

direi quasi tutti!!![]()




Cataldi è solo rosso, Torre de Bianchi c'è anche rosato.
A cibo siamo effettivamente messi benissimo, abbiamo dalla cacciagione al pesce, passando per i dolci e le verdure. E poi ci sono parecchi ristorati molto, ma molto buoni, a parte quelli in guida Michelin ci sono anche di esteticamente meno pretenziosi, ma più buoni!!
Miles Insulae


Gasp...
Conosco più di qualche veneto che con le grappe ( che a me non piacciono ) ci va giù pesante. E senza effetti collaterali visibili. Dalla leggenda del " santo bevitore " alla leggenda del " tanto bevitore "
Personalmente , verso il vino rosso , sono un po' umorale. Lunghi periodi di astinenza e , a volte, felici ritorni. Pensa che una media di un mezzo bicchiere al giorno ( una media di una bottiglia a settimana ) ha perfino effetti corroboranti sulla salute ( prevenzione malattie cardio-vascolari ecc ecc. ).
Mi dicono poi che il vino con maggiori caratteristiche " anti -ossidanti " in assoluto sia, in Italia, il Sagrantino Umbro.
Mi spiace che tu sia astemia : ti rifarai con altre sane " sbornie "
Ciao e forza Juve, semper cum gaudio
B-II


sopratutto i rossi

