...
    Meglio non aiutare i precari.. Sono della brutta gente vero?? E' pazzesco..

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Con queste tre modifiche credo che il protocollo sia arrivato alla perfezione assoluta
    no è semplicemente accettabile.+ o -...sul precariato...si poteva far di +...

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

3)
    Parasubordinati. Aumenta la contribuzione pensionistica (di un punto l'anno, fino a tre punti). Passera quindi al 23 al 26% avvicinandosi a quota 33%, quella dei lavoratori dipendenti regolari.

bene!

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    1)
    Lavori usuranti. Il ddl sul welfare stanzia due miliardi di euro per consentire a chi svolge lavori usuranti, di andare in pensione tre anni prima dei limiti previsti per tutti gli altri lavoratori. Il ddl elimina il tetto di 5000 uscite l'anno previsto dal protocollo di luglio. Quali siano i lavori usuranti verrà deciso a partire da quelli individuati dal decreto salvi del '99 (addetti a catene di montaggio, turnisti, autisti mezzi pubblici pesanti, ...).

2)
    Mercato del lavoro. Il ddl sul welfare rafforza i vincoli previsti dal protocollo per l'utilizzo dei contratti a termine: dopo i primi 36 mesi sarà possibile, infatti, reiterare il contratto una sola volta. Il rinnovo va siglato presso la direzione provinciale del lavoro, con il benestare di un sindacalista appartenente ad uno dei sindacati "comparativamente più rappresentativi a livello nazionale".

3)

--------------------

Non è il massimo, ma con l'aumento dei contributi e il tetto del rinnovo per i precari si mette un freno all'abuso del lavoro di subaffitto di lavoro dipendente.
    Sparisce la scandalosa quota lotteria per gli usuranti.
    Danny...ma veramente trovi "buono" il 2ndo punto?
    Per me resta una presa in giro assoluta....non ci vedo nessuna lotta la precariato, solo fumo.

Nemmeno gli altri 2 punti mi sembrano un granchè....per me il voto se lo scordano.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Danny...ma veramente trovi "buono" il 2ndo punto?
    Per me resta una presa in giro assoluta....non ci vedo nessuna lotta la precariato, solo fumo.

Nemmeno gli altri 2 punti mi sembrano un granchè....per me il voto se lo scordano.
    non è il massimo ma per quanto riguarda i precari, sopratutto grazie all'innalzamento dei contributi, si va nella direzione del "non favorire" il contratto precario rispetto a quello regolare.

Per quanto riguarda i lavori usuranti sono sicuro che in parlamento si amplierà il totale di finanziamento messo a disposizione.

E poi.. un primo segnale arriva già dalla netta contrarietà di Confindustria alle modifiche del protocollo. Se i padroni strillano.. qualcosa di buono ci deve essere...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima