Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
non è il massimo ma per quanto riguarda i precari, sopratutto grazie all'innalzamento dei contributi, si va nella direzione del "non favorire" il contratto precario rispetto a quello regolare.

Per quanto riguarda i lavori usuranti sono sicuro che in parlamento si amplierà il totale di finanziamento messo a disposizione.

E poi.. un primo segnale arriva già dalla netta contrarietà di Confindustria alle modifiche del protocollo. Se i padroni strillano.. qualcosa di buono ci deve essere...
No, resta invariata, dato che non sono cumulabili i contratti di tale tipologia(a meno che non abbia capito male io), non sono normati nemmeno in modo aziendale le eventuali interruzioni del rapporto, resta solo un lasso temporale lungo 3 anni....ed in 3 anni, sappiamo entrambi cosa può succedere.

Poi viene introdotta una sola "reiterazione"...ma di quanto?E chi vigila sull'eventuale necessità di reiterazione del contratto?Il solito sindacalista certificato dalla triplice?

Gli interinali(norma di subaffitto compresa) non rientrano nemmeno nella normativa, ed i contributi più gli stipendi, per svaforire tale pratica, sappiamo entrambi che dovrebbero essere cari e salati per chi assume precari(e non "quasi vicini", altrimenti è sempre conveniente assumere precari, anche senza necessità)...hanno solo un innalzamento che lascia tutto conveniente nell'assumere precari.

Resta ancora tutto uguale, le figure professionali non eccessivamente specializzate, saranno precarie a vita.

Inoltre, resta esclusa, da quel che ha detto Ferrero, il ciclo continuo notturno dalla tipologia di usurante.....un autentico abominio insomma, dato che i cicli continui, determinano la quasi totale perdita della vita reale(i ho fatti nei miei 20 anni, so di cosa parlo).

Ma è tutta qui l'unione?Sarebbe questa la grande battaglia contro il precariato e la restituzione della dignità lavorativa?

Perchè se è tutta qui, allora potevano dirmelo subito, senza tante "ballarolate da martedì sera, antibersluschine".

Confindustria sbraita....ma gode, meglio non poteva ottenere.