Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Stupro libero

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stupro libero

    14 Ottobre 2007

    Stupro libero



    Stupro libero. Il salto di qualità con lo stupro di una volta è finalmente avvenuto. Non poteva essere altrimenti in un Paese allo sbando. I luoghi dello stupro non sono più i vicoli bui, i parchi a notte fonda o i luoghi malfamati. Sono le fermate dell’autobus a mezzogiorno, i sagrati delle chiese, il bidone dei rifiuti quando si scende a buttare la spazzatura.
    E’ forse un segno dei tempi? Un altro tabù infranto? Una nuova fase della liberazione sessuale?
    Dove sono le donne? Le femministe superstiti? Le associazioni? Perchè non intervengono? Perchè non bloccano con i cortei le città come una volta?
    Un tale disprezzo verso il corpo femminile non si era ancora visto in questo Paese. La donna è diventata un oggetto da penetrare nel sedile posteriore di una macchina a Bologna, da trascinare con un cappio in un rudere a Milano o da picchiare e possedere su una scalinata a Spresiano. Tutti i giorni. Alla luce del sole.
    Per proteggersi bisognerà introdurre la cintura di castità da passeggio? Imbruttirsi con una maschera alla barbabietola? Simulare gravi difetti fisici?
    Lo stupro sta diventando epidemico. L’analisi dello sperma dello stupratore in ospedale una routine. Tette, vagine e sederi sono presenti in tutti i programmi e in tutte le pubblicità.
    Se questa è la parità sessuale, se questo è il rispetto verso la donna, allora preferisco il burka.
    http://www.beppegrillo.it:80/2007/10/stupro_libero.html
    Lasciando perdere il burka, anch'io mi chiedo : dove sono le donne?
    Perchè noi donne non ci attiviamo per raccogliere le firme per una petizione di legge popolare che introduca come pena per gli stupratori e i pedofili la castrazione chimica ?

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Perchè noi donne non ci attiviamo per raccogliere le firme per una petizione di legge popolare che introduca come pena per gli stupratori e i pedofili la castrazione chimica ?
    In questo forum, tranne la sottoscritta, vi postano solamente dei " maschietti ", mi-vi chiedo : è mai possibile che nessuno di voi abbia l' intenzione di commentare questo post ? Come mai ?

  3. #3
    I'm worse at what I do best
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    In bloom
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché tutti i maschietti, chi più chi meno, una ragazza per strada la "spogliano" con gli occhi e con la mente, e quindi sentendosi con la coda di paglia, faticano a vaticinare sul tema. In fondo, almeno è un'ipocrisia in meno (certi "politici" non mancherebbero di tuonare, per poi essere in fondo anche loro dei gran pervertiti), ma a volte mi chiedo davvero se non sia davvero patologica, per quanto "generalmente accettata" (tanto che questo mio breve commento in un altro ambito, mi costerebbe da parte di "amici maschi" il commento "e che sei frocio, o impotente?"), questa tendenza a desiderare l'accoppiamento sempre e comunque. A me fa un po' schifo: se ho una partner, le altre donne sono persone come gli uomini; se non ce l'ho, rivolgo le mie attenzioni solo verso chi sarebbe sinceramente disponibile. Né frocio, né impotente: sarò solo vecchio...

    Aggiungo: la legge sulla castrazione chimica i politici maschi non la voterebbero "perché, in fondo, può capitare". Che schifo. Secondo me, esagerando (ma nemmeno tanto), può capitare anche di ammazzare una persona (ma non solo per questo sono contrario alla pena di morte), ma l'arnese nelle mutande lo si può lasciare stare, se si vuole.

  4. #4
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Ho letto questo intervento di Grillo: ancora una volta mi convinco che si stia infarcendo di un populismo razionale.

    Cosa propone per combattere questa piaga sociale?

    Meno o nessun nudo in televisione? E' lui il primo ad essere volgare, e la volgarità è l'anticamera, se non la conseguenza della deriva machista che ci pervade.

    La mia non vuole essere una filippica buonista: anche io uso spesso parolacce e mi riferisco ad alcune donne con epiteti non degni di un professore di filosofia di Oxford.

    La differenza è che io non ho un blog di quelle proporzioni da cui far partire invettive contro tutti.

  5. #5
    I'm worse at what I do best
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    In bloom
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il post di Grillo è solo uno spunto usato da Neva per parlare di un problema grave: la violenza contro le donne è un fatto reale e grave, al di là delle attenzioni dei media che, si sa, ingigantiscono un fenomeno (ponendolo sistematicamente all'attenzione quando "tira") facendo "sparire" gli altri.

    Grillo, è sempre più pressapochista e qualunquista. Uno che lancia la pietra, e ritira la mano. Uno che fa i comizi, e se li fa pagare pure, infarcendoli (come il suo blog) di pubblicità commerciali (Skype, Voipstunt, imdb), sui libri, dvd, merchandising vario.

    Ma in questo thread non si parla di Grillo. Non si parla del nudo in tv (che non fa altro che assecondare le tendenze maschili di cui parlavo nel mio precedente post), o del turpiloquio. Si parla della violenza sulle donne.

    Nessuno di noi ha un sito seguito come quello di Grillo. Ma discutere qui non è e non può essere solo "svacco": si può crescere insieme, tornire le nostre coscienze, la nostra consapevolezza. Questo, è il bello di internet.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Neva, mi presento come forse l'unica "veterofemminista" del forum.
    Aprofitto dell'ospitalità per torgliermi qualche sassolino, starò attenta a non sporcare troppo.

    La violenza sulle donne (in Italia soprattutto) non è mai e poi mai stata ingigantita, anzi.
    La violenza sulle donne non deriva dalle parolacce, ma le parolacce e certe espressioni con le quali si appellano le donne sono un chiaro, inequivocabile sintomo di una mentalità nemmeno strisciante che può arrivare a legittimare perchè "maschio" un gesto o peggio (e mi rifaccio al primo post di Carmelo, terribilmente schietto).

    La violenza sulle donne viene strumentalizzata, da tutti, quelli che non tollerano gli immigrati e a loro soli danno le colpe, quelli che a tutti costi devono difendere gli immigrati e li giustificano sempre e comunque; possono arrivare a legittimare l'infibulazione come cultura non "occidalocentrica", è successo e succede. Possono risponderti che l'eventuale costrizione al burka non è facilmente denunciabile tanto quanto altre violenze psicologiche o fisiche e quindi per quale motivo combatterne l'uso.

    Le donne sono e rimangono oggetti, in TV sessuali, in casa riproduttivi.
    A volte sono interscambiabili ma dipende solo dal grado di conoscenza o parentela; spesso, molto, troppo, il grado di parentela non impedisce comunque la violenza, anzi probabilmente la proprietà dell'oggetto la istiga.

    Legge popolare a favore della castrazione chimica? Non so, mi piace ancora pensare o sperare che si possa cambiare la mentalità corrente senza arrivare ad altra violenza, anche se forse in questo caso sarebbe giustificata difesa.

  7. #7
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Io parlo da maschietto e per forze di cose devo generalizzare: sarebbe buona norma che anche le donne evitassero di dare adito a questa megalomania della donna oggetto.

    Mi spiego: foraggiare lo sciovinismo maschilista, acquistare moda e beni di dubbia utilità, al solo scopo di apparire, è un viatico chiaro e lampante all'industria del mercato umano.
    Se si passeggia per una qualunque via importante di una qualunque città europea (mi limito al nostro continente) è impressionante vedere il numero di negozi inutili.
    Si vende di tutto, con l'intento di rendere il cliente un cartellone pubblicitario ambulante.
    Ora anche gli uomini tendono a rendersi tali, non più solo con macchinone di lusso, ma anche con gli stessi gadgets prettamente femminili.
    Mi spiegate che razza di senso ha tutto ciò?
    A Torino hanno chiuso una storica libreria per creare al suo posto un negozio di cianfrusaglie.
    Mi piangeva il cuore quando l'ho visto.
    Ci si lamenta di tutto e tutti, e poi siamo noi i primi a permettere che ciò accada.

    Ognuno di noi si deve prendere le proprie responsabilità: da una parte, gli uomini devono capire quale sia il loro giusto ruolo nella società. Dall'altra, le donne devono imparare a gestire meglio la propria femminilità e capire anch'esse che ripagare gli uomini con la stessa moneta non aiuterà nessuno.

    Il bieco consumismo che si vede in televisione esiste perchè qualcuno lo sponsorizza. Ed i produttori di programmi spazzatura semplicemente colgono la palla al balzo, amplificando alla massima potenza possibile.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Apr 2009
    Località
    Contro qualsiasi tecnica Campbelliana.
    Messaggi
    5,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per favore dimmi che ho capito male io e non stai dicendo che se vado in giro in un "certo modo" non posso aspettarmi altro.

    P.S. Megalomania non depone proprio a favore di uno scambio non violento.

  9. #9
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    In questo forum, tranne la sottoscritta, vi postano solamente dei " maschietti ", mi-vi chiedo : è mai possibile che nessuno di voi abbia l' intenzione di commentare questo post ? Come mai ?
    io posso dire la mia, non so se in tema o meno: la società occidentale, coi suoi valori basati sulla mercificazione del corpo femminile, è spaventosamente classista ed antidemocratica.
    E' più maschilista coprire una donna col burqa o farla sfilare in passerella seminuda con tacchi a spillo e un numeretto sul petto?

  10. #10
    I'm worse at what I do best
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    In bloom
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    io posso dire la mia, non so se in tema o meno: la società occidentale, coi suoi valori basati sulla mercificazione del corpo femminile, è spaventosamente classista ed antidemocratica.
    E' più maschilista coprire una donna col burqa o farla sfilare in passerella seminuda con tacchi a spillo e un numeretto sul petto?
    E la "risposta", tutt'altro virtuosa, è il tentativo di mercificazione del corpo maschile...che assieme alla banalizzazione dei rapporti interpersonali sostenuti da certi media, è un problema non indifferente.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cina, uno stupro su un uomo non è uno stupro (per ora)
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-11, 22:29
  2. Tenta uno stupro, dopo 24 ore è già libero
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 19-06-10, 11:51
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-09, 16:16
  4. On.roberto Fiore : Italia Terra Di Libero Stupro
    Di METALLO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 15:08
  5. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito